• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aleph HT Living

Un po' di autocostruzione il tavolo portaelettroniche

In attesa dell'ampli che fare se non costruire il proprio tavolo porta elettroniche?

Pannelli MDF dopo la verniciatura sopra-sotto con il black blob:



Il tavolino sarà a 5 ripiani, qui i restanti 3:



Prossimamente le mani di cementite e smalto bianco
 
Flexy table completato

Ed ecco a voi il risultato dopo una mano sopra-sotto di black blob, una mano sopra e sotto di cementite, due mani sopra e sotto di smalto...poteva venire meglio...ma diciamo "buona la prima"





...e questo è un dettagli relativo alla base...

 
Mi permetto di farti un'osservazione.
Il mobile è piuttosto originale, però a me non piace molto quel pezzetto di filetto che si vede tra il dado che tiene fermo l'ultimo ripiano ed il bullone chiuso a testa tonda superiore. Fossi in te taglierei un centimetro della barra filettata o ci infilerei tra i 2 un altro dado, oppure una rondella bianca, in modo da eliminare quel pezzo di filetto "nudo" in cima al mobile che secondo me rovina un pò la pulizia generale della realizzazione. Se poi riesci a rifinire megli i bordi dei ripiani...
Opinione PERSONALE...
 
Si hai ragione per ambedue le cose...devo passare il mouse (quell'attrezzo vibrante con carta vetrata sui bordi per 'ultima mano....) sono anche io perplesso per i dadi...pensavo di alzare e abbassare ultriormente il primo e ultimo ripiano in maniera da togliere proprio il dato e farlo appoggiare al dado cieco.
 
questa ultima mi sembra la soluzione migliore dal punto di vista estetico, ma vorrei anche aggiungere che potresti utilizzare dei tubi di acciaio satinato come distanziatori dei vari piani, verrebbe sicuramente più bello...
 
Ecco ci avevo pensato ma dato che lo scopo ultimo del flexi è assorbire tutte le vibrazioni (motivo per cui si usa pure il bitume...) non è che poi il tubo in metallo non aderendo vibra?

Oppure dovrei usare del silicone per fermarlo internamente?
 
Ultima modifica:
tipo un preampli stereo e una coppia di finali mono autocostruiti secondo il suo progetto? :D se ci provassi mi sa che mi andrebbe a fuoco il palazzo...
 
Dramma: in settimana ho litigato con il negozio francese di Parigi che doveva procurarmi le Focal Profile 928 e il relativo centrale...(aveva sbagliato il preventivo e voleva aggiungere 80€...su circa 3600 euro di acquisto..)

Vabbuò ho ripiegato ieri su un kit completo SIB&CO (dovevano essere solo per i surround...) ordinato in Francia un ottimo prezzo...

Come ampli ordino in settimana l'onkyo 705 (un ascolto e una telefonata a Focal France mi hanno convinto che l'onkyo si abbina un gran bene con le Focal)

Seppur quanto otterrò dalle sib non si avvicinetrà manco da lontano a quello che desideravo (specie per la musica...) dall'altro potrò upgradare nel corso dell'anno...(sempre profile o magari electra....)
 
Ultima modifica:
Aleph ha detto:
Vabbuò ho ripiegato ieri su un kit completo SIB&CO (dovevano essere solo per i surround...) ordinato in Francia [

Ti sono arrivate?
Avevo anch'io intenzione di comprarmi un sistemino del genere per utilizzarlo solo ed esclusivamente per gli effetti surround, in quanto per i frontali e centrali ho altri diffusori e mi sembravano un bel sistemino, tra l'altro anche poco invadente.

Ciao
Antonio
 
Ciao, vorrei anche io sapere se ti sono arrivate le sib&co dalla francia, perchè sarei intenzionata a prenderle anche io ma a 990 come le ho viste in italia è improponibile per me! :eek:
Dimmi che è un sito affidabile, altrimenti mi toccherà "ripiegare" su qualcos'altro!! :cry:
Grazie, ciao!!
 
Alla fine le ho ordinate la scorsa settimana, ma fin'ora nessuna notizia, non si sono neanche fatti l'accredito??

Ciao
 
Ciao aggiornamenti:
allora il kit lo ho ordinato 3 settimane addietro...e il pacco si è perso per l'europa:eek: :cry: ...cmq prima o poi mi arriverà:rolleyes: , stanno indagando per capire dove sia finito, al massimo me le rispediscono.
Mi hanno anche proposto di riaccreditarmi scusandosi molto per il disguido (dato dalla ristrutturazione della loro piattaforma logistica).

l'ampli e i supporti li ho ordinati vicino a casa...sempre 3 settimane addietro....il mio socio ha ricevuto l'ampli argento la settimana dopo...io nero non ancora :cry:
 
Cavoli, che sfortuna :(
A questo punto non so se comprare o aspettare che la tua vicenda si concluda bene per stare un po' più tranquilla...
bè, in ogni caso spero che la tua attesa stia volgendo al termine, in bocca al lupo ;)
Ciao!
 
Aleph ha detto:
Ciao aggiornamenti:
allora il kit lo ho ordinato 3 settimane addietro...e il pacco si è perso per l'europa:eek: :cry: ...cmq prima o poi mi arriverà:rolleyes: , stanno indagando per capire dove sia finito, al massimo me le rispediscono.
Vorrei capire se anche il mio "pacco" si è perso per l'Europa:confused:

Comincio a preoccuparmi :rolleyes:
 
Il mio pacco non lo hanno neanche spedito, hanno alzato il prezzo e hanno avuto l'accortezza di NON avvisarmi, il bello è che al prezzo che l'ho ordinato, è rimasto ancora per un paio di settimane.
Almeno non si sono accreditati la somma.

Ciao
 
Verso la fine dell'odissea...

Ciao
allora il pessimo negozio online francese (e ha pure vinto dei premi francesi sulla qualità dell'ecomm...) ha provveduto a ribonificarmi l'importo.
Occasione vuole che fra due settimane vada a nizza ospite da un amico...ho già sentito un negozio che le ha in pronta consegna...spendo un poco di + ma le ritiro subito....

Pure l'ampli (705 onkyo black) sta arrivando...assemblato a mano evidentemente dato che ci ha messo più di un mese ad arrivare...dovrebbe essere in negozio proprio oggi...
 
Primi arrivi...

Ieri ho ritirato finalmente il mio Onkyo 705 Black...(molto esclusivo dal momento che ci ha messo quasi 2 mesi ad arrivare).

Inoltre ho ritirato i 4 piedistalli per le mie future casse che ritiro sabato a Nizza.....

Settimana prossima tenterò di assemblare il tutto e poi finalmente le provi di ascolto, le mie impressioni e le fotografie....

PS: La storia con il sito francese non è ancora finita....
 
Top