Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aleph HT Living

Aleph HT Living

Ciao
    qui potete inserire tutti i commenti che desiderate sul mio living HT
    Ultima modifica di Aleph; 22-03-2009 alle 18:14

Un po' di autocostruzione il tavolo portaelettroniche

In attesa dell'ampli che fare se non costruire il proprio tavolo porta elettroniche?

Pannelli MDF dopo la verniciatura sopra-sotto con il black blob:

Il tavolino sarà a 5 ripiani, qui i restanti 3:

Prossimamente le mani di cementite e smalto bianco

Flexy table completato

Ed ecco a voi il risultato dopo una mano sopra-sotto di black blob, una mano sopra e sotto di cementite, due mani sopra e sotto di smalto...poteva venire meglio...ma diciamo "buona la prima"

...e questo è un dettagli relativo alla base...

Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Mi permetto di farti un'osservazione.
    Il mobile è piuttosto originale, però a me non piace molto quel pezzetto di filetto che si vede tra il dado che tiene fermo l'ultimo ripiano ed il bullone chiuso a testa tonda superiore. Fossi in te taglierei un centimetro della barra filettata o ci infilerei tra i 2 un altro dado, oppure una rondella bianca, in modo da eliminare quel pezzo di filetto "nudo" in cima al mobile che secondo me rovina un pò la pulizia generale della realizzazione. Se poi riesci a rifinire megli i bordi dei ripiani...
    Opinione PERSONALE...

Si hai ragione per ambedue le cose...devo passare il mouse (quell'attrezzo vibrante con carta vetrata sui bordi per 'ultima mano....) sono anche io perplesso per i dadi...pensavo di alzare e abbassare ultriormente il primo e ultimo ripiano in maniera da togliere proprio il dato e farlo appoggiare al dado cieco.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

iaiopasq Guest
    questa ultima mi sembra la soluzione migliore dal punto di vista estetico, ma vorrei anche aggiungere che potresti utilizzare dei tubi di acciaio satinato come distanziatori dei vari piani, verrebbe sicuramente più bello...

Ecco ci avevo pensato ma dato che lo scopo ultimo del flexi è assorbire tutte le vibrazioni (motivo per cui si usa pure il bitume...) non è che poi il tubo in metallo non aderendo vibra?

Oppure dovrei usare del silicone per fermarlo internamente?
    Ultima modifica di Aleph; 06-01-2008 alle 18:58
    Aleph Living HT

ma da uno che si chiama Aleph mi sarei aspettato qualcosa di nelson pass

tipo un preampli stereo e una coppia di finali mono autocostruiti secondo il suo progetto? se ci provassi mi sa che mi andrebbe a fuoco il palazzo...
    Aleph Living HT

Dramma: in settimana ho litigato con il negozio francese di Parigi che doveva procurarmi le Focal Profile 928 e il relativo centrale...(aveva sbagliato il preventivo e voleva aggiungere 80€...su circa 3600 euro di acquisto..)

Vabbuò ho ripiegato ieri su un kit completo SIB&CO (dovevano essere solo per i surround...) ordinato in Francia un ottimo prezzo...

Come ampli ordino in settimana l'onkyo 705 (un ascolto e una telefonata a Focal France mi hanno convinto che l'onkyo si abbina un gran bene con le Focal)

Seppur quanto otterrò dalle sib non si avvicinetrà manco da lontano a quello che desideravo (specie per la musica...) dall'altro potrò upgradare nel corso dell'anno...(sempre profile o magari electra....)
    Ultima modifica di Aleph; 01-02-2008 alle 06:17
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Vabbuò ho ripiegato ieri su un kit completo SIB&CO (dovevano essere solo per i surround...) ordinato in Francia [
    Ti sono arrivate?
    Avevo anch'io intenzione di comprarmi un sistemino del genere per utilizzarlo solo ed esclusivamente per gli effetti surround, in quanto per i frontali e centrali ho altri diffusori e mi sembravano un bel sistemino, tra l'altro anche poco invadente.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Ciao, vorrei anche io sapere se ti sono arrivate le sib&co dalla francia, perchè sarei intenzionata a prenderle anche io ma a 990 come le ho viste in italia è improponibile per me!
    Dimmi che è un sito affidabile, altrimenti mi toccherà "ripiegare" su qualcos'altro!!
    Grazie, ciao!!

Alla fine le ho ordinate la scorsa settimana, ma fin'ora nessuna notizia, non si sono neanche fatti l'accredito??

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Ciao aggiornamenti:
    allora il kit lo ho ordinato 3 settimane addietro...e il pacco si è perso per l'europa ...cmq prima o poi mi arriverà , stanno indagando per capire dove sia finito, al massimo me le rispediscono.
    Mi hanno anche proposto di riaccreditarmi scusandosi molto per il disguido (dato dalla ristrutturazione della loro piattaforma logistica).

l'ampli e i supporti li ho ordinati vicino a casa...sempre 3 settimane addietro....il mio socio ha ricevuto l'ampli argento la settimana dopo...io nero non ancora
    Aleph Living HT

Cavoli, che sfortuna
    A questo punto non so se comprare o aspettare che la tua vicenda si concluda bene per stare un po' più tranquilla...
    bè, in ogni caso spero che la tua attesa stia volgendo al termine, in bocca al lupo
    Ciao!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •