Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cavo DVI to HDMI

cavo DVI to HDMI

salve, vi pongo in seguente quesito:

ho acquistato un TV LCD philips: 32PFL7602D/10

l'ho collegato al Digimatrix:

ho collegato il cavo DVI (al Digimatrix) e l'HDMI (al TV)

poi ho provato a collegarli con il cavo conponent e nel TV compare la scritta che il segnale è 1080i

a questo punto cos'è megio?

COMPONENT o DVI?

Grazie

Giorgio

teoricamente la DVI ma fai delle prove ed usa quella che ritieni migliore nel tuo caso

Salve
    sono nuovo nell'ambito dell full hd e vorrei un consiglio dovendo ristrutturare tra pochissimo il mio appartamento.
    Ho acquistato un proiettore epson tw1000.
    Dovendo passare i cavi per collegarlo nella controsoffittatura volevo sapere se passare, assieme al cavo hdmi, anche un component o altro.
    Piu' specificamente volevo sapere se l'unico portatore di segnale full hd e' il cavo hdmi o anche il component o altro (non fidandomi dei consigli di tecnici da centro commerciale..)

grazie roberto.

l'hdmi è ormai un "must"

ciao ha tutti ho un pc con scheda video nvidia 8600 gt con doppia uscita dvi a cui ho collegato un cavo con uscita hdmi-dvi e lo collegato allo sharp da 37 pollici.
    vorrei sapere come faccio a passare l'audio dal pc al tv

Citazione Originariamente scritto da Caly
    ...
    vorrei sapere come faccio a passare l'audio dal pc al tv
    Forse dovresti guardare se il tv accetta in entrata un jack stereo o rca e ovviamente se ci sono su pc e collegare separatamente video (DVI) e audio(rca o jack)
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Il tv è lo Sharp da 37 xd1e
    Per cui alla presa hdmi collego il video con cavo dvi-hdmi
    mentre per l'audio uso un cavo in uscita dal pc(quello di colore verde) e lo attacco al tv nella presa audio bianco-rosso.
    Funziona Secondo voi???

Prova.. Ma che entrata usi? quella del component? devi vedere se funziona sul canale hdmi che usi con attaccato il pc.altrimenti senterai l'audio solo sul canale del component e non vedrai il video
    Ma scusa perchè non usi un paio di casse?quelle che usi per sentire la musica col pc
    Ultima modifica di tpplay; 21-05-2008 alle 15:43

non uso le casse perchè sono in posizione non centrata con il tv.
    Cmq provo con l'audio poi vedo..

si ma se l'imput audio non appartiene all'hdmi non sentirai nulla, nn puoi mettere le rca rosso-bianco in un qualsiasi rca che vedi, perchè dovresti girare sul medesimo canale.
    invece vicino alla presa d-sub, quella classica vga di colore blu si trova spesso un jack femmina che ti fa portare l'audio con un cavo jack maschio-maschio

dunque ricapitoliamo:
    Ho un pc con scheda video nvidia 8600 gt con 2 uscite DVI.
    A una presa DVI ho attaccato un cavo DVI-HDMI.
    Questo cavo l'ho attaccato ha una delle due prese hdmi del mio sharp
    HD1-E.
    Ho notato che nella presa 5(hdmi)c'è anche una presa audio(R/L) che è sicuramente presente nella presa 5 .
    Se io dal computer mando un cavo con spinotto maschio verde(quello tipico dei computer) e lo attacco alla presa presente vicino a quella hdmi dovrebbe funzionare o no???.
    Soprattutto ho bisogno sull'aspetto audio dato che non conosco molto bene i vari tipi di cavi audio in commercio.

Se la hdmi 5 ha vicino le sue entrate Audio L/R abbinate attaccati su quelle e prova, selezionando l'ingresso hdmi dovresti sentire l'audio.

Questa discussione viene chiusa perchè il titolo non ha nulla a che fare col topic originale e spostata in HT Club.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 23-05-2008 alle 18:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •