|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio B&W
-
06-12-2007, 23:41 #1
Junior Member
Consiglio B&W
Salve, mi sono deciso dopo i vari post letti a prendere un sistema B&W M1 ma con quale amplificatore???? non ho molto budget, e soprattutto siccome dove abito non c'è niente che vendono oltre agli impianti commerciali e bose, quale sito online affidabile economico e veloce mi offre il tutto??
siamo sicuri che per il mio uso in una sala questo impianto non sia sovradimensionato??a me interessa solo ed esclusivamente per tv e film, musica assolutamente no, quindi sicuramente deve avere dei bassi potenti e puliti stile bose, ma di certo la escludo come marca.
poi una domanda stupida e forse poco comprensibile visto è il primo impianto, siccome è destinato ad un salone rettangolare di 4,5m * 8m, il televisore è posto in un angolo sul lato lungo e frontale sempre sul lato lungo dalla parte opposta c'è il divano. il resto del salone è occupato dal tavolo e un ampio spazio vuoto per il passaggio in cucina.ora a me è ovvio che interessa ascoltare solo quando c'è il televisore acceso e quindi l'area interessata diventa 3m frontali*3metri laterali. ora i frontali ok mi andranno davanti accanto al tv, i posteriori mi andranno proprio sopra il divano da dove vedo la tv sopra la testa quindi il suono andrà a concentrarsi al centro dell'area dove praticamente non c'è nessuno, non potrei evitare di prenderli ???ci sarebbe differenza??
è normale che faccio questa domanda anche per una questione di budget
-
08-12-2007, 15:57 #2
Junior Member
wow tutti disponibili ad aiutarti
-
08-12-2007, 20:06 #3
Non prendendo i surround non sarebbe un vero HT, io ho acquistato B&W M-1 con onkyo TXSR605. Un buon sito dove comprare potrebbe essere www.onlinestore.it
-
09-12-2007, 10:34 #4
Junior Member
beh si lo so però magari anche come budget prenderei con calma gli altri 2 pezzi. per l'ampli è buono??o meglio so che è ottimo ma suona bene con questi diffusori??il 505 è sottodimensionato??mi sembra suoni solo 10watt sotto (totale 130w a canale) per ogni canale e se non sbaglio i diffusori sono da 100w.non andrebbe bene??
per il sub cosa hai scelto?? quello del kit As-1 da 85w per chi non ha grandissime pretese come va??
-
09-12-2007, 13:25 #5
L'amplificatore suona abbastanza bene, certo se vuoi un pò più di musicalità vai sui denon. L'onkyo 605 si va bene con questi diffusori non ci sono problemi di wattaggio. Come sub io ho scelto il Velodyne CHT-10R e va molto bene, per chi non ha grandissime pretese...l'AS-1 non va bene
, io andrei su qualcosa di meno plasticoso.