Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1

    Aiuto su collegamento HDMI


    Ciao,
    ho una tv lcd samsung (LE 40M86BD) e sono intenzionato a prendere l'impianto Samsung HT X250R.
    Questo impianto non è molto fornito di ingressi/uscite e in particolare è dotato di una sola porta HDMI. In più ho un decoder digitale terrestre esterno (quello integrato nella tv non permette di vedere i canali non in chiaro...).
    Nel manuale dell'HT dicono di collegare tramite cavo HDMI l'impianto con la Tv. Il decoder immagino che dovrò collegarlo alla tv con la scart e all'amplificatore con il cavo ottico.
    La domanda è: se volessi collegare altre sorgenti e utilizzare il dolby/dts, potrei collegarli direttamente alla tv tramite il cavo HDMI?
    Oppure in questo modo ascolterei l'audio solo con le casse della tv?
    In pratica, avendo due o più sorgenti dotate di HDMI, come potrei collegarle per avere l'audio multicanale considerando che l'HT ha solo una porta HDMI (occupata dalla tv) mentre la tv ne ha 3?
    Grazie,
    Alberto


    edit
    --------------------
    ho cercato di informarmi da solo in attesa dell'aiuto di qualcuno... ditemi se ho capito male...
    Le hdmi della TV sono solo IN, quindi posso solo collegare sorgenti ma senza sfruttare l'audio multicanale.
    Quella dell'ampli è solo OUT quindi serve solo per utilizzare le sorgenti interne dell'ampli (CD, dvd, divx, usb...).
    Quindi una configurazione corretta potrebbe essere:
    TV collegata con ampli attraverso hdmi
    Decoder collegato con ampli con cavo ottico e scart alla tv
    Eventuale xbox, ps3, lettore bluray ecc collegati alla tv con hdmi e all'ampli con l'ottica (e in questo caso mi servirebbe uno sdoppiatore).
    Ho capito bene?
    Ultima modifica di Alberto74; 26-11-2007 alle 12:37

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •