|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto su collegamento HDMI
-
25-11-2007, 12:32 #1
Junior Member
Aiuto su collegamento HDMI
Ciao,
ho una tv lcd samsung (LE 40M86BD) e sono intenzionato a prendere l'impianto Samsung HT X250R.
Questo impianto non è molto fornito di ingressi/uscite e in particolare è dotato di una sola porta HDMI. In più ho un decoder digitale terrestre esterno (quello integrato nella tv non permette di vedere i canali non in chiaro...).
Nel manuale dell'HT dicono di collegare tramite cavo HDMI l'impianto con la Tv. Il decoder immagino che dovrò collegarlo alla tv con la scart e all'amplificatore con il cavo ottico.
La domanda è: se volessi collegare altre sorgenti e utilizzare il dolby/dts, potrei collegarli direttamente alla tv tramite il cavo HDMI?
Oppure in questo modo ascolterei l'audio solo con le casse della tv?
In pratica, avendo due o più sorgenti dotate di HDMI, come potrei collegarle per avere l'audio multicanale considerando che l'HT ha solo una porta HDMI (occupata dalla tv) mentre la tv ne ha 3?
Grazie,
Alberto
edit
--------------------
ho cercato di informarmi da solo in attesa dell'aiuto di qualcuno... ditemi se ho capito male...
Le hdmi della TV sono solo IN, quindi posso solo collegare sorgenti ma senza sfruttare l'audio multicanale.
Quella dell'ampli è solo OUT quindi serve solo per utilizzare le sorgenti interne dell'ampli (CD, dvd, divx, usb...).
Quindi una configurazione corretta potrebbe essere:
TV collegata con ampli attraverso hdmi
Decoder collegato con ampli con cavo ottico e scart alla tv
Eventuale xbox, ps3, lettore bluray ecc collegati alla tv con hdmi e all'ampli con l'ottica (e in questo caso mi servirebbe uno sdoppiatore).
Ho capito bene?Ultima modifica di Alberto74; 26-11-2007 alle 12:37