Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Suggerimenti x 3.1

Suggerimenti x 3.1

Salve,vorrei dei suggerimenti x ht della mia sala.Purtroppo devo optare x il 3.1 per il fatto che non ho spazio per mettere i diffusori dietro,il divano è angolare ed accostato alle pareti sui due lati.Sarei propenso come ampli all'Onkyo TX-SR605E e come diffusori da scaffale Indiana serie 600 o similare.

A voi la parola...Grazie

Allego piantina sala

Ultima modifica di gigio1212; 24-10-2007 alle 08:07

2.1 3.1 le provi tutte eh...

A parte gli scherzi, con il tv messo in quel modo io proverei prima di avviare una soluzione a tre canali + sub, quello che mi lascia perplesso è il centrale e la distanza dei due frontali. se li metti in linea con il televisore te li trovi troppo vicini tra loro, se li allontani te li ritrovi necessariamente lontani anche dalla linea del televisore... e il centrale dove lo metteresti, allineato con i frontali o con il televisore?!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Grazie dell'intervento Pippeis,ho modificato la pianta come con la posizione dei frontali.il mobile è basso,saranno 50 cm,quindi potrei distanziarli,avvicinarli o alzarli;per il centrale lo piazzerei sopra alla tele con un piedistallo,il tuo dubbio sulla linea è appropriato,(forse dirò una cavolata)ma non è che dandogli un po' + di brio forse attenuerebbe il difetto...se si riscontrasse?
    Saluti.

Salve,a casa di un amico ho sentito il centrale Klipsch RC-52 con le RB-81 e secondo me aveva un bel fronte.
    Domanda:se prendessi le rb-51 o le rb-61 sarebbero sottodimensionate rispetto al centrale?
    Le attaccherei all'Onkyo TX-SR605E

secondo me diffusori simili non possono stare troppo vicini tra loro a maggior ragione se vuoi mettere un centrale. quindi, considerato che un televisore sarà largo circa 1 metro prendendo una media di un 42 pollici. io i diffusori li metterei a circa 2 metri e mezzo tra loro (i due frontali), anche meno, ma non certo certo attaccati al televisore...

quindi, se il tv è circa 100/120cm e sta messo nell'angolo e i diffusori devono essere lontani tra loro 200/250cm, questi saranno distanti dalla linea del televisore (e quindi del centrale) di un 60/80 cm e secondo me in questa specifica situazione il risultato non sarebbe granchè, a maggior ragione forse con diffusori come klipsch.

forse non è proprio la risposta che volevi sentirti dare... ma non c'è nessuno a cui invece sembra una buona idea??

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

aggiungerei che distanziando tra loro i diffusori e quindi allontanandoli dal televisore ti si avvicinerebbe troppo quello destro alla posizione d'ascolto sul divano tutto a destra. anche il divano non parallelo al televisore è una piccola limitazione...

fosse casa mia avrei messo un bose 3.2.1 e via...

ciao...
    Fil

Non demordo
    cambiando disposizione della tv sarebbero in linea ed avrei spazio dal centrale verso i diffusori circa 2 mt.

Vedi piantina
    Ultima modifica di gigio1212; 24-10-2007 alle 08:08

la nuova piantina è sicuramente più home theater...

quasi un peccato non fare un 5.1 a questo punto!!

ciao...
    Fil

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •