Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Schermo cornice vpr: problemi...

Salve.

Ho uno schermo a cornice Screenline Amleto 16/9 da 2.5m di base.

Il vpr è un Epson TW600.

Allora, dopo mesi di tentativi e sudore,
    Vi propongo il mio problema irrisolto (sono disperato) .

Allo stato delle cose mi è IMPOSSIBILE inscrivere perfettamente la proiezione nella cornice.

Infatti il lato verticale sinistro, il lato orizzontale superiore ed inferiore sono perfettamente a filo con la luce proiettata. La cornice non viene intaccata e per tutte le lunghezze lo il telo bianco è perfettamente coperto.

Ma il lato verticale destro, partendo dall'alto e mano mano scendendo con lo sguardo da il problema: in basso a destra è come se la cornice si allontanasse dalla perfetta verticale.
    In poche parole, rimane in basso a destra uno spicchio di telo bianco non coperto dalla proiezione che va assottigliandosi salendo fino a scomparire a metà.

Eppure la cornice mi pare perfettamente rettangolare ed è stata montata e fissata con cura ed in bolla.

Help.
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Per il tuo problema, probabilmente, il muro sul quale è appeso lo schermo all'altezza dell'angolo che ti da problemi non è perfettamente dritto.
    Ultima modifica di nemo30; 20-10-2007 alle 07:13
    Sono tornato bambino.

Potresti davvero averci preso.

Ma quali muri di quali case sono davvero dritti?

Che soluzione mi consigli per mettere tutto "in squadra"?

PS thx
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Se non ho capito male in quell'angolo lo schermo risulta più vicino (anche se di poco) al vpr. Se fosse stato il contrario sarebbe stato più facile, perché avresti potuto distanziare solo quell'angolo, in questo caso dovresti distanziare tutto lo schermo lasciando l'angolo incriminato che tocchi il muro. Potresti usare dei batticolpi di gomma (adesivi).
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •