Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ronzio subwoofer attivo Wharfedale

Salve a tutti!

Come da oggetto sono alle prese con il sub in oggetto giusto in questi giorni, cambiando casa (nuova e con impianto elettrico nuovo), stavo ricollegando tutto l'impianto.
    Purtroppo dal sub, più che un ronzio arriva una vera e propria tempesta, tanto che viene superato il livello del segnale utile: praticamente si sente più ronzio che altro. Già nella precedente casa non era esente da disturbi, ma questa volta è inusabile.
    Devo dire che l'oggetto in se non brilla in qualità progettuale, infatti dopo pochi mesi di utilizzo ho dovuto aprirlo perchè, sulla parte pre in prossimità di una resistenza da 1/2 watt (sul pre?) scaldava talmente tanto che una pista dello stampato si è interrotta e ho dovuto ripristinarla con del cavo elettrico.

Ho fatto questi tentati ma con successo scarso:

Rifatto completamente il cavo che collega il sub all'ampli con cavo schermato da segnale nuovo lungo 3m (quello che era nella precedente abitazione era lungo più del doppio) curando al massimo le saldature.

Cambiato ciabatta e più prese elettriche anche nell'ambito della casa, alimentando il sub da solo.

Con un cavetto ho collegato la carcassa del connettore RCA (in metallo) che dall'ampli arriva al sub, prima alla terra dell'impianto elettrico (filo gialloverde) poi direttamente al termosifone (il tubo di rame che esce dal muro). In questo caso il ronzio è diminuito ma è ancora troppo alto.

Che altro posso fare prima di "terminarlo" ??

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti?
    Ultima modifica di cpu1966; 16-10-2007 alle 10:39

potrebbe essere un loop di masse,se il sub ha la spina con il cavo di massa prova a scollegarlo,basta prendere un adattatore maschio femmina e segare il pin centrale di massa.

Altri suggerimenti li trovi utilizzando la funzione "Cerca" del Forum.
    Ne hanno già parlato.

PS: se il titolo del thread lo scrivi correttamente, anche gli altri che dovessero fare una ricerca ti troverebbero più facilmente.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Altri suggerimenti li trovi utilizzando la funzione "Cerca" del Forum.
    Ne hanno già parlato.

PS: se il titolo del thread lo scrivi correttamente, anche gli altri che dovessero fare una ricerca ti troverebbero più facilmente.
    Avevo già tentato, forse con imperizia visto il cospicuo numero di messaggi non pertinenti trovati, la ricerca sul forum.
    Visto quello che mi dici, riproverò con maggiore attenzione. Mi sfugge invece il significato del PS.
    Grazie comunque, in particolare all'amico Lotus 4.0

Citazione Originariamente scritto da cpu1966
    ...Mi sfugge invece il significato del PS...
    Si scrive "Wharfedale", non "Warfedale". Se uno fa una ricerca col nome della marca, non troverà mai il tuo thread.

Appunto...

Bene, corretto l'oggetto! Evidentemente trattandosi di nome proprio e di costruttore che, vista anche la mia esperienza non mi è particolarmente simpatico, ho tolto l'H
    Trovato anche il thread dove si parlava del problema la cui soluzione sembra quella accennata da Lotus. Forse perchè avevo ristretto la precedente ricerca solo questo forum ed invece la risposta era in "forum generale".
    Ho avuto la curiosa sensazione che ogni tanto mi capita di provare nelle mie sessioni di allenamento al poligono, dove il rigore del direttore di tiro è giustamente dettato dal fatto che, stando con le armi in pugno, ci si potrebbe fare molto male.

Chiedo scusa anche per il parziale OT, cercherò di disturbare meno possibile in futuro.
    Ultima modifica di cpu1966; 16-10-2007 alle 11:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •