Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PANASONIC SC-PT550

PANASONIC SC-PT550

Ho acquistato di recente un impianto home theatre: il Panasonic sc-pt550, che uso in abbinamento ad un plasma Panasonic da 50 pollici. Il manuale non è per nulla chiaro. Qualcuno può darmi consigli sui settaggi più performanti?
    Grazie

scusa, sono interessato a questo HT e cerco informazioni direttamente da utenti....
    mi potresti dire cortesemente se suona bene o meno? ne vale la pena o ci sono a parita di costi HT migliori? quanto ti è costato? dove lo hai aquistato? ho anchio un plasma pana da 50"...e sto cercando un impianto HT che suoni bene...inteso potente e pulito, con bassi profondi e alti ben definiti...me lo consiglieresti? la sala è di circa 50mq...grazie
    Ultima modifica di A64FX; 19-07-2007 alle 16:56
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Panasonic sc-pt550

Bah! io sono fedele al marchio Panasonic e questo ha guidato la mia scelta. E' un impianto senza lode e senza infamie. L'ho comprato in uno dei negozi Trony e l'ho pagato 400 euro (credo sia un prezzo superiore a quello medio).
    Non essendo, tuttavia, un esperto credo che le prestazioni potrebbero migliorare con settaggi giusti in abbinamento con il 50 plasma pure Panasonic....Ma in proposito nessuno mi degna

Citazione Originariamente scritto da stayconnected
    ...E' un impianto senza lode e senza infamie...
    in altre parole una mezza fregatura?...ok allora, vedrò come fare il mio HT, mi sa che l'unico modo di farlo bene e farlo con i singoli componenti separati...grazie.
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Bah! io sono fedele al marchio Panasonic e questo ha guidato la mia scelta. E' un impianto senza lode e senza infamie. L'ho comprato in uno dei negozi Trony e l'ho pagato 400 euro (credo sia un prezzo superiore a quello medio).
    Non essendo, tuttavia, un esperto credo che le prestazioni potrebbero migliorare con settaggi giusti in abbinamento con il 50 plasma pure Panasonic....Ma in proposito nessuno mi degna
    Ciao, scusami ma avrei bisogno di un paio di info urgenti, purtroppo non posso aiutarti per i settaggi perché non possiedo l'FT550, ma sarei in procinto di acquistarlo per abbinarlo a un Pana 42.
    Alla fine come ti trovi? Musicalmente è accettabile oppure è un giocattolo?
    Sto cercando notizie ovunque ma sembra che ne abbiano venduti 2 in tutto il mondo...
    Ancora più misterioso sarebbe il modello FT850, che si trova in 100 online store ma di cui non ho trovato assolutamente notizia altrove, nemmeno sul sito della Panasonic!
    Dovrebbe differire solo per i posteriori a colonna anziché da scaffale, ma ho letto che dovrebbe avere anche un sistema di autocalibrazione dei diffusori tramite un apposito microfono in dotazione, cosa di cui non ho trovato traccia nel 550.
    Qualche idea?
    Ciao!
    Pier

Non ne sono proprio entusiasto. Fa il suo lavoro senza eccellere.
    Prima del pana avevo provato un sony con i soli diffusori anteriori ed il sistema di calibrazione attraverso un apposito microfono.
    Non sono rimasto soddisfatto anche in rapporto alla qualità/prezzo. Quindi non l'ho comprato.
    Ciao

Non ne sono proprio entusiasto. Fa il suo lavoro senza eccellere.
    Prima del pana avevo provato un sony con i soli diffusori anteriori ed il sistema di calibrazione attraverso un apposito microfono.
    Non sono rimasto soddisfatto anche in rapporto alla qualità/prezzo. Quindi non l'ho comprato.
    Ciao
    Ciao e grazie per la risposta,
    ti disturbo ancora un attimo, potresti essere un po' più specifico?
    Cos'é che non ti entusiasma? La resa musicale? Fiacca? Spenta? manca dinamica? Manca amalgama o definizione? Mancano bassi?

Voglio dire, stiamo parlando di un "all-in-one" da meno di 400 euro, se penso che un qualsiasi DVD player hdmi costo almeno 100 euro e che il sistema 5.1 più scadente ne costa 300, sarei ancora fuori con sintoampli..

E' chiaro che non possiamo fare paragoni con sistemi HT multimilionari (infatti questo sarebbe solo una soluzione temporanea in attesa di mettere in piedi un sistema come dio comanda, probabilmente nella 2a metà dell'anno prossimo), ma dici che non valga proprio la pena?

A me attirava soprattutto perché integra esattamente i 4 aggeggi che vorrei tenere in salotto: DVD player hdmi, decoder surround, radio ed ingresso iPod, cose che potrei trovare in decine di altri prodotti, anche a prezzo simile, ma non comandabili con un unico telecomando...

Mah, non lo so... sono molto attirato ma non vorrei fare una michiata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •