|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio disposizione Diffusori!!!HELP!!!
-
08-10-2007, 16:42 #1
Junior Member
Consiglio disposizione Diffusori!!!HELP!!!
Ciao a tutti avrei bisogno di un parere esperto per la disposizione dei diffusori per HT.
Vi allego due soluzioni, gradirei che mi diceste quale delle due è più valida per la sala.
Chiunque avesse soluzioni alternative, fermo restando che divano e tv non possono essere spostati, farebbe cosa gradite se me le illustrasse.
Vi rigrazio anticipatatmente.
-
08-10-2007, 17:22 #2
La seconda soluzione è sicuramente più idonea, l'ideale sarebbe spostare la seduta un pò verso il centro.
-
08-10-2007, 17:43 #3
Junior Member
Ti ringrazio molto per il tuo consiglio.
Ma le 2 casse frontali + il centrale in 1,4 m non sarebbero troppo ravvicinate?
Invece se disponessi come in soluzione 1, un buon amplificatore non calibrerebbe in automatico i vari diffusori in base alla distanza?
Scusate ma ne capisco molto poco ed un vostro parere mi aiuterebbe ad evitare di buttare via soldi inutilmente.
-
08-10-2007, 17:48 #4
Effettivamente gli spazi sono difficili da gestire, però per quanto possa avere un ampli con la calibrazione automatica, sistemare i diffusori così lontani darebbe parecchi problemi. Purtroppo in questa situazione la soluzione 2 non è la migliore ma la meno peggio.
-
08-10-2007, 18:01 #5
Junior Member
Grazie ancora per la delucidazione.
Se mi dici che nel primo caso avrei problemi dati dalla notevole distanza dei diffusori dalla seduta, non ho altre alternative...
-
17-10-2007, 16:59 #6
Junior Member
Sono nella stessa identica situazione! (vedi sotto)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85415
Non è che per caso abitiamo nello stesso palazzo?
A parte il parere di Kaljeppo, di cui non discuto l'autorevolezza, ci sono opinioni diverse?
Lo dico perchè ho tanta voglia di cambiare il mio HT LG e comprare qualcosa di serio ma mi pare di capire che con questa disposizione forse non ne valga la pena...