Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sistema HT Home sui 700-1000euro

Con quel budget a disposizione cosa consigliereste di comprare?
    Mi affido totalmente alle vostre indicazioni.

solo diffusori o anche amplificatore?
    che dimensioni ha l'ambiente? Quali sorgenti andresti a collegarci? Solo HT o anche musica? Che musica ascolti? Dimensioni delle casse e disposizione?

dunque.
    1. anche amplificatore
    2. ci andrei a collegare lettore DVD e decoder SKY
    3. solo HT
    4. dimensioni casse non è un problema, ho una saletta che uso solo per la tv. l'unico problema è che per le casse posteriori non ho molto spazio: il divano è a circa 50cm dal muro.

per qualcosa di decente le prime che mi vengono in mente sono la serie HC di Indiana Line o le Canton Movie MX. Accoppiate ad un Marantz 3001, ad esempio, oppure un pioneer VSX

non essendo molto esperto preferirei comprare uno di quegli impianti già pronti.
    la qualità è decisamente inferiore anche per un orecchio non allenato come il mio?

sì: il fatto poi che in un'unico scatolone siano inclusi diffusori ed amplificatore, piuttosto che in scatoloni separati non vedo come possa "semplificare" alcunché...

non hai tutti i torti...
    però le casse dovrebbero essere bilanciate e della potenza giusta e poi sono molto più facili da trovare.

es: chi vende le Indiana Line???

secondo te pure il mio orecchio assolutamente non allenato si accorge della differenza?

Citazione Originariamente scritto da veditu.bs
    però le casse dovrebbero essere bilanciate e della potenza giusta
    beh, per questo esistono i consigli

e poi sono molto più facili da trovare.
    nel senso che i centri commerciali vendono quasi esclusivamente compattoni? Vero... ma esistono anche negozi specializzati.

es: chi vende le Indiana Line???
    vai sul sito indianaline.it, sezione rivenditori e trovi quelli della tua zona. Se non c'è nulla, contattali direttamente e ti sapranno indicare il rivenditore più vicino. Idem con gli altri marchi.
    Di dove sei?

secondo te pure il mio orecchio assolutamente non allenato si accorge della differenza?
    ci scommetto l'intero set di diffusori: ti consiglierei un ascolto per toglierti questo ed altri dubbi...

perdonami ma sono totalmente ignorante e faccio delle domande da niubbo proprio...
    io sono di Brescia comunque.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •