|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consigli nuovo impianto HT
-
09-09-2007, 19:49 #1
Advanced Member
consigli nuovo impianto HT
Ciao, finalmente tra pochi mesi avrò una nuova casa nella quale potrò realizzare un HT in una stanza dedicata nella taverna. Vi seguo da molto e mi sono letto molti tread ma vorrei alcuni consigli per non sbagliare nella realizzazione dell'impianto.
Comincerei con il chiedervi dove tra quaste due stanze A o B, entrambe alte 2,9 mt, mettereste l'impianto:
la A è più grande ma ha una finestra e tre porte, la B è più piccola ma non ha nè finestre nè porte per cui l'acustica dovrebbe essere migliore oppure non è importante?
Per l'impiantistica devo prevedere un tubo corrugato per ogni cassa oppure va bene un tubo più grande per il fronte anteriore e uno per quello posteriore oltre a quello per il vpr?
Ancora non ho ben preciso il budget per le elettroniche ma potendo vorrei utilizare questa componentistica:
set diffusori JBL Northridge E100 per l'anteriore, EC25 per il centrale, E50 per i sorround, E20 per i sorrund back infine un E150P come sw,
ampli onkyo serie xx5 ad esempio un 805, sorgente ps3
vpr fullhd lcd tipo epson tw1000, infine schermo a cornice fissa il più grande possibile in relazione al vpr.
Aspetto ogni vs competente consiglio...grazie
-
15-09-2007, 18:16 #2
Advanced Member
nessun suggerimento?
-
16-09-2007, 22:07 #3
io lo installerei nella A
per la finestra una bella tenda e sei ok
le tubazioni meglio separate per ogni diffusore e per il vpr una o + di una da un diametro di almeno 32 ( e sei al limite con la hdmi )vivi e lascia vivere