|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Pannelli controsoffitto
-
11-09-2007, 09:36 #1
Member
Pannelli controsoffitto
Dovendo realizzare un controsoffitto di 24 mq di altezza max 20 cm(essendo l'altezza della sala 240 cm pensavo di non abbassarla ulteriormente),che tipo di pannelli fonoassorbenti sapreste consigliarmi?Io puntavo al topakustic ma ho paura della spesa.Qualcuno di voi li ha messi?Grazie
-
11-09-2007, 10:46 #2
Io ne ho fatto uno da 45 mq circa, i pannelli sono della Eurocoustic, se ti interessa li fanno anche di colore nero.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...wisatz+theatre
I pannelli sono in lana minerale, con ottime caratteristiche acustiche, avendo anche tu, come me, un'altezza di solo 240cm, ti consiglio di abbassarlo 13/15 cm e non di più, altrimenti il soffitto risulterebbe davvero basso.
Spero che tu con la parola "fonoassorbenti" non intenda parlare di isolamento acustico, ma di trattamento acustico. Nel primo caso non avresti nessun risultato, nel secondo, invece, ottimi risultatiMartino
-
11-09-2007, 16:54 #3
Member
Np no,parlo di trattamento e non di isolamento.So bene che è quasi impossibile isolare completamente una stanza ed io non ho nessun problema in quel senso.Grazie per la dritta