|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Photo Gallery - L'impianto di Gio
-
06-07-2003, 10:57 #1
Photo Gallery - L'impianto di Gio
Si accettano critiche e consigli sul mio impiantino.
Chiedo il vostro parere dato che la sala è ancora messa provvisoriamente, in fase di "montaggio"; quindi se c'è qualche buon consiglio vedrò di apportare le eventuali modifiche!
Attendo risposte!
http://members.xoom.virgilio.it/cobra427/ht.htm
Grazie - GiovanniFront: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
My home page - Our FORUM
-
06-07-2003, 11:56 #2
Da quello che sono riuscito a capire, visto che l'impianto è in via di allestimento
, direi che le casse frontali sono posizionate troppo in basso e addossate alla parete di fondo, poi la destra è nell'angolo, prova a distanziarle dalle pareti, fornisciti di apposite basi di appoggio e prova a orientarle leggermente verso il punto di ascolto, di quanto lo dovrai stabilire all'ascolto; sembra che la sala sia disassata rispetto al posizionamento dei diffusori, questo potrebbe crearti squilibri, nella localizzazioni delle sorgenti.
I diffusori posteriori, li vedo posizionati a terra, che sono striscie pedonali, spero sia una sistemazione momentanea, altrimenti prova ad alzarle da circa 130 cm in su.
Non vi è il pericolo che tutti quei piatti appesi e sopramobili vibrino, creando fastidiosi rumori.
Postaci le immagini definitive, magari fatte anche dal punto di ascolto/visione.
Spero di non essere stato troppo cattivo
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
06-07-2003, 14:31 #3Spero di non essere stato troppo cattivo
Ti assicuro che il tutto è provvisorio; non ho intenzione di lasciare le casse frontali appoggiate sulle sedie...
Stesso discorso x le posteriori; in effetti la sala non è perfettamente simmetrica per via della presenza del camino nell'angolo posteriore destro; il problema si presenta proprio per il posizionamento dei diffusori surround, che momentaneamente sono a terra rivolte verso l'alto.
Quanto alle vibrazioni dei soprammobili ti posso assicurare che il problema non esiste: ho fatto diversi test con sweep ascendenti e discendenti, e le uniche vibrazioni erano quelle del vetro della finestra che sta alle spalle che ho bloccato con degli spessori di cartone.
Intanto ti ringrazio x i consigli, appena l'impianto prenderà una forma più definitiva, non mancherò di postare le foto!
Ciao - GiovanniFront: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
My home page - Our FORUM
-
06-07-2003, 15:41 #4
Va bene, ci risentiamo dopo la sudataccia
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
09-07-2003, 15:24 #5
Re: Photo Gallery - L'impianto di Gio
Gio ha scritto:
Si accettano critiche e consigli sul mio impiantino.
Chiedo il vostro parere dato che la sala è ancora messa provvisoriamente, in fase di "montaggio"; quindi se c'è qualche buon consiglio vedrò di apportare le eventuali modifiche!
Attendo risposte!
http://members.xoom.virgilio.it/cobra427/ht.htm
Grazie - Giovanni,
complimenti per la caterham 7,una delle mie favorite
-
09-07-2003, 19:15 #6
Grazie Lotus 4.0...
...anche se il parco macchine è (per ora
) di esclusivo utilizzo del mio babbo
Ovviamente la Seven è anche la nostra favorita... senza nulla togliere alla 500!!
Alla prox - Ciao GiovanniFront: Kef Q1 - Surr.: Kef Q15 - Center: Kef Q9C Sub: PSW2000 - HTPC - Ampli: Pioneer VSX-D510 - Proiettore: Sanyo PLV-Z1 - Diff. PC: Kef HTS2001 - Ampli PC: Kenwood KAF-1010
My home page - Our FORUM