Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Presentazione e richiesta aiuto

Salve a tutti, sono Sergio di roma.
    Leggo il forum da un po' ma solo ora mi sono registrato, e guarda caso , ho già da chiedervi un aiuto....

Allora, tra meno di un anno mi sposo e sto ristrutturando una casa posta all'ultimo piano di una palazzina di 4, le pareti principali sono di 50cm e mia intenzione è mettere nel soggiorno un impianto HT con VPR (sarei orientato per l'hitachi tx300).
    Vi allego la piantina della casa con le quote e i punti luce e prese.

Per il proiettore sto costruendo una piattaforma di 1,60x60 appesa al soffitto nella quale installero' con un modulo motorizzato il VPR che sarà ad una distanza di circa 3,50 metri dal punto di proiezione (telo motorizzato 200x180 circa)

Ogni vostro suggerimento sulla disposizione delle casse e dell'elettronica è gradito ed auspicato

Pianta casa con misure e punti luce (senza arredo)

Pianta casa senza misure ma con arredo e punti luce
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da tempesta
    sarei orientato per l'hitachi tx300, il VPR sarà ad una distanza di circa 3,50 metri dal punto di proiezione (telo motorizzato 200x180 circa)
    sei sicuro che il VPR da te scelto abbia il tiro abbastanza lungo?
    Mi pare di ricordare che avesse un'ottica grandangolare.

Sarebbe gradito un disegno su come vorresti sistemare il tuo impianto,in modo da poter partire da un dato certo, anche se dubito che tu voglia proiettare in direzione del piano cucina...
    Ah, dimenticavo, magari se potessi specificare l'impianto che vorresti realizzare...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Sarebbe gradito un disegno su come vorresti sistemare il tuo impianto,in modo da poter partire da un dato certo, anche se dubito che tu voglia proiettare in direzione del piano cucina...
    Ah, dimenticavo, magari se potessi specificare l'impianto che vorresti realizzare...
    hai ragione... se prendi il secondo disegno quello con l'arredamento si vede sopra il divano uno scatolotto ebbene il vpr andrebbe li e sparerebbe verso il muro di fronte il divano.

Per impianto io pensavo un 5.1 al quale collegare xbox360 skyhd e un htpc.

grazie

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    sei sicuro che il VPR da te scelto abbia il tiro abbastanza lungo?
    Mi pare di ricordare che avesse un'ottica grandangolare.
    sai che questo dubbio ancora mi permane? infatti stavo riflettendo anche su altri modelli.... magari potresti suggerirmene alcuni? sempre restando in una risoluzione HDReady

Grazie

sai che questo dubbio ancora mi permane?
    anch'io proietto da 3,5 metri e ricordo che utilizzando i programmi di simulazione con l'hitachi non ce la facevo, troppo grandangolare.

infatti stavo riflettendo anche su altri modelli.... magari potresti suggerirmene alcuni? sempre restando in una risoluzione HDReady
    sempre i soliti nomi, sanyo Z5, panasonic ax100 epson TW700, sui quali trovi una marea di post.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •