|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ultimi consigli prima di passare all'acquisto!!!
-
13-05-2007, 23:02 #1
Junior Member
Ultimi consigli prima di passare all'acquisto!!!
Ciao ragazzi, ho seguito tutti i vostri preziosi consigli per quanto riguarda il tipo di ampli e casse da usare.
La mia scelta è andata sul MARANTZ SR 3001 come ampli, mentre per le casse ho optato per le INDIANA LINE ARBOUR.
Ora per le casse ho buttato giù questa configurazione, sicuramente ho esagerato, quindi aspetto un vostro parere e consiglio prima di affettuare acquisti
INDIANA LINE ARBOUR 5.04 per i 4 canali
INDIANA LINE ARBOUR C.4 per il canale centrale
INDIANA LINE HC 810 come sub
Il mio interrogativo era, le 5.04 (che sono a tre vie) sarebbe il caso di usarle per tutti e 4 i canali, oppure nel posteriore andrebbero bene anche le 5.06 che sono a due vie? Ultima domanda, nel caso in cui mettessi le 5.04 per tutti e 4 i canali, per il sub posso andare su qualcosa di meno potente visto che già le casse di per se hanno i bassi?
Vi ringrazio fin d'ora della vostra disponibilità, mi affido hai vostri consigli e pareri. Vi ricordo che la stanza in questione è di 60 mq, anche se l'ambiente in cui mi interessa il suono è di 7 X 4 mt, che corrisponde alla zona salotto.Ultima modifica di alessio2006; 13-05-2007 alle 23:26
-
14-05-2007, 09:26 #2
Personalmente ritengo valida la soluzione con 4 diffusori uguali quando si ascolta anche musica multicanale, tipo dvd-audio o SACD, in tal caso i benefici saranno maggiori e spendere 140 euro in più, nel tuo caso, un buon investimento. In caso di visione esclusiva di film i surround saranno usati quasi esclusivamente per effetti speciali, per cui anche il modello 5.06 svolgerà egregiamente il suo lavoro in quanto utilizza gli stessi drive del 5.04.
Per quanto riguarda le basse frequenze, scordati che diffusori simili possano anche minimamente sostituirsi ad un sub, dei woofer da 135 mm non possono fare miracoli e ritengo siano abbastanza piccoli per un lavoro così pesante, meglio un buon sub con membrana da 200 mm in su.Martino
-
14-05-2007, 10:35 #3
Vista la buona potenza erogata dagli ampli marantz penserei di prendere dei diffusori meno efficienti. Con qualcosina in più,ad esempio, c'è la serie 600 di b&w (88 db) che personalmente ritengo superiore ad IL sia in ambito HT che musicale.
-
14-05-2007, 10:36 #4
Junior Member
Grazie mille!!