Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    10

    Ultimi consigli prima di passare all'acquisto!!!


    Ciao ragazzi, ho seguito tutti i vostri preziosi consigli per quanto riguarda il tipo di ampli e casse da usare.

    La mia scelta è andata sul MARANTZ SR 3001 come ampli, mentre per le casse ho optato per le INDIANA LINE ARBOUR.

    Ora per le casse ho buttato giù questa configurazione, sicuramente ho esagerato, quindi aspetto un vostro parere e consiglio prima di affettuare acquisti

    INDIANA LINE ARBOUR 5.04 per i 4 canali

    INDIANA LINE ARBOUR C.4 per il canale centrale

    INDIANA LINE HC 810 come sub

    Il mio interrogativo era, le 5.04 (che sono a tre vie) sarebbe il caso di usarle per tutti e 4 i canali, oppure nel posteriore andrebbero bene anche le 5.06 che sono a due vie? Ultima domanda, nel caso in cui mettessi le 5.04 per tutti e 4 i canali, per il sub posso andare su qualcosa di meno potente visto che già le casse di per se hanno i bassi?

    Vi ringrazio fin d'ora della vostra disponibilità, mi affido hai vostri consigli e pareri. Vi ricordo che la stanza in questione è di 60 mq, anche se l'ambiente in cui mi interessa il suono è di 7 X 4 mt, che corrisponde alla zona salotto.
    Ultima modifica di alessio2006; 13-05-2007 alle 23:26

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Personalmente ritengo valida la soluzione con 4 diffusori uguali quando si ascolta anche musica multicanale, tipo dvd-audio o SACD, in tal caso i benefici saranno maggiori e spendere 140 euro in più, nel tuo caso, un buon investimento. In caso di visione esclusiva di film i surround saranno usati quasi esclusivamente per effetti speciali, per cui anche il modello 5.06 svolgerà egregiamente il suo lavoro in quanto utilizza gli stessi drive del 5.04.
    Per quanto riguarda le basse frequenze, scordati che diffusori simili possano anche minimamente sostituirsi ad un sub, dei woofer da 135 mm non possono fare miracoli e ritengo siano abbastanza piccoli per un lavoro così pesante, meglio un buon sub con membrana da 200 mm in su.
    Martino

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    Vista la buona potenza erogata dagli ampli marantz penserei di prendere dei diffusori meno efficienti. Con qualcosina in più,ad esempio, c'è la serie 600 di b&w (88 db) che personalmente ritengo superiore ad IL sia in ambito HT che musicale.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    10

    Grazie mille!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •