|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: HT...partendo dalla carta con 40Mq
-
30-03-2007, 12:20 #1
Member
HT...partendo dalla carta con 40Mq
Salve a tutti, finalmente posso aprire questo topic, ho aspettato davvero diverso tempo per potermelo "permettere".
Allora, finalmente ho trovato una casa, con uno spazio adeguato per poter mettere in piedi il mio primo HT. Precisiamo sin da subito che non sono un audiofilo ne tantomeno uno con la vista da falco estremo, e quindi errori sia sull' audio e sul video sono ammessi, insomma non cerco cose troppe spinte ma una buona ottimizzazione e della discreta qualità si.
Ho da rinnovare praticamente tutta l'elettronica a parte il lettore DVD (ora nn sono a casa e nn ricordo con esattezza la sigla).
Premessa, la casa sarà abitabile verso la fine dell'anno.
In questo HT ho intenzione di mettere un VP LCD HD-Ready stando attenti al prezzo, considerando poi il periodo di acquisto gli attuali penso caleranno sostanzialmente. Un buon sistema di casse cercando sempre un ottimo rapporto qualità prezzo, magari iniziando ad acquistare sin da ora così da poter dilazionare la spesa, e un buon ampli che mi possa veicolare tutto al meglio. Sono ben accetti anche consigli sull'uso di cavi e su come nasconderli o incanalarli.
Qui sotto trovate il disegno esatto dello spazio dedicato all' HT, non dovrà chiaramente occupare tutti e 40mq.
Sono pressochè nelle vostre mani.
Il disegno non è completo di misure e indicazioni se vi servono ditemelo che aggiungo tutto.Ultima modifica di NoPlaceToHide; 04-04-2007 alle 13:55
-
30-03-2007, 13:55 #2
Tutto purtroppo ha un prezzo, se comunichi un budget orientativo ti si può aiutare meglio.
-
01-04-2007, 18:50 #3
Member
ovvi...allora di budget prestabiliti non ce ne sono, però per orintarmi-vi posso dire che per esempio casse da 1000€ non posso e non voglio acquistarle, diciamo che al momento, non sapendo del cambio casa, pensavo alla linea di casse della B&W da 150€ le LM1 o VM1. Però se gli acquisti li faccio un po' dilazionati mi posso spingere anche un pochino più in là
Per quanto riguarda il VP ho visto che gli HD-Ready attualmente stanno sui 1600€ circa e per la fine dell'anno spero che siano calati quelli o che ci sia qualcosa di meglio ma sempre su quella cifra.
Per l'ampli....mmmmm....nn saprei anche li ecco non vorrei superare le 600€ insomma cose discrete ma nemmeno caccolose
Spero di aver reso abbastanza l'idea
-
02-04-2007, 10:45 #4
Member
Un aiutino mi sarebbe proprio utile almeno per avere lo spunto per iniziare a buttare giù qualcosa se devo installare pareti in cartongesso o altro...
pls!
-
02-04-2007, 11:08 #5
Penso che nei segmenti bassi b&w non sia molto competitiva, meglio wharfedale, semmai serie pacific evo con abbinato un onkyo 674, avresti un sistema audio di tutto rispetto.
Per il vpr,logicamente lcd, il pj300 di hitachi potrebbe essere una soluzione valida. Se hai possibilità di andare in giro a provare di persona i vari componenti sicuramente sarebbe meglio
-
02-04-2007, 14:20 #6
Member
ma lo sai che ho cercato qua dalle parti di Rimini non ho trovato un posto che sia uno per poter provare i VPR di persona in condizioni ottimali?
Adesso provo a cercare quella marca che mi hai detto che sinceramente non ho mai sentito, intanto grazie.
Domanda, sui 40mq a disposizione quanti me ne potrebbero bastare per poter fare un HT chiuso e insonarizzato?
-
02-04-2007, 14:36 #7
Credo di non aver capito la domanda: se hai 40 mq per insonorizzare l'ambiente non perdi chissà quanto, basta una buona pannellattura lungo le pareti ed il soffitto il cui spessore può anche non superare i 15 cm.
-
02-04-2007, 15:08 #8
Member
no mi sono espresso male
volevo chiedere quanto può bastare per poter installare un bel HT senza dover occupare necessariamente tutti e 40 i metri ma senza nemmeno sacrificarlo in 3 metri...vorrei sapere ecco il minimo indispensabile, per poterlo chiudere con una parete magari, così per poter sfruttare la taverna anche in altri modi.
Aggiunta
Per dire se volessi creare queste pareti e avendo così uno "stanzino" con quelle misure sarebbe tutto troppo sacrificato per farci stare magari 4-5 persone?
Ultima modifica di NoPlaceToHide; 02-04-2007 alle 15:16
-
02-04-2007, 15:15 #9
Beh, questo dipende da te. Possono bastare 15 mq così come 100mq possono essere insufficienti. Poi c'è anche da calcolare la potenza dell'impianto: se vuoi sparare 1000w in 20 mq allora vai assolutamente fuori proporzione
Normalmente lo standard attuale, per quello che mi capita di vedere, è di circa 20\25mq in sale dove convivono zona living e HT. Per sale dedicate non sto neanche a dirti le cose più assurde: addirittura fui chiamato da un cliente per sonorizzare un ambiente 28x10 mt....ci sarebbe voluto l'intervento di qualche santopoi è sceso a più miti consigli ed ha separato gli ambienti!
-
02-04-2007, 15:23 #10
Member
alla faccia 28x10
bhè allora diciamo che quello sgabuzzo che ho pensato io è decisamente troppo piccolo, e me ne sono reso conto subito dopo avere messo su le misure e uppato l'img
-
04-04-2007, 08:48 #11
Member
Così penso vada già meglio come metratura, poi ora sto iniziando a posizionare qualcosina.
Sono tutte misure reali in scala.
I diffusori sono tutti della serie Pacific della wharfedale, come VPR per ora ho scelto l' epson TW700 che ne ho letto sempre bene, ma si fa sempre a tempo a cambiare. Il divano è dell' Ikeaanche questo in scala.
Ora ho due dubbi, uno è il subwoofer, dove lo piazzo? potrei metterlo anche dietro al divano? in posizione centrale? (sinceramente nn l'ho mai vista come soluzione).
Altro dubbio e la grandezza del telo per il VPR che l'ho calcolata utilizzando questo programmino, http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
e qui mi dice che la distanza minima è di 4.18 metri, ma io che ho una stanza da 4 metri? sono grossi problemi?
Qua gli aggiornamenti: