Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Impianto 5.1 si, ma anche musica stereo... Illuminatemi !


    Ciao a tutti, premetto che in materia sono ignorante, e che ho incominciato solo in questo momento ad affacciarmi su questo mondo.

    Senza starvi a chiedere cose che cercherò di imparare da solo, vengo subito al sodo dicendovi quali sono le mie esigenze e il budget che intendo spendere.

    Ho un vecchio Technics SA-EH600 con decoder dolby pro-logic integrato (si, uno di quei midi che sembravano pure fare il caffè, pagato 10 anni fa 1milione e 200 mila lire), che vorrei mandare in pensione, acquistando un sintoampli dolby-digital 5.1.

    Il problema è che oltre all'aspetto 'cinema', vorrei anche che il nuovo impianto possa anche gratificarmi per quanto riguarda la musica 'in stereo', e mi piacerebbe quindi, che i canali anteriori sinistro - destro , siano delle "vere" casse, ma senza pretese, mi basterebbe che si sentano semplicemente bene, e non in maniera pessima come quelle che mi ritrovo ora, pur essendo a 3 vie.

    Per l'amplificatore, ho visto che già intorno ai 200 euro si riescono a trovare buoni prodotti entry-level, ma sulle casse ancora non so dove andare a parare.

    Chiedo quindi a voi, quale può essere un buon abbinamento [casse stereo] + [satelliti posteriori ,canale centrale, sub] + [sintoampli], tenendo appunto presente che l'ascolto in stereo è anche più importante del dolby, e che ho intenzione sborsare una cifra che si aggira intorno ai 600 euro.

    Grazie.
    Ultima modifica di Beboz; 18-02-2007 alle 16:33

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •