|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [help] - soggiorno ad L
-
06-02-2007, 14:36 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Messaggi
- 16
[help] - soggiorno ad L
Salve a tutti.
Scusate per la pessima piantina ma la ritengo abbastanza chiara e spartana per rendere l'idea.
[IMG][/IMG]
ho un soggiorno a L e mi trovo in leggera difficoltà a farci stare "tutto" quello che vorrei.
1- divano (dritto con puff, o angolare)
2- zona pranzo (tavolo allungabile con sedie)
3- studiolo per Pc ed affini. (scrivania e scaffalature per farci stare l'htpc e il pc da gioco/lavoro, stampante multi funzione e ammenicoli vari, questo per dire che la zona può richiedere anche un 2mt x 2mt)
4 -vpr + telo e un impianto 5.1 decente (no cubetti)
il soggiorno ad oggi è diviso da quel muro(in bianco) che divide lo studio dalla sala vera e propria e non è "obbligatorio" toglierlo, ci si può aprire una porta (grande o piccola), una nicchia... quello che volete.
La p1 (porta 1) può diventare scorrevole ma deve essere mantenuta per accedere al bagno dal soggiorno senza fare il giro per il resto della casa.
La P2 (porta del soggiorno verso l'ingresso) non è così distante dal muro come risulta in pianta, tantè che resterà "classica" visto che aperta si allinea perfettamente al muro.
Ho già pensato a diverse soluzioni, ma non ve le dico, tanto da lasciare libero sfogo alla vostra creatività.
Non ho ancora speso una euro e vorrei partire con il piede giusto, per poi aggiungere tutto e non fare acquisti fuori misura.
Non ho ampie disponibilità finanziarie, pertanto andrò a step, quindi capite che il progetto originario è fondamentale per non spendere soldi a capocchia.
Aggiungo altre informazioni.
Telo da 2mt (max 2.20) di base, 16/9 avvolgibile ( molla/motore/arganello da decidere)
VPR sanyo PLV-z5 o panasonic 100. (lcd per via dell'arcobaleno)
Come sorgente userò un HTPC (da mantenere nella zona studio) mentre per la parte di ampli per il suono HT puntavo a un H/k e a delle casse indiana line (anche qui tutto molto perfettibile o modificabile e sicuramente rateizzabile, visto che ho speso tutto per la casa).
in particolare i due frontali dell'impianto HT li prenderò in funzione di usarli con ampli dedicato 2ch per la musica, comperando un'ottica dedicata ai Cd da collegare al 2ch, mentre per il sistema HT i due front "passeranno" per il 2ch.
ci sarà anche una TV, LCD o plasma o un buon bussolotto CRT questo ancora è da decidere, sicuramente è l'ultima spesa visto che non la guardo mai. (non ho nemmeno sky... preferisco comperare, noleggiare e al limite scaricare quello che mi piace... e poi guardo tanti bei caroni animati in giapponese)
come vedete ho diverse esigenze e tante idee ben confuse.
Al di là di scendere nel dettaglio dei prodotti (elettroniche e altro) che userò, la cosa che cerco è aiuto per organizzare lo spazio.
Non ho vincoli di WAF ma ci tengo che il soggiorno rimanga un soggiorno e non una sala HT, pertanto cerco un buon compromesso tra "usabilità" e "desiderio" di Alta Fedeltà.
Ah.. non ho "fretta" ... però è un "nodo" che mi piacerebbe sciogliere.
Grazie in anticipo.
Saluti.