|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: upgrade 5.1...sinto scelta difficile...
-
05-09-2011, 22:26 #1
Junior Member
upgrade 5.1...sinto scelta difficile...
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e cerco qualche consiglio da gente più esperta e navigata.
In questi giorni sto preparando l'upgrade del mio piccolo impianto 5.1 cosi composto:
sinto: ONKYO TX-SR603E
frontali: INDIANA LINE HC505
centrale: INDIANA LINE HC304
sub: INDIANA LINE HC810
posteriori: INDIANA LINE HC206
Ora il progetto è di partire subito con il cambio di ampli in abbinamento ad un buon lettore blu-ray 3d (attualmente il lettore è una PS3) e nel giro di poco tempo sostituire le torri frontali...(poi pian piano il resto a seguire centrale, sub e via dicendo, ma con calma...).
L'utilizzo e prettamente home video (80% film blu-ray dvd dvix e videogame, 20% musica) quindi anche se la qualità musicale ha comunque una sua importanza nella valutazione non sto puntando al top della migliore qualità audiofila in campo musicale (anche perchè il 25% della mia libreria è su cd ma il 75% restante è composto da file mp3 quindi...)
In questi giorni sto valutando varie soluzioni con le casse frontali di prossima sostituzione, i candidati sono: FOCAL CHORUS 800V o 700V, le sempre valide INDIANA LINE SERIE MUSA, KLIPSH REFERENCE serie 82 o 62, B&W serie 600 o CM...
Sto valutando l'acquisto di un ONKYO e punterei, appena si rende disponibile sul TX-NR809 oppure aspettarei i nuovi aventage yamaha es.il RX-A1010 potrebbe fare al caso mio...valuto qualche consiglio prezioso...
le casse le sto provando in questi giorni quindi aspetto a esprimere una scelta e mi riservo le mie impressioni dopo aver provato anche qualche altro ampli con tutta calma...adesso m'interessa l'acquisto del sinto, il range di gamma (e di budget sui 1200,00 euro) comunque è grosso modo quello sopra descritto, valuto suggerimenti o consigli...
Personalmente già con l'ONKYO 808 (O 809) mi sembrerebbe un bel salto di qualità, dite che ampli di questa categoria sono in grado di pilotare a dovere il tipo di casse che sto valutando o devo puntare più in alto...
In poche parole vorrei cercare di fare un abbinamento ampli-casse "equilibrato" in base al rapporto prezzo-qualita'-prestazioni...
Aspetto qualche suggerimento o opinione personale e ringrazio anticipatamente chi vuole darmi una mano nella scelta...