Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Finalmente si inizia con il jacko's theater ma...ho bisogno di voi!

Ciao mi chiamo Giacomo e vi seguo da un pezzo, anche se ho scritto molto poco.
    Dopo l'acquisto del plasma Hitachi 9700 da 42 pollici per il salotto (dovrebbe arrivarmi a giorni) finalmente posso iniziare i lavori per il mio primo home theater !

Ho a disposizioni una mansarda dedicata, con le misure della piantina allegata, è un budget più o meno di 8000€ per l'acquisto di tutto il necessario, vale a dire:
    -Proiettore full HD
    -Sintoamplificatore possibilmente con HDMI 1.3
    -5 Diffusori con i frontali a torre, da utilizzare per un po' senza subwoofer (o riciclando quello dell'kit sony di cui dispongo )
    -Play Station 3 (versione da 599€)
    -Schermo
    -Cavi
    -Tutto il necessario per l'installazione

La seduta (pensavo di aggiungere ai due divani laterali una coppia di poltrone tipo cinema, ad esempio le Lino Sonego, da non comprendere nel budget) è a 3,5m, mentre la tende sopra allo schermo si trova a 1,5m (ma eventualmente può essere cambiata).
    Per lo schermi pensavo ad una base di 250 a cornice rigida, cosa ne dite? Prediligo la qualità video a quella audio e non ho urgenza, quindi preferisco aspettare l'uscita di qualche prodotto prima di fare acquisti che invecchiano in fretta.
    Personalmente mi piacciono molto il nuovo JVC DLA-Rs1 (ma dipende dal prezzo del co-buy) e l'Epson EMP-TW 1000 (per l'HDMI 1.3).
    Per l'installazione e la taratura dell'impianto mi conviene rivolgermi a dei professionisti (AVD nel mio caso) o posso arrangiarmi? Quanto verrebbe a costare + o - nel primo caso?
    Avete dei mobiletti porta elettroniche da consigliarmi? Mi conviene metterlo di fianco al telo o vicino al proiettore?

Grazie
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di jacko!; 25-03-2007 alle 17:07

Provo a riformulare la questione...
    voi con 8000€ fareste un sisteme equilibrato audio-video (1), oppure investireste di più sulla qualità video, acquistando il Jvc (2)?

Configurazione (1)
    Epson EMP-TW 1000
    Playstation 3
    Sintoamplificatore con hdmi 1.3
    Jbl Studio L (L880+L830+LC2) o Focal Chorus 700V (726V+706V+CC700V) oppure altro (se avete idee proponete, budget sui 1500€)

Configurazione (2)
    Jvc DLA-Rs1
    Plastation 3
    Sintoamplificatore da 500€ circa
    Indiana Line Arbour (5.02+5.04+c4)

Grazie, sperando che stavolta vada meglio
    Ultima modifica di jacko!; 21-01-2007 alle 11:41

Visto che i proiettori ritardano ad arrivare intanto compro i diffusori.
    Cosa ne dite della seguente configurazione:
    Klipsch RF25
    Klipsch RC35
    Klipsch RB25

Si sentirà tanto la differenza in HT con RF35 e RB35?
    In seguito aggiungerei un bel subwoofer e forse i surround...
    Per l'amplificazione aspetto qualche novità con hdmi 1.3 oppure prendo un usato e più avanti lo cambio.
    Cosa ne dite?
    Cavi cosa consigliate?

Ciao grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •