|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
07-10-2008, 11:43 #1
Junior Member
Nuovo impianto con budget 500€ - 600€ (ho solo la TV)
Ciao a tutti.
Mi sono sposato da poco e come regalo di nozze, ho ricevuto una TV al plasma Panasonic 42PZ80E.
Ora, visto che la TV è FULL HD, ci vorrei abbinare un impianto per vedere e sentire in maniera consona al televisore. Per i contenuti HD, ero intenzionato all'acquisto di una PS3, ma poi non ne sono stato più tanto sicuro.
Ora, ho le idee molto confuse, solo una certezza: il mio budget di spesa si aggira sui 500 - 600 €.
Conviene un impianto blue ray integrato con casse (max 5.1), prendere tutto separato, la PS3 e un sintoamplificatore...
Da segnalare che possiedo un PC che collego alla TV con una normale VGA (scheda video integrata)...Upgrade Scheda video + lettore Blue ray?
Grazie per le risposte.Ultima modifica di black976; 07-10-2008 alle 13:07
-
07-10-2008, 12:14 #2
intanto auguri per il matrimonio
la soluzione del pc come lettore di contenuti audio video è buona secondo me, dato che hanno una versatilità difficilmente eguagliabile, a patto che sia adatto come HTPC. quindi silenzioso e sufficientemente potente. anche l'occhio vuole la sua parte, quindi necessita anche di un case adeguato. che componenti monta precisamente ?
riguardo la ps3, posto che è una bella macchina, se però non sei interessato ai videogiochi, ormai con meno spesa si prendono buoni lettori BR.
-
07-10-2008, 12:21 #3
Spostato in home theater club
-
07-10-2008, 12:44 #4
Ciao e benvenuto.
Purtroppo il tuo budget è troppo basso per poter avere tutto ciò che indichi (letto BRD + impianto 5.1 + diffusori).
Ti consiglierei di iniziare per gradi, magari (se vuoi) proprio dalla PS3 da collegare al TV e utilizzare al momento i diffusori integrati.
Poi cerca di curiosare un po' in giro per il Forum, e fatti un'idea di cosa vuoi ottenere, così da poter indirizzare le tue scelte verso soluzioni fattibili.
Tornando al mio ruolo di moderatore, devo chiederti di modificare il titolo del post, in quanto è contrario al regolamento (quello che hai or ora accettato) in quanto troppo generico.
Grazie e ciao.
-
07-10-2008, 12:47 #5
obiwan ha decisamente ragione...
Comunque fossi in te inizierei dalla fonte....quindi potrebbe essere benissimo una ps3...con essa frutteresti appieno il fullhd ed eventualmente con un giosto impiano anche le nuove codifiche audio hdvpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
07-10-2008, 13:00 #6
Junior Member
Grazie per le risposte.
Il PC monta un dualcore pentium 2Ghz, hd 500 Gb, scheda video integrata, scheda audio integrata...Il Case è nero( si integra molto bene con la sala Venghè!) e abbastanza silenzioso, ha anche un multilettore di schede di memoria...
Se ti servissero altre info più precise, quando torno a casa te le saprò fornire.
Grazie ancora.
-
08-10-2008, 09:18 #7
Junior Member
Che ne dite del nuovo sony BDP-S350?
Sembrerebbe un buon lettore...
-
08-10-2008, 12:49 #8
pentium 4 a 2 ghz ? specifica il tipo di processore per favore.
inoltre, se non abbiamo informazioni sulla scheda madre non possiamo sapere se è possibile e conveniente montare una scheda video dedicata o comunque procedere ad un upgrade.