Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: davide HT

davide HT

ciao a tutti...

volevo chiedere cosa ne pensavate del mio HT in predisposizione come da foto.

[IMG[/IMG]

...prossimamente mettero' foto reali non virtuali come questa fatta in zero secondi...

...beh volevo un vostro parere per vedere se realmente e' tutto apposto o se secondo voi ce un qualcosa che non puo' andare...

cmq il fronte e' ESB
    centrale sound dynamics
    rear indiana line HC206
    sub da 380 "fai da te" con modulo hypex DS2.0

per le elettroniche ce ancora da scegliere... non so se andare su onkyo o HK devo ancora decidere

per il resto date un giudizio....

Citazione Originariamente scritto da davide74
    ciao a tutti...

volevo chiedere cosa ne pensavate del mio HT in predisposizione come da foto.
    puoi mettere qualche quota?

grazie
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

ciao stuka,
    la sala e' un 42 mq, la zona frontale al divano e' di 4mt di larghezza esclusa l'entrata la seduta del divano e' a 3.5 mt dallo schermo del televisore (che sicuramente prendera' piede un 2.2mt di schermo e la profondita' massima della sala e' di 6.5 mt

quindi... stuka cosa ce secondo te che non funziona in quella sala?

ciao stuka,
    la sala e' un 42 mq, la zona frontale al divano e' di 4mt di larghezza esclusa l'entrata la seduta del divano e' a 3.5 mt dallo schermo del televisore (che sicuramente prendera' piede un 2.2mt di schermo e la profondita' massima della sala e' di 6.5 mt

quindi... stuka cosa ce secondo te che non funziona in quella sala?
    cosi' di primo acchito, imho, direi che i posteriori sono lontani dallo spettatore (ca. 3 metri dietro); e 4 metri di fronte anteriore e' largo
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Ciao Davide.
    Secondo me, da ciò che hai visualizzato e detto in misure, ci sono 2 problemi, ma non gravi:
    - subwoofer troppo discosto a sx e troppo in un angolo;
    - diffusori rear troppo lontani posteriormente rispetto al divano.
    Per il resto far leggermente avanzare, se possibile, le torri frontali...
    A presto per qualche immagine!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

...sicuramente ciesse hai azzeccato il problema del sub!!!

e adesso cosa faccio??? porkatrotta!!! ho passato i cavi

beh sinceramente non mi sembra di avere dei surround molto distanti,
    bisognerebbe venire qua e fare un ascolto, per me va piu che bene come profondita' al massimo sposto il divano di mezzo metro

piu di tutto mi interessa il sub

ps le foto aspettate che mi arrivi la digitale poi ve le posto

Davide, dall'imprecazione e dalla località vedo che sei padovano...

Se ti va, in qualche modo, ci possiamo accordare anche per una visione in loco dell'ambiente... Mandami un PM o una e-mail, chissà

In ogni caso il sub non andrebbe quantomeno incassato in angolo così, mentre i rear così lontani li potresti "recuperare" via software del sintoamplificatore con un opportuno settaggio del tempo di propagazione in ms (millisecondi).

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

gia' me lo sento che mi tocca chiedere la separazione dalla moglie per i lavori!!!

Ciesse Padovano?? bene bene quando partirò pure io con la realizzazione avrò un maestro supervisore!! evvai!!!
    Nell'attesa vi seguo...

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Ciesse Padovano?? bene bene quando partirò pure io con la realizzazione avrò un maestro supervisore!! evvai!!!
    Nell'attesa vi seguo...
    Ehm, gentile Aler, sono trevisano, per la precisione, ma Padova mi vuole intensamente e, quindi, passo i miei giorni lavorativi nella città di Antenore...
    Ben volentieri per darti una mano e una serie di consigli (una "supervisione" mi sembra esagerato...), ma tieni conto che la mia esperienza (dopo una decina d'anni di cogitazione sull'HiFi e l'HT, partita fattivamente nel settembre 2004, con questo mio HT), si è in pratica, però, fermata nel 2005, dato, appunto, che Padova (e non solo) mi assorbe...
    Dal mio profilo puoi mandarmi un MP o scrivermi una e-mail...
    A presto, allora...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 03-11-2006 alle 09:27

gia' me lo sento che mi tocca chiedere la separazione dalla moglie per i lavori!!!
    Ehhhh, esagerato!
    Inizia col fare proposte concrete alla tua signora, tipo di non tenere a ridosso di muri ed angoli i diffusori, ma "leggermente" discostati...

Coraggio, Davide, sei solo affetto da fattore WAF...
    C.

Gentilissimo...non sarà una cosa immediata ma appena sarà possibile ti tengo buono!
    Padova ormai t'ha imprigionato!
    Dai non è poi così brutta...
    scusate l'OT..grazie ancora e alla prossima!

allora dove lo mettiamo questo sub??....sotto al divano

dai ho fatto un pensiero per il sintoampli

ONKYO TX SR 804
    H/K avr-635

il primo lo conosco da 10 anni perche ce l'avevo
    h/k bisognerebbe che qualcuno venisse da me con il sintoampli a provare

...cmq ho fatto le prove del sub tempo fa in sala e come riferimento cera la parete opposta dove ce quel piccolo "L" da 33 cm li avevo una buona resa del sub solo che sfortunatamente non ho i cavi segnale da far passare

Secondo me con un buon sub e stando su basse frequenze non dovrebbe essere un problema qualla posizione (però non sono un super esperto!). Da quanto ho capito ormai hai fatto il lavoro ma prova comunque a cambiare posizione (tenendo temporaneamente i cavi a vista) per capire le reali differenze
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater

ciao mark si in effetti hai ragione , avevo gia fatto cavi RCA di servizio da 10mt per sentire dove poteva esser posizionato il "bussolotto" ho gia problemi con i vicini perche hanno le cristalliere che vibrano (sinceramente non so come comportarmi e.. NON FACCIO RINUNCE)

adesso vedo se riesco a passare il segnale dalla parte opposta...

cmq il tutto funzionera con l'onkyo tx-sr804 deciso al 95%, non voglio cambiare strada sul sintoampli

cmq ben accetti altri suggerimenti anche per un 7.1 visto che ormai ci siamo lo facciamo fatto bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •