• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Commenti Max23 Home Living Theatre

Max23

New member
Forza ragazzi datemi un Vostro parere, questo è il link
del mio impianto. Mi raccomando non pestate troppo!!!!!!!!!
Ma il sub dove è finito????????????????:D
ciao
Max
 
Max...

Complimenti per il tuo impianto;) ....

Ti invidio parecchio per quei gioellini...NAD e Marantz in primis....

Tutto molto pulito ed elegante....unico neo secondo me è LCD :O ...che andrebbe sostiutito con qualcosa alla stessa altezza del resto dell'impianto.

un bravo sincero...te lo sei strameritato :mano:
 
Grazie Francesco, hai perfettamente ragione: sto incominciando a lavorare ...:D in tal senso. La vedi quella veletta del controsoffitto dove attualmente c'è una pianta cadente, secondo te cosa ci potrebbe stare su quella veletta?:wtf:
Ciao
Max

p.s. non è un LCD è un "Plasmon":)
 
Max23 ha detto:
...La vedi quella veletta del controsoffitto dove attualmente c'è una pianta cadente, secondo te cosa ci potrebbe stare su quella veletta?:wtf:
Una pentola di olio bollente :Perfido: :D

Grande Max...bè con la tua futura implementazione....troneggierai nei living theatre ;)
Max23 ha detto:
p.s. non è un LCD è un "Plasmon":)
Bè cmq sia....è sempre debole :D

ps...Ho notato una cosa...nel divano (nella parte fronatale al tv o futuro PJ) hai praticamente un posto ideale con poggiaschiena, mentre la parte più lunga del divano con parecchi poggia schiena è disposta a 90° rispetto allo schermo!

Non credi che WAF permettendo, sarebbe meglio girare il divano o farne uno addirittura nuovo :ciapet:
 
Molto, molto bello, Ti invidio soprattutto il Marantz:cool: (per il connubio audio/video ad altissimi livelli), mentre delle AR ne ho sentto parlare bene, ma non le ho mai ascoltate, però dalle foto mi sembra che promettano bene. Come forma assomigliano un pò alle mie...:)

Una curiosità: che sensibilità hanno le AR e a che volume riesci a tenere al MAX il pre Nad (collegato in analogico o digitale?) Intendo prima che il suono diventi insopportabile/inascoltabile:D...Sai, vista la MIA SITUAZIONE mi capirai se ormai è diventata per me un'ossessione...:cool:

Ciao e complimenti ancora.

P.S.: anch'io ho studiato una veletta per metterci in futuro il VPR ed un'altra dietro alla quale mettere il telo a scomparsa...:)
 
Luzni ha detto:
Non credi che WAF permettendo, sarebbe meglio girare il divano o farne uno addirittura nuovo ?
mi pare di vedere che su quel lato non c'e' molto spazio, se il mio occhio non mente, dal divano al mobile ci dovrebbero essere circa 130cm, quindi aggiungendo una seduta da quella parte non ci sarebbe più lo spazio per passare :D, quindi la scelta di max mi sembra obbligata.
Complimenti max per il tuo homeT, anche se (mo' mi ammazza :D ) non mi piace molto il mobile porta elettroniche :rolleyes:
 
Ultima modifica:
MDL ha detto:
io invece ti invio le AR:eek:

Grazie Mimmo i tuoi complimenti mi fanno particolare piacere.....
Per quanto riguarda le AR, per rispondere anche a Giova3419 sono casse a sospesione pneumatica di vecchia costruzione, dico vecchia in quanto attualmente in commercio ci sono poche case che hanno continuato su questa linea. Hanno 86 db di efficenza e lavorano sui 6ohm. Una loro peculiarità sono i bassi controllati. E' una cassa che si esalta con corrente e sulla "classica". Erano nate con un impianto 2 canali, pilotate da un pre + finale Sansui. Circa 10 anni fa la "sospensione" dei woofer incominciò a cedere screpolandosi. Stavo per cambiarle, quando ho trovato "Vittorio Franchi" che eseguiva questo tipo di riparazione. Ad oggi, ogni tanto prendo cappello e penso di cambiarle..... ma non ci riesco!!!!!!!!!!:D

ciao
Max
 
Giova3419 ha detto:
.....e a che volume riesci a tenere al MAX il pre Nad (collegato in analogico o digitale?) Intendo prima che il suono diventi insopportabile/inascoltabile:D...Sai, vista la MIA SITUAZIONE mi capirai se ormai è diventata per me un'ossessione...:cool
Uno dei pregi del NAD è quello che anche a volumi sostenuti non affatica l'ascolto.... Questo ti permette di osare :D tranquillamente con la manopola del volume. Io ho anche la fortuna che su tre lati dell'appartamento non ho nessuno e sul quarto lato ho la tromba dell'ascensore;) (di sotto i box e sopra un caro amico).

@babbobast:Perfido:
non mi piace molto il mobile porta elettroniche
:cry: :cry: :cry:

mi pare di vedere che su quel lato non c'e' molto spazio,
esatto!!!!!!!!!

@ Luzni
o farne uno addirittura nuovo
L'ho comprato nuovo da due settimane è stato utilizzato come merce di scambio con mia moglie per il Nad:D

ciao
Max
 
Max23 ha detto:
L'ho comprato nuovo da due settimane è stato utilizzato come merce di scambio con mia moglie per il Nad:D

Credo ne sia valsa la pena...

Complimenti per il tuo livingcinema;)
 
Eccomi! Eccomi! Eccomi!

Ciao Max, finalmente riesco a trovare il tempo per saltare da un thread all'altro e ho trovato la tua presentazione dell'impianto come promesso.
Si capisce che devi sottostare a dei compromessi dovuti alla forma della stanza e ... alla moglie! :D Per cui tutto sommato mi sembra che il risultato sia notevole: ben fatto! Appena posizionerai un bel proiettore sarà ancora meglio.

Grazie davvero delle belle parole nei miei confronti, sono proprio contento quando riesco a far migliorare l'impianto di qualche amico forumer
:yeah: :mano:
 
ciao Stefano..... grazie ancora per le due "bestie"....... ricordati di quelle foto ..... Sai Natale è sempre foriero di "piccoli upgrade" !!!:D
ciao
Max
 
Ciao e complimenti per le elettroniche, in quanto possessore di un Marantz 7600 mi chiedevo se dove hai collocato il tuo non soffrisse troppo di riscaldamento. Almeno il 7600 tende a scaldarsi parecchio e visto che sono della stessa famiglia, secondo me andrebbe riposizionato sia per una maggiore aerazione e sia per far bella mostra di sè.
 
Ciao Max, ti ricordi di me?
Ti faccio anch'io i complimenti per la parte audio, e soprattutto per il 9600 (Marantz mi piace parecchio... sarà perchè anch'io ne possiedo uno? Il fratellino 7600...). Davvero una bella macchina (anche per l'occhio).
A proposito: ma il brutto anatroccolo (il Samsung...) continua a fungere perfettamente con SKY HD? E i problemi di AF? Sai com'è, finalmente ci sono arrivato anch'io... a giorni farò l'abbonamento. Ciao!
Ettore
 
Il Theater lo conoscevo , ma resto davvero compiaciuto della bella presentazione, tanto originale, quanto efficace e sintetica, ed anche alquanto coreografica:O

I miei complimenti:mano:

Però i diffusori son troppo eterogenei:O
:nera: AH!! CI MANCA IL VPR!!! :nera:

walk on
sasadf
 
Quando ci si sistema in un salotto, dei compromessi li devi per forza raggiungere per non snaturare il tutto.

Bravo Massimo ad armonizzare.:D

Penso che il vpr lo vorresti mettere sotto la trave, proprio sotto la pianta, giusto??

Secondo me è l'unico posto per centrare lo schermo. Poi comunque ci sentiamo cosi mi chiarisco un poco le idee......:D :D
 
:cry: preso come ero da tutte le novità dell'ultimo periodo mi sono completamente dimenticato del mio 3ad..... e così ho fatto pure la parte del maleducato :muro:

Vediamo di rimediare:

@Ziggy Stardust
almeno il 7600 tende a scaldarsi parecchio e visto che sono della stessa famiglia, secondo me andrebbe riposizionato sia per una maggiore aerazione e sia per far bella mostra di sè.

no, non ho grossi problemi di surriscaldamento ..... semmai è il Nad (140w x 7) da tener sotto controllo :D

@ tacco
ma il brutto anatroccolo (il Samsung...) continua a fungere perfettamente con SKY HD? E i problemi di AF? Sai com'è, finalmente ci sono arrivato anch'io... a giorni farò l'abbonamento. Ciao!
l'invito vale sempre..... tu hai dubitato .... ma il brutto anatroccolo ha almeno 2 grossi vantaggi
  • non stampa il logo (non come certi plasmon .. di ben più alto lignaggio)
  • e non mi ha mai creato problemi con SkyHd (non come certi altri plasmon con .... le bronzine... bruciate:D)
ed a questo punto visto il tempo trascorso ..... SkyHd ti sarà arrivato?

@ sasadf
ma resto davvero compiaciuto della bella presentazione, tanto originale, quanto efficace e sintetica, ed anche alquanto coreografica

I miei complimenti
Grazie Sasa, dei complimenti...... per quanto riguarda le casse ovviamente sono un compromesso fatto esclusivamente per mantere in funzione le AR48S..... il giorno che le dovrò "pensionare" mi piangerà il cuore:cry:
Tieni presente che il centrale della Jamo lavora a 6 Ohm ed ha 87db di efficenza - dati speculari alle Ar. Sicuramente i due posteriori "autocostruiti" sono molto più efficenti..... ma li ha fatti il mio fratellone:)
AH!! CI MANCA IL VPR!!!
Work in progress....... chissà..... quale mai sarà? un DLP? un LCD Full Hd?

ciao
Max
 
burgy ha detto:
Quando ci si sistema in un salotto, dei compromessi li devi per forza raggiungere per non snaturare il tutto.
Penso che il vpr lo vorresti mettere sotto la trave, proprio sotto la pianta, giusto??
Secondo me è l'unico posto per centrare lo schermo. Poi comunque ci sentiamo cosi mi chiarisco un poco le idee......:D :D

Bravo Enzo ..... BINGO hai centrato proprio tutto:D
Ti ringrazio per la tua cortesia e chissà un giorno se passo da ..... Caulonia o Roccella ........... poi in 25........... o 35 minuti sono lì :D

ciao
Max
 
Max23 ha detto:
@ tacco
l'invito vale sempre..... tu hai dubitato .... ma il brutto anatroccolo ha almeno 2 grossi vantaggi
  • non stampa il logo (non come certi plasmon .. di ben più alto lignaggio)
  • e non mi ha mai creato problemi con SkyHd (non come certi altri plasmon con .... le bronzine... bruciate:D)
ed a questo punto visto il tempo trascorso ..... SkyHd ti sarà arrivato?
ciao
Max
Ciao Max!!! Sono felice di sentire queste parole. In effetti il più grosso vantaggio (secondo me) del nostro plasmon è che l'input DVI è particolarmente flessibile... cioè accetta davvero di tutto senza grossi problemi (risoluzioni e frequenze... fino a 75Hz!!). Purtroppo SKY HD ancora non ce l'ho, per due motivi. Sinceramente sono sempre più perplesso da tutti i problemi che sta dando, nonostante l'ultimo aggiornamento fw (ora molti parlano anche di schermate blu...). Il fatto che tu non li abbia mi consola, anche se l'idea di passare (a breve, spero!) a un display più grosso ce l'ho ancora, e magari con quello mi darà problemi!!! Ma il vero motivo è che purtroppo l'impianto satellitare centralizzato del mio condominio fa abbastanza pena (IF-IF), non prende la metà dei canali che potrebbe, e dovrei aggiornarlo a mie spese con i trasponder per i canali HD!!! A questo punto penso di installare una mia parabola, e sono in attesa di un preventivo (se riuscissi vorrei metterla sul tetto, ma non si sa se si riesce a far passare i cavi...). Quindi, non posso che aspettare... Alla prossima!!!
Ettore
PS: chissà che prima o poi il tuo invito non lo accetti davvero! ;)
 
Top