|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pronto 7500
-
04-10-2006, 12:54 #1
Senior Member
Pronto 7500
Ciao a tutti.
Scrivo questo messaggio per avere, se possibile un aiuto per il mio telecomando Philips Pronto Pro 7500.
Versione Americana del corrispondente 990 Europea che non si sa per quale motivo debba costare piu' del doppio rispeto al fratello Americano.
Ora il problema sta nel fatto che non riesco a far assimilare il codice tel telecomando del ricevitore Amstrad di SKY HD per il cambio di programma in -.
Infatti funziona tutto perfettamente compreso il cambio di canale in +.
Ho gia provato sia a resettare tutto il telecomando sia a riprogrammare solo la parte riguardante il telecomando di SKY ma senza risultati.
Fra l'altro il telecomando mi dice che l'apprendimento è ok e, andando a guardare nei dettagli il codice e' inserito, ma credo non corretamente, infatti nel momento che provo a cambiare canale esce la banda del canale di SKY blu ma subito dopo lo scermo diventa tutto grigio per poi tornare sullo stesso canale che c'era prima.
La cosa che piu' mi fa arrabbiare è che con il vecchio modello 890 in b\n il tasto funziona.
Non credo sia imputabile al fatto che il telecomando sia la versione Americana e non Europea se no non funzionerebbe nulla.
Cosa posso fare?
Spero tanto possiate aiutarmi
Grazie.Cece
-
04-10-2006, 13:26 #2
ho lo stesso telecomando e funziona tutto ok con sky
prova cancella il pulsante e poi rimettilo con il codice
fai una prova con attaccato il pc come test comando
ciaovivi e lascia vivere
-
04-10-2006, 14:11 #3
Senior Member
Grazie rs232.
Non ho capito : devo cancellare fisicamente il tasto e poi reinserirlo?
Io non ho fisicamente il codice dell'impulso se non quello appreso dal pronto, che non funziona, anche se posso visualizzarlo.Cece
-
06-10-2006, 00:03 #4
si
cancella il tasto
poi rimettilo, fai l'autoapprendimento e lo provi con il test
tienilo premuto parecchio il tasto durante l'autoapprendimento e non farlo con le tv e elettroniche accese, meglio ancora con luci basse
ciaovivi e lascia vivere
-
06-10-2006, 18:43 #5
Senior Member
Grazie rs232 sei stato gentilissimo.
Purtroppo ho gia' provato ieri sera a riprogrammare il tasto ,che fra l'altro è un hard keys ma pur collegato col computer, il programma mi dice che e' tutto ok ma non sono riuscito a far apprendere il codice al 7500.
Ossia memorizza un codice che pero' spegne e riaccende il sat anziche' cambiare canale.
Alla fine ho fatto apprendere il codice al vecchio pronto 890, che non mi da' alcun problema, per poi ricopiarlo numero dopo numero nel 7500.
Ora funziona tutto perfettamente.
Non capisco pero' per quale motivo il nuovo 7500 non riesca a memorizzare il codice corretto
Grazie.Cece
-
06-10-2006, 22:14 #6
Hai provato, per curiosità, a vedere le differenze trai 2 codici? (quello corretto del 890 e quello sbagliato sul 7500)
Una volta ho avuto un problema simile ed il codice sbagliato mancava di una cifra su 3 righe. Mai capito perchè
P.S posso sapere, magari in p.m. dove hai trovato il 7500 ?
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
-
07-10-2006, 08:30 #7
Senior Member
I codici sono in effetti diversi.
Icodici rilevati dal vecchio 890 sono molto piu' lunghi e comunque differiscono da quelli rilevati dal 7500.
Il problema che molti codici riesce a rilevarli senza problemi, con tre (su 8 telecomandi che ho inserito) non c'e' stato verso.
Non credo che la versione Americana possa avere una lettura dei codici diversa da quella Europea, anche perche' se cosi' fosse lo farebbe con tutti i codici
Potri provare a cambiare la eprom (non so se il termine e' giusto) qualche tempo fa la vendevano sempre su e-bay per pochi euro.
Comperato su e-bay per un corrispettivo di €550.Cece