Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Consiglio disposizione impianto nel salotto nuovo

Ciao a tutti.
    sto ultimando i lavori nella nuova casa (casa indipendente in campagna) e volevo inserire nel salotto un impiantino HT con i fiocchi finalmente...dopo tanto penare
    Il salotto lo vedete rappresentato penosamente nel paint allegato
    L'impianto dovrebbe essere composto da (si accettano spassionatamente consigli sia sui componenti in base all'ambiente, sia soprattutto sulla disposizione):
    Considerate che non ho ancora nulla (salvo la tv) per cui ogni consiglio è graditissimo...
    -Plasma 42 LG 4prxva (gia di mia proprietà) che dovrebbe essere appeso alla parete;
    -Sinto ampli Yamaha 1600 o 2600;
    -Frontali JBL studio 880;
    -Centrale jbl lc2;
    -Rear...consigliatemi voi...non ho ancora deciso se devono essere da pavimento o da parete (lo deciderò in base alla disposizione).

Ora viene il bello
    -Secondo voi la disposizione del divano/tv che ho prospettato in figura potrebbe andare? Se no, come lo disporreste? considerate che nella parte bassa della sala andrebbe il tavolo...
    -L'impianto sarebbe sovradimensionato per l'ambiente?
    -Domanda urgentissima: siccome devo far passare i cavi (avevo intenzione di farli passare nel battiscopa, quindi devo comprarli a giorni )...che tipo di cavo devo comprare per ottenere il meglio dall'impianto?
    ...Tutti i consigli sono benaccetti

Grazie e ciao a tutti

non spingete, eh

Ciao Gelindo, visto che hai tutto jbl ti consiglio anche i posteriori della stessa casa costruttrice (per un fatto di coerenza timbrica).

Come disposizione ci siamo, magari potresti cercare di chiudere un po' di piu' l'angolo che hai dedicato all'home theatre con un muro alto almeno 170 in cartongesso (ben fatto e rinforzato), lasciano entrata vicina al divano.

Noto che manca il sub.

Per quanto riguarda i cavi ti consiglio di bbuona qualità, visto l'installazione che hai intenzione di fare.
    Percui starei sui 3mm di diametro con ottima schermatura e buona "guaina" in modo resista nel tempo.
    Le marche sono: Monstercable e Van Den Hul.

Ciao. Spero di esserti stato un pochino utile.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao Gelindo, visto che hai tutto jbl ti consiglio anche i posteriori della stessa casa costruttrice (per un fatto di coerenza timbrica).

Come disposizione ci siamo, magari potresti cercare di chiudere un po' di piu' l'angolo che hai dedicato all'home theatre con un muro alto almeno 170 in cartongesso (ben fatto e rinforzato), lasciano entrata vicina al divano.

Noto che manca il sub.

Per quanto riguarda i cavi ti consiglio di bbuona qualità, visto l'installazione che hai intenzione di fare.
    Percui starei sui 3mm di diametro con ottima schermatura e buona "guaina" in modo resista nel tempo.
    Le marche sono: Monstercable e Van Den Hul.

Ciao. Spero di esserti stato un pochino utile.
    Innanzitutto grazie davvero dei consigli
    Innanzitutto una considerazione: non posso purtroppo chiudere l'angolo del salotto...pena divorzio immediato!!! per cui dovrò arrangiarmi così...
    Perdonatemi ma ho altre 2 domande:
    - I cavi: a me sembra di ricordare che qualcun altro mi consigliò cavi di sezione da 6mm ...dato che sono un emerito ignorante; mi dite quali sono più adatti al mio impianto (6 o 3mm)?
    - I diffusori: avevo anch'io in mente di restare su jbll, ma il problema è: quale modello? da pavimento? da scaffale? appesi al muro? Quali sono + adatti per la mia stanza, viste le dimensioni e visto che saranno presochè attaccati alla parete?
    - La potenza totale? In un ambiente del genere rischio di sovradimensionare la potenza? O meglio, detto in termini spicci, le l890 (o 880) sono troppo per la cubatura?
    Grazie a tutti ...non so davvero come ringraziarvi.

Ciao

3mm vanno più che bene
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Visto che sei ancora in fase di progetto, perchè non pensi ad un videoproiettore ???

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Visto che sei ancora in fase di progetto, perchè non pensi ad un videoproiettore ???

Stefano
    perchè, come potrai notare dalla piantina, non credo ci sia lo spazio sufficiente

Al contrario, lo spazio c'è eccome.

VPR-isti non odiatemi per questo intervento, mi raccomando , ma:

1. Mi pare abbia scritto che il plasma è già di sua proprietà

2. Che male ci sarebbe se lui preferisse il plasma ad un vpr?

Concordo....

Concordo con Zaphod Beeblebrox!!! Lo spazio c'è!!!!

Il mio proiettore è più o meno alla stessa distanza. Forse dovrai prendere uno schermo con una base inferiore ai 2m, ma il divano lo hai a circa 3,4 metri dalla parete... quindi ti sembrerà comunque di stare al cinema.

Per la disposizione dei diffusori.... sei proprio sfortunato, quello spazio aperto alla sinistra è una fonte di problemi e se cambi completamente la disposizione del tavolo? .... ho fatto un disegnino se ti interessa .

Il problema è che non so come mettere un allegato... appena posso te lo mando, ....

Ecco il tuo nuovo salone....

Ti mando la nuova disposizione,..... che fai divorzi???

Infatti è per questo che, visto il thread, non ero partito con quel consiglio.
    Però se la ragione è che "non ha spazio", allora è giusto puntualizzare
    che non è una ragione valida

2. Che male ci sarebbe se lui preferisse il plasma ad un vpr?
    Per vedere i DVD?
    Beh, ognuno fa le scelte che preferisce (incluso privarsi di uno schermo
    grande in favore di uno piccino piccino ), però spesso mi viene da pensare
    che molta parte in questa scelta mediamente la ha il "fattore moda" dei
    plasma, e io detesto ogni fattore moda

E' ovvio poi che se quella deve essere la TV di casa un VPR non va più
    bene (salvo affiancarlo con un onesto 21")

Citazione Originariamente scritto da stexx
    Ti mando la nuova disposizione,..... che fai divorzi???
    Ti ringrazio davvero tanto per l'idea ...purtroppo devo dirti che la tua realizzazione è impossibile
    Non per problemi legati alla moglie, ma perchè (e questa è stata una mia grave mancanza) non ho inserito nel mio schemino iniziale le finestre di cui una si trova esattamente nella posizione in cui tu hai messo il mobile (e la tv).

Grazie comunque davvero per l'idea

ciao

Anche io ho preso prima il plasma, poi ho aperto l'occhi ed ho preso il vpr

Stefano

Citazione Originariamente scritto da gelindo
    Ti ringrazio davvero tanto per l'idea ...purtroppo devo dirti che la tua realizzazione è impossibile
    Non per problemi legati alla moglie, ma perchè (e questa è stata una mia grave mancanza) non ho inserito nel mio schemino iniziale le finestre di cui una si trova esattamente nella posizione in cui tu hai messo il mobile (e la tv).

Grazie comunque davvero per l'idea

ciao
    Senza rivoluzionare tutto come ti ha mostrato stexx, io pensavo semplicamente , sul tuo disegno originale, di invertire il divano con la tv. Cioè metti il plasma ed il telo vpr sulla parete lunga ed il divano ed il vpr sulla parete piccola.
    Certo sono solo idee buttate lì, se sempre tu a decidere

Stefano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •