|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HT con HDMI e Ottico
-
20-08-2006, 23:42 #1
Senior Member
HT con HDMI e Ottico
Volevo chiedere conferma su una cosa:
con una sorgente audio/video con cavo HDMI, per usare l'HT invece delle cassettine della TV, si deve collegare la sorgente all'ampli tramite HDMI e poi l'ampli alla TV (sempre con HDMI?).
Immagino sia anche possibile collegare la sogente al TV tramite HDMI e, poi, tramite uscita audio del televisore far tornare il sonoro all'ampli, giusto?
Tornando al titolo del post, sapreste consigliarmi un sistema completo molto modesto (sue 300-500 Euro, tipo yamaha 5.1 HTR per capirci) che abbia una connessione HDMI e una ottica per sorgenti esterne? Se esiste ovvio, ma mi sembra di aver visto qualcosa entry level con queste caratteristiche...
Grazie!
-
21-08-2006, 00:04 #2
Ciao!!credo che il tuo budget sia modesto per quel tipo di ampli
-
21-08-2006, 00:19 #3
Senior Member
Si, mi è venuto il sospetto, ma per la storia della connessione è tutto giusto o ho detto delle cavolate?
Secondo te quanto dovrei risparmiare per una cosa del genere?
Senza HDMI dovrei far tornare l'audio dal TV all'ampli col digitale coassiale, credo che la perdita non sia drammatica, anche perchè sul multicanale non è che stia con l'orecchio teso a sentire la qualità, quella mi interessa sull'impianto stereo per la musica.
-
21-08-2006, 00:25 #4
Collega l'hdmi al tv e l'ottico al tuo ampli e goditi l'HT..
in futuro ne vedremo delle belle...
-
21-08-2006, 01:06 #5
Senior Member
Guarda non dirmelo che sto impazzendo a furia di vedere che lanciano roba nuova sul mercato nel giro di pochi mesi...
Da qualche tempo voglio prendere un LCD, ma non faccio in tempo ad informarmi che ne esce un modello nuovo, ora ne prendo uno ad occhi chiuso e lo porto di corsa a casa per evitare che invecchi per strada...
-
21-08-2006, 01:35 #6
Acquista un tv che ti piace e comincia a farti un'idea di cio che è bello o brutto purtroppo la nostra passione è....costosa