Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problema cavo s-vhs 10 mt lindy

Mi è appena arrivato questo cavo stamattina l'ho collegato all'uscita video della mia radeon 9600 all'entrata del tv ma ogni dvd è inguardabile a causa di colori molto slavati tendenti al bianco e nero, e poi visualizzando il desktop le icone (scusate la mia ignoranza del termine tecnico) sono tutte a righine che rendono impossibile visualizzarne il nome.
    Volevo capirne la causa visto che con il cavo svideo in dotazione alla scheda video (lungo all'incirca 1mt) i dvd si vedono alla perfezione!

Il problema può essere la lunghezza? Questo però mi sembra strano poichè ne vendono anche da 15mt
    Possono essere le interferenze elettromagnetiche, complice anche una schermatura pessima/inesistente del cavo?

Il cavo può essere difettoso, o meglio può un cavo essere difettoso?

attendo lumi...

Ciao!
    Sei sicuro che la tua scheda video non richieda un adattatore particolare per prelevare l's-video in uscita?
    Sulla tua scheda e' previsto che possa essere attaccato un normale cavo s-video?

Adesso vedi solo immagini in bianco e nero oppure i colori ci sono anche se molto chiari?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao,

io ho lo stesso problema e con la tua stessa scheda video.
    Non ho mai provato ad usare un cavo più corto, avendo la tv effettivamente a 10mt dal PC.

E poprio ieri, dopo ore di tentativi vari, ero arrivato alla disperazione e all'idea che potesse dipendere dal cavo.

Se mi dici che con un cavo da 1mt tutto è perfetto, allora sicuramente dipende dal cavo ... il problema è capire se è un discorso di qualità del cavo o è intrinseco nei 10mt con s-video !

Io ho usato un cavo della mutua e forse un buon cavo schermato potrebbe risolvere il problema ...

qualcuno ha qualche suggerimento da darci ?

Grazie,
    Carlo

@eragon
    la scheda riesce a darmi l'uscita svideo in quanto utilizzando il cavetto compreso nella confezione funziona tutto splendidamente e colori sono perfetti.

Utilizzando il cavo da 10 mt (ripeto di marca lindy, non il plus ultra ma nemmeno della baiola) sorgono questi problemi: schermo totalmente inguardabile causa aberrazioni del colore e immagine trafitta continuamente da numerose linee che non la rendono stabile... non riesco a spiegarmi meglio...

magari esiste na soluzione per schermare in casa il cavo? utilizzando i fogli di alluminio a mo' di rivestimento faccio qualcosa o no?

Io ho usato per un certo tempo un cavo s-video da 10 mt della Lindy da un notebook ad un VPR per presentazioni aziendali, senza alcun problema.

Pero' il tuo cavo potrebbe anche essere difettoso...

Non hai un apparecchio che esce in s-video, tipo lettore DVD, per fare delle prove?

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

no niente, dovrei fare delle prove su apparecchiature non mie, ma iproblemi descritti per quanto tu possa aver capito dalle mie spiegazioni sono imputabili a interferenze?
    se si è possibile schermarlo il cavo?

Citazione Originariamente scritto da alex_gio1983
    se si è possibile schermarlo il cavo?
    Direi che schermare all'esterno 10 metri di cavo non sia facilmente fattibile e conveniente, meglio comprare un altro cavo.
    Pero' non sono convinto del tutto che si tratti di interferenze, ma piuttosto, se e' il cavo, di un suo difetto di fabbricazione.

Saluti

Eragon

visto che mi stai aiutando ti sfrutto ancora un po'

ho effettuato diverse prove cambiando la posizione del cavo, portando il pc vicinissimo alla tv e praticamente tenendo il cavo tutto arrotolato e tenendolo a varie altezze ma mostra sempre lo stesso problema.
    Ho cambiato anche sorgente utilizzando l'uscita monitor del mio ampli e visualizzando il menù di setup sulla tv: stesso problema.

Ora provo a rivolgermi al centro assistenza di ******************* dove l'ho comprato, ma secondo te ci sono diciamo gli "estremi" per classificarlo come malfunzionante e rispedirglielo indietro?

Spesso le schede video utilizzano un connettore s-video fuori standard, a 7 o 8 pin, e serve un cavo apposito (come quello fornito con la scheda che stavi utilizzando).

Citazione Originariamente scritto da alex_gio1983
    Ho cambiato anche sorgente utilizzando l'uscita monitor del mio ampli e visualizzando il menù di setup sulla tv: stesso problema.
    Questa prova depone a favore di un difetto del cavo.

Per assistenza intendi quella della Lindy o del negozio?
    Il negozio non sostituisce direttamente i prodotti difettosi?

Saluti

Eragon

@The Believer
    il cavo come attacchi è esattamente identico "mini din4 pin" le uniche differenze sono
    1- lunghezza da poco più di 1mt a 10mt
    2- connettori dorati su quello da 10mt (che cmq non è che possano influire negativamente... giusto no?)

@eragon
    domani provo a spedire una mail al negozio e sento quello che mi dicono anche perchè il servizio on-line chat support èsempre offline...

Un'altra prova che posso effettuare è quelle di farmi fare il cavo da un'antennista e fare delle prove però altri soldi che se ne vanno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •