Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tipo e dimensioni telo

tipo e dimensioni telo

Mi è appena arrivato l'Epson TW600.
    Vorrei qlc che mi aiutasse nella scelta del telo.

Stanza 25 metri quadri circa rettangolare.

Distanza di visione 3,30 metri circa.

Distanza proiettore 4,70 metri a soffitto.

Finestra di 2 metri su un lato (dove non picchia mai il sole)

L'epson calculator mi dice che in formato TELE a quella distanza verrebbe 229x129, in WIDE a 380 circa di lunghezza.

A) è troppo alla mia distanza? (sto provando cmq)

B) mi servirebbe un telo elettrico di quelle dimensioni circa, con retro nero, davanti silver possibilemente.
    Il tensionatore non ho ancora capito se è utilissimo o no. Certo che da vedere fa proprio schifo.

Grazie mille

secondo me a 3,30 metri una base di 229cm è eccessiva, a quella distanza andrebbe bene una base di max 180cm.

Certo che da vedere fa proprio schifo
    che vuoi dire, che il vpr fa pena ?, strano ne ho sentito parlare molto ...... molto bene !!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    secondo me a 3,30 metri una base di 229cm è eccessiva, a quella distanza andrebbe bene una base di max 180cm.

che vuoi dire, che il vpr fa pena ?, strano ne ho sentito parlare molto ...... molto bene !!!
    Penso che si riferiva all'estetica, per il resto è un ottimo vpr.

Credo si riferisse alla tensionatura dei teli, non gli piacciono gli elastici in vista.

Perdigiorno

Da circa 3,20 metri guardo su due metri di base... ma, come ho già detto in passato, dovessi comprare lo schermo adesso... un 2,20 non sarebbe male!

Anche io sarei per un 200/220 cm max.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da perdigiorno
    Credo si riferisse alla tensionatura dei teli, non gli piacciono gli elastici in vista.

Perdigiorno

Si appunto intedevo i fili del tensionato e la figura geometrica che compone che è asimmetrica e sembra "storta" (a detta di mia moglie).
    Poi cmq il costo mi ha tagliato le gambe e mi hanno detto che fino a 250 di lunghezza si puo pure fare a meno del tensionato.

Cmq ho preso un euroline (si chiama cosi?) 220x124 grigio, lo sto montando.
    L'ho visato in funzione mi è sembrato ottimo come rifrazione e dettagli di costruzione anche se un pochino sul grigio perdo lumens...ma spegnerò le luci! I neri non sono paragonabili...

Ho guardato un intero film a queste dimensioni su parete ed è perfetta la dimensione anzi...si diventa megalomani...si vorrebbe sempre più grande ( )

Ragazzi ma secondo voi se non è tensionato tipo questo : http://www.schermionline.it/product_...roducts_id/817

viene fuori uno schifo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •