|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
07-06-2006, 17:21 #1
Junior Member
perchè cavo audio digitale non trasmette audio multicanale?
Sono alla disperazione !
Ho acquistato un cavo audio digitale della Hama per collegare un dvd player Yamaha s557 allentrata coassiale dell'ampli Yamaha dvx-s100 in quanto la fibra ottica in entrata su quest'ultimo è già occupata per il collegamento con lo skybox hd.
Da quest'ultimo arriva l'audio multicanale ma dal lettore dvd arriva solo un segnale stereo e non multicanale. Ho sbagliato qualcosa ? Sulla confezione del cavo c'è scritto cinch rca (phono) plug. Il commesso di Media World mi ha assicurato che essendo un cavo digitale anche se non coassiale mi trasporta l'audio multicanale, ma a questo punto ho qualche dubbio. Vi prego aiutatemi perchè in caso devo riportare indietro il cavo a MW
-
07-06-2006, 17:30 #2
Non ho capito affatto...
Allora: su cosa abbia detto il commesso MW stendiamo (come sempre) un velo...
Hai impostato l'ingresso audio sull'ampli relativo al DVD in digitale? Ti permette di specificare se digitale o ottico?
-
07-06-2006, 17:42 #3
Junior Member
sul manuale dell'ampli per l'assegnazione degli ingressi audio c'è la possibilità di selezionare
1)video1
2)video 2
3)vcr
4)md/cd-r
l'ingresso coassiale per default è sulla md/cd-r (masterizzatore o registratore MD)
se io seleziono quest'ultimo il suono è stereo ma non multicanale
se seleziono le altre 3 nessun suono, il video 1 posso capirlo perchè gestisce la fibra ottica collegata allo skybox ma sulle altre due perchè non esce alcun suono ?
Dimenticavo il cavo audio è a 75 ohm
grazie
-
07-06-2006, 17:47 #4
Originariamente scritto da devadip
Forse, se non l'hai gia' fatto, devi impostare il lettore DVD per fornire sull'uscita digitale il segnale audio multicanale e non il PCM stereo...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
07-06-2006, 17:51 #5
Junior Member
sul menu audio del lettore dvd ho già selezionato
come audio analogico: stereo tra 1)stereo 2)virtual surround e 3)multicanale
come audio digitale : tutte tra 1)disattiva, 2)tutte e 3)lpcm