|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cantina nuova si o no???
-
29-05-2006, 10:04 #1
Senior Member
Cantina nuova si o no???
Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta.Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio urgente.Ho una casa in fase di ristrutturazione ed ampliamento.La casa possiede già una cantina da sistemare di dimensioni pari a 6,50x4,00x2,20.Nell'ampliamento posso far costruire una cantina più grande pari a 6,00x5,00x3,40.L'altezza si ridurrebbe a 2,40 se faccio costruire un doppio solaio( cioè tra il soffitto della cantina e il pavimento delle camere.)Il mio problema sono proprio le camere.Infatti sopra a questa nuova cantina sono previste le camere dei miei bambini.Riuscirò mai a isolare cosi bene in modo che nelle camerette non si senta niente? Inoltre quanto ci guadagnerei in acustica nella cantina nuova che è più grande di quella esistente? Grosso modo il mio impianto è costituito da un Marquee 9500lc,telo da 3,20m,casse Klipsch rf7 oppure il Thx ultra2.Grazie.
-
29-05-2006, 10:07 #2
Qui non si parla di case, al plurale, ma semmai di case, al singolare, inteso come "contenitori" di hardware
Chiedi ad un mod di spostare la discussione perchè non so quanto successo potresti avere qui
-
29-05-2006, 10:16 #3
Senior Member
Si scusatemi qualche moderatore può spostarmela nella sezione giusta .Grazie.
-
04-06-2006, 01:53 #4
Ti parla uno che ha costruito una cosa simile.
Alla luce dei risultati posso dirti che
1. Isolare al meglio è molto molto difficile. Io ho un giardino intorno, ed è venuto bene ma se hai le camerette penso sia molto difficile. L'UNICA soluzione è la stanza dentro la stanza (una seconda parete, meglio se di mattoni, con isolante "elastico" tra una stanza e l'altra).
2. Le dimensioni non sono male, NON abbassare a 2.40 il soffitto è troppo basso.
3. Assolutamente realizza una stanza con le misure multiple di quelle che derivano da studi e analisi lunghissime, ti risparmi una caterva di problemi in fatto di acustica a basse frequenze. Ricordami che ti mando i coefficienti.
Ciao
A
-
04-06-2006, 08:05 #5
Originariamente scritto da poz
thread spostato
mandi
Paolo