|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavo vga.........slim
-
19-03-2003, 07:42 #1
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Cavo vga.........slim
In attesa che le prestazioni del pc+holo raggiungano i risultati sperati mi trovo nella necessità di dover effettuare il collegamento diretto fra pc e pj per evitare cavi volanti in sala. Attualmente ho collegato l'ampli con il pj a mezzo composito e s-video con un cavo lungo 16/17 metri che passa attraverso una "ex" canaletta dell'energia elettrica. Lo spazio ha disposizione è quindi infinitesimale. Qualche utente/appassionato può indicarmi un cavo vga lunghezza 17/18 metri con perdita minima di segnale e sezione lillipuziana?
Sono disposto ad andare in "gioielleria" per risolvere qusto problema.
Magari se mi indicate il tris completo di cavi ( composito/s-video/vga ) disponibile con dimensioni minime faccio il cambio completo e l'elettricista non mi manda ...to that place!!!!
Thnak You...of course.
Raffaele
-
19-03-2003, 09:42 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Re: Cavo vga.........slim
Originariamente inviato da Raffaele
Qualche utente/appassionato può indicarmi un cavo vga lunghezza 17/18 metri con perdita minima di segnale e sezione lillipuziana?
Raffaele, sono due cose inversamente proporzionali.
Tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
La distanza è molto elevata e la sezione troppo piccola.
Ad ogni modo puoi provare con il Belden 7789A, formato da 5 mandate di 1855A (Miniature RG-59/U).
Se poi vuoi aggiungere s-video e composito....rompi i muri!!
Saluti
Luca
-
20-03-2003, 17:22 #3
ma quanto è grande questa canalina?
fosse anche fatto d'argento puro un cavo sottile è un cavo che forzatamente ha un conduttore interno molto piccolo e, spesso, i cavi sottili hanno anche una schermatura non elevatissima (solitamente sono cavi economici ed utilizzati per brevissime distanze)
Ad esempio nella mia ditta fabbrichiamo cavi anche di poco più di 3 mm di diametro ma circa la loro qualità meglio calare un velo pietoso (si parla di attenuazioni di oltre 40dB a 800Mhz su 100 mt contro i 19 dB di un comune cavo sat di fattura normale)
Ad ogni modo potresti provare cercando del cavo GI-29 (la denomiazione cambia da costruttore a costruttore) è un cavetto sottile - conduttore in rame 0,65mm e guaina esterna da 4mm circa - ma per brevi distanze e basse frequenze potrebbe anche andare bene e 8 cavi intrecciati insieme (rabbrividisco al solo pensarci però) dovrebbero occupare un diametro inferiore ai 2 cm e quindi compatibile con una canalina elettrica.
Ad ogni modo fossi in te proverei a cercare soluzioni alternative (canaline esterne) ed utilizzare cavi di fattura migliore.
Ultima modifica di Guren; 20-03-2003 alle 17:24
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio