Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Urgente: Supporto a parete allungabile x vpr

Salve ho la necessita' di installare una staffa a parete allungabile
    ho visto il mod. 502 di prandini ma ha un'escursione di soli 58 cm. (a me servirebbero 10-15 cm in piu') e sopratutto e' troppo piccolo per l'hitachi tx200.
    Qualche consiglio?
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Citazione Originariamente scritto da BatmanX
    Salve ho la necessita' di installare una staffa a parete allungabile
    A parete o a soffitto?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    A parete o a soffitto?
    a parete!
    Vpr: Jvc 5900 Tv: Lg Oled B7v Finale di potenza Rotel 993 Thx Sintoampli Marantz SR 6012 Diffusori Kef reference r500 /q15/Atmos - Wharefedale Sorgenti Nvidia Shield, Panasonic Bd4K DP-UB 820

Te lo chiedevo perché la staffa prandini ha il giunto snodato per essere sistemata a parete ma non la vedo bene in questa posizione, meglio orientarsi su altro. Quelle linkate da mammabella andrebbero benissimo.

Come mai vuoi andare così avanti? Con lo zoom non riesci a regolare?
    Sono tornato bambino.

Te lo chiedevo perché la staffa prandini ha il giunto snodato per essere sistemata a parete ma non la vedo bene in questa posizione, meglio orientarsi su altro. Quelle linkate da mammabella andrebbero benissimo.

Come mai vuoi andare così avanti? Con lo zoom non riesci a regolare?
    al limite con lo screen shift....sono in una posizione piuttosto decentrata purtroppo.....quelle che mi ha linkato mammabella mi paiono tutte da soffitto cmq

Comunque se vedi la prandini dal vivo, qualsiasi fabbro te ne puo fare una su misura e molto meglio
    Non'è che sua cosi complessa, tutt'altro Ma fà il suo lavoro

Stefano

al limite con lo screen shift....sono in una posizione piuttosto decentrata purtroppo.....quelle che mi ha linkato mammabella mi paiono tutte da soffitto cmq
    Scusami ma non ho capito, se si tratta di modificare l'altezza per una staffa "a parete" basterà alzare o abbassare il punto di aggancio al muro. L'allungo in una staffa a parete servirà per avvicinare/allontanare il vpr dalla parete.
    Sono tornato bambino.

Scusami ma non ho capito, se si tratta di modificare l'altezza per una staffa "a parete" basterà alzare o abbassare il punto di aggancio al muro. L'allungo in una staffa a parete servirà per avvicinare/allontanare il vpr dalla parete.
    immaginati di dover appendere su una parete laterale a dex il supporto del proiettore e di allungarlo perche' il proiettore si avvicini al centro della stanza. Ecco, con il lens shift faccio il resto.....

Quindi avrai il peso del vpr che graverà di "traverso" sul supporto.
    Devi trovarne uno molto solido, pechè non penso che sono stati proggettati per sopportare il peso in questa maniera. LA leva è molto lunga.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Quindi avrai il peso del vpr che graverà di "traverso" sul supporto.
    Devi trovarne uno molto solido, pechè non penso che sono stati proggettati per sopportare il peso in questa maniera. LA leva è molto lunga.

Stefano
    il peso e' di soli 4,7 kg, non un granche' quindi...

immaginati di dover appendere su una parete laterale a dex il supporto del proiettore e di allungarlo perche' il proiettore si avvicini al centro della stanza. Ecco, con il lens shift faccio il resto.....
    Più o meno ho capito, ma non capisco come mai tu sia costretto a questa strana istallazione. A questo punto potresti anche pensare ad un supporto tipo Meliconi con
    - la staffa per la parete
    - uno snodo
    - e poi due bracci snodati con una piastra di appoggio sul terminale......tipo questo insomma:

Sono tornato bambino.

...ah....magari una foto...uno schemino...aiuterebbe.
    Sono tornato bambino.

il peso e' di soli 4,7 kg, non un granche' quindi...
    Si ma un conto sono 5kg appesi e dunque gravano in verticale sul supporto. Altro è come dici te, con una leva lunga 80cm, i 5kg diventano molti di più (un matematico ti puo fare il calcolo). Non è proibitivo ma per i tasselli ti assicuro che non è la stessa cosa, saranno almeno 3/4 volte di più.

Stefano

Più o meno ho capito, ma non capisco come mai tu sia costretto a questa strana istallazione. A questo punto potresti anche pensare ad un supporto tipo Meliconi con
    - la staffa per la parete
    - uno snodo
    - e poi due bracci snodati con una piastra di appoggio sul terminale......tipo questo insomma:

pensa che avevo puntato esattamente questo solo che ho il problema che il piatto dovrei ruotarlo di 90 gradi e questo invece si ruota solo di 45°. Mercoledi' sera faccio le foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •