|
|
Risultati da 1 a 15 di 39
Discussione: Slippo Theater
-
19-04-2006, 18:06 #1
Slippo Theater
Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi di ponderamento, di ore e ore passate nel forum a raccogliere consigli finalmente ho iniziato i modesti lavori per la realizzazione della Slippo HT. Come potete vedere dalle foto è ancora tutto in alto mare, ma sto procedendo con calma.
Vi posto alcune foto dello stato di fatto con la promessa di aggiornare e integrare il 3d con tutti i progressi della realizzazione. Chiedo a chi fosse interessato di proporre consigli e di mettere in campo qualsiasi idea per ottenere un buon risultato sia a livello audio/video (+ importate), che estetico.
Vista generale della stanza (anche camera da letto) prima dei lavori. Il divano era attaccato alla parete parallela. Tutti i diffusori sono DIY e sono in fase di rodaggio e test.
Nuova disposizione letto e divano
Nuova posizione divano 2. Il resto è in posizione originale
Posizionamento di uno dei due sub. Da mettere poi con emissione a pavimento
I due sorround con gli splendidi supporti : ) e il VPR da test gentilmente prestatomi (SHARP XV-C20E)
Parte frontale
Ultima modifica di slippo; 30-10-2006 alle 18:20
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
19-04-2006, 20:29 #2
Hai da fere un bel po ma mi sento di farti i miei migliori auguri. Anzi ti dico una cosa............... ti invidio da morire e non scherzo affatto
Ciao
Mimmo
-
19-04-2006, 20:47 #3
Grazie Mimmo! Se abitassimo vicini ti affiderei visto la competenza la direzione dei lavori
Buona serata!
P.S. Ti è arrivata la mail con i compliments per la MDL?Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
14-08-2006, 13:29 #4
Hai finito di fare ordine? vediamo la situazione
Non invidio certo i tuoi vicini
Stefano
-
14-08-2006, 14:20 #5
Buon inizio di avventura.
Qualche dettaglio sui diffusori?
-
14-08-2006, 18:53 #6
Senior Member
comprati un divano letto e risparmi spazio no??
cmq buon inizio ciao
-
14-08-2006, 19:08 #7
Originariamente scritto da salvus2
Stefano
-
18-08-2006, 22:21 #8
complimenti per la passione che traspare evidente...
complimenti anche per la discografia!
perchè non elimini il divano direttamente?? appoggi dei cuscini a muro e utilizzi il letto...
ciaooooooo
-
20-08-2006, 21:06 #9
Aggiornamento.
Sera ragazzi!
Grazie a tutti per le risposte molto gradite.
Eccomi qui con un aggiornamento.
x salvus2 e mammabella: (cakkio non so quotare....help!)
Ci avevo pensato al divano letto, ma non ho scazzi di cambiare ogni volta che devo dormire o guardare un film la posizione. Poi spero prima o poi di andare a vivere da solo e di mettere il tutto in una stanza dedicata che non sia la camera da letto!
x mammabella:
I vicini ehehheson venuti giù a trovarci oggi, splendide persone, parlando del + e del meno ad un certo punto son entrati nel discorso dicendo che non sapevano cosa faceva vibrare le cose nel loro salotto (è una bi-famigliare), e gli ho spiegato che sto facendo delle prove a volumi alti... poi nell'utilizzo normale non sarà così alto (il ROTEL che pilota i sub ne eroga di corrente.... il divano si sposta se non ci son seduto).
x beetle:
Grazie per i complimenti! Sono affezzionato alla mia collezione!
Ok ora parliamo della saletta e dell'impianto.
I diffusori sono tutti autocostrutiti, ed in queste ultime due settimane di agosto sono riuscito ad impiallacciarle tutte e verniciarle a cera. I diffusori montano tutti Vifa ad esclusione dei due Sub che montano peerless. I progetti sono di un caro amico conosciuto in internet, che mi ha seguito passo passo nella realizzazione, a scambio di mail e telefonate! Un grazie di cuore va appunto a lui, per tutto il tempo e la pazienza che ha avuto nel seguirmi in questa realizzazione che è partita a dicembre. Altro ringrazimento va a mio papà per il supporto e l'aiuto datomi soprattutto in fase iniziale di incollaggio e taglio dei pannelli di MDF, nell'impiallacciatura e per tutti gli sforzi che ha fatto quando dovevo spostare i sub con il marmo dentro (sono ad occhio sui 60-70 kili l'uno)!!
Per quanto riguarda la saletta al momento ho provveduto a:- Dotate le elettroniche di un mobile che gli porti rispetto (mamma mia quanto costano in vetro!!);
- Cambiare il tappeto con uno + vivace e + grande (il fronte sonoro ringrazia);
- Sostituire la tenda alla finestra mettendone una doppia e molto pesante e spessa (fate conto che con l'YAPO dello yammi il sub è passato da 110Hz a 60Hz di taglio)
- Sono in attesa che mi arrivino i supporti dell'Atacama per i surround;
- Installazione di uno split a pompa di calore per godersi i film con la temperatura ottimale
Per quanto riguarda la parte video... ho intenzione di eliminare la tv che vedete in foto sotto e lasciare spazio al 70" del telo. Devo prima informarmi sulla costruzione di uno schermo a mascheratura variabile e decidermi che VPR prendere......... con sta HD non so + cosa fare!!!!!
Allego alcune foto della situazione attuale.
Buona serata a tutti e grazie ancora.
Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
22-08-2006, 10:19 #10
Junior Member
a parte M.Manson complimenti
per il lavoro che stai svolgendo.
le premesse per un ottimo risultato ci sono tutte.
buon ascolto
-
22-08-2006, 12:22 #11
Originariamente scritto da carlo minghetti
come vedi ora non ci son + poster!! Sai l'adolescenza
Grazie!Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
10-09-2006, 17:35 #12
piccolo aggiornamento
Posto alcune foto appena fatte a seguito dell'installazione del nuovo lampadario, del condizionatore e della rimozione del vecchio crt per far posto allo schermo che inizio a costruire in settimana e in attesa dell'arrivo del mitico Sharp XV-Z2000
Vista frontale - sotto la centrale ho messo 4 palline di Blu-Tack
Le sfumature RGB che vedete provengono da due faretti a LED multicolore del lampadario
Vista dal divano
Il lampadario con i due faretti a LED e gli altri due alogeni per illunimare la parte posteriore della stanza
ahhhhh che fresco
-
19-10-2006, 20:37 #13
Piccolo aggiornamento.
Eccomi qui con un piccolo aggiornamento.
Finalmente dopo una luuuuunga attesa mi è arrivato lo XV-Z2000 e in tempo zero lo ho già installato provvisoriamente perchè ero troppo curioso di vedere l'immagine resa!
E devo dire che è davvero spettacolare. Considerando che proietto una base di 193 cm vista da 283 cm, quindi sono parecchio vicino, ma i pixell non riesco a vederli e la resa è spettacolare.
Prossima settimana inizio con la costruzione dello schermo fisso e posterò alcune foto dei vari passaggi.
-
22-10-2006, 18:14 #14
Aggiornamento con l'installazione dello schermo fisso di base 1.93cm.
Posto solo due foto in quanto ho aperto un 3d con una mini guida sulla costruzione che potete trovare qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60120
-
22-10-2006, 19:00 #15
Certo dalla prima foto con l'aspirapolvere in primo piano, ne hai fatti di (bei) passi avanti....
Adesso è proprio una bella sala Home Theater
COmplimentoniRealSasaDF Theater 2 is back online