Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Complimenti Aragorn, davvero un ottimo "acquisto". Il più bello che potevi fare.
    E non hai dovuto trovare scuse neanche per tua moglie per farlo entrare in salotto
    Grazie dell'apprezzamento ragazzi, in effetti è di gran lunga il "componente" più prezioso ed apprezzato della casa.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Preparati e compra quanti più cartoni animati puoi: poi dopo la prima fase fortunata in cui avrà visto tutto, preparati ad imparare a memoria quei due tre che gli piaceranno di più!!:doh
    Pensa che ho cominciato a comprarglieli non appena saputo del "pancione"...

Per ora si è instancabilmente goduto tutta la serie di Baby Einstein!! Li vede, affascinato e partecipativo, da quando aveva due mesi , con grande sopresa di mia moglie. Quando li ho portati a casa mi ha gurrdato con aria alquanto perplessa, se non scettica: adesso non smette di ringraziarmi e li utilizza per avere una mezzoretta di pace .

Man mano che cresce vedrà anche gli altri... (sebbene qualche spezzone di Nemo e Shrek l'abbia già visto col papà...)
    Quasi desaparecido... quasi .

Non me ne ero accorto ... ma ... 1043 contatti per il mio modesto impiantino ...

Incredibile!!

Allora mi tocca ringraziare tutti, sia chi l'ha solo visitato, sia, a maggior ragione, chi ha contribuito .

Un post pro Sasà

Chiedo scusa per lo scopo "biecamente" personale ma, su richiesta del buon Sasà, allego l'mp che gli ho inviato, con le foto necessarie ad aiutare la progetazione delle sue mitiche targhe!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Ciao Salvatore,
    Siccome mi chiedevi qualche foto aggiuntiva al fine di vedere come armonizzare al meglio le targhe in ambiente, provo a descriverti meglio il salottino dove, se lo vorrai, e sopratutto se potrai, troveranno posto i tuoi capolavori.

VISUALI D’INSIEME
    Visuale del lato lungo opposto alla tv.

Visuale di uno dei due lati corti (l’altro lato è occupato, per una buona parte da una porta finestra)

Come vedi, prima di mandarti questo post, mi sono consigliato col pargolo !!!

SISTAMAZIONE TARGHE
    La targa di SW potrebbe trovare posto alla destra della tv, ovvero quì:
    Lato lungo anteriore dx

Oppure potrebbe esser situata sopra il divano a due posti (quello che vedi sopra, che peraltro è provvisorio, perchè ne arriverà uno identico al tre posti), sostituendo il quadro che vedi in fondo.

Il trittico potrebbe sostituire il quadro maya posto a dx della tv, sopra il termosifone.

CORNICI
    Per quanto riguarda la cornice della SW sono in forte dubbio: quella azzurra è molto bella, anche se quella argento-oro (gordon) o quella dorata (marcoferri lotr) sono forse più abbinabile al resto dell'arredo (se dai uno sguardo sopra il divano principale, noterai che i quadri hanno una cornice dorata).

Nella camera, invero stilisticamente composita, c’è anche un tavolino di questo genere:

Nonché una scrivania di questo genere (ma questa forse andrà via).

Motivo per il quale avevo pensato che il trittico Dolby, Dts e Thx poteva essere simile a questo, che mi piace molto (le cornici potrebbero essere sia in ciliegio, sia in un legno più scuro, simile a quello del tavolino grande).

Datti uno sguardo e fammi sapere, non appena hai tempo, che ne pensi.
    Ciao. Mario

Esimio collega:seppur indicando la corretta giurisdizione(), mi spiace ma devo contestarti un difetto di Competenza: infatti se vuoi le targhe, devi sottoporre nell'apposito thread le tue indicazioni e/o richieste

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

E sia..

Le "regole di procedura" del tuo thread le detti tu... e le conosci certamente meglio di me .

Ti ho riportato il post di là.
    Ciao.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 19-05-2006 alle 17:43

L'upgrade delle Torri.

Sarà che dopo qualche tempo persino Aragorn si stanca di sole "Due Torri" , sarà che l'unico componente che oggigiorno ci si può permettere di cambiare senza timore di perdersi le nuove codifiche audio/video sono proprio i diffusori , mi era venuta in testa l'idea di aggiungere altre due torri simili o dientiche a quelle che già possiedo (AR s50 o s40).

Lo spazio non dovrebbe costituire un problema, anchè perchè a breve dovrei sgombrare il salotto togliendo alcuni mobili (se non addirittura trovare una soluzione più radicale, spostando il tutto in un ambiente più "capiente").

Se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio può farlo quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52727

Grazie anticipate .

Non avevo postato nel tuo 3d ma lo faccio adesso prima di tutto per complimentrmi per il tuo stupendo pargolo, chissa' un giorno anche lui notera i microscatti del pc e poi per esprimerti il mio parere positivissimo per l'elegante installazione.

A presto

Mimmo

A breve anche questo Theater..

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Non avevo postato nel tuo 3d ma lo faccio adesso prima di tutto per complimentrmi per il tuo stupendo pargolo, chissa' un giorno anche lui notera i microscatti del pc e poi per esprimerti il mio parere positivissimo per l'elegante installazione.
    Ciao Mimmo. I complimenti per l'installazione sono sin troppo generosi: debbo ancora mettere un pò d'ordine e poi per le elettroniche.... ne debbo mangiare di "pane tosto"....
    Farò del mio meglio e chiederò ausili e consiglio.

Il pargolo invece li merita tutti: al momento si accontenta persino di quello che gli propina il papà ed è un fruitore piuttosto assiduo dell'impianto giacchè una volta al dì si diverte con i suoi dvd (ho trovato una serie per infanti che è una manna: 20-30 minuti di pace garantiti!! Basta accendere il dvd ... aspettare il logo della serie e lui già ride felice ).

Un domani sono sicuro che farà il criticone anche lui e mi chiederà la.... PS4 con la super HD giappo!!

Che carino il pargolo! e il bello è che si upgrada da solo, cioè cresce...

Per i cavi la mia esperienza personale è fatta del TNT Star, un cavo autocostruito estremamente semplice da realizzare. si tratta sostanzialmente di un cavo tripolare, quindi con quattro fili, da 2.5mmq di sezione cadauno, schermati singolarmente e già twistati. Praticamente si creano i due poli unendo i due fili opposti orizzontali e verticali. Poi se hai il biwiring li puoi collegare separatamente, dato che ha quattro fili.
    Io ho provato solo questo col mio impianto e suona davvero bene. C'è chi dice che per il vero biwiring ci vorrebbe una coppia di TNT Star, ma il cavo è già bello grossino e dubito vi possano essere miglioramenti sostanziali.
    Ultima nota positiva, il cavo si trova in un ben fornito negozio di materiale elettrico a 80 centesimi al metro... altro che i cavi del MW
    Ultima modifica di agentsmith; 08-09-2006 alle 00:01

Citazione Originariamente scritto da agentsmith
    Che carino il pargolo! e il bello è che su upgrada da solo, cioè cresce...
    si però il firmware da aggiornare in continuazione lo devono fare i genitori...ed il dramma è che la presa rs232 cambia di continuo posizione...

walk on
    sasadf

Upgrade maturati, maturandi (ma imminenti) e futuri

Faccio un pò il punto della situazione (più che altro a mio uso e consumo )

A breve "introdurrò" fotograficamente altri upgrade, maturati e/o maturandi, ovvero:
    1) cavi: debbo decidermi a comprarli (per sostituire gli orrendi attuali) e sopratutto a sistemarli.

2) telecomando multifunzione: già acquistato da altro forumer e operante ormai da due mesi.

3) nuovi diffusori: mi sono ormai convinto ad acquistare altre due torri della stessa serie di quelle attuali. Sono ancora un po indeciso tra:
    a) le AR S40 (andrei ad averne 4 identiche tra front e surround, e le trovo facilmente)
    b) le AR S50 che metterei come front, spostando le S40 attuali a surround. Ma, cacchio, ste AR S50 non si trovano ... e vorrei quantomeno sentirle prima di ordinarle (anche se ho trovato delle buone recensioni e penso che difficilmente suoneranno peggio delle S40 che già possiedo ... ). Chi volesse dire la sua può ancora farlo quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52727

4) LAST BUT NON LEAST, le targhe si Sasà, ritirate ieri... (ma prima mi toccherà prima discuterne il collocamento nel salotto).

Poi con più calma, andrebbe data una sistematina alle elettroniche.

Mi servirebbe sempre un lettore universale... se no i miei SACD ammuffiscono nell'attesa. Nessuno in zona Roma e dintorni cui avanzino 3910, 2910, 7600, 868 .... ??
    Se no mi tocca davvero aspettare che un tale forumer calabrese passi al 3930 e mi "spedisca" il suo (vero Burgy? ).

Per l'ampli aspetterò le nuove codifiche... altrimenti sarei già andato su 2807 o similari.

Per la tv idem con patate ... sino a quando commercializzano "prototipi" (nessuno me ne voglia) non se ne parla.
    Appena esce un full hd decente (intorno ai 40" o poco più, pienamente compatibile con le specifiche minime dell'haccadì - hdmi 1.3 in primis - testato a dovere su HD-DVD e Blu Ray e con un prezzo "normale") mi tolgo sto sfizio.
    Sino a quel momento mi tocca "digerire" i miei dvd su di una tv che avevo preso per la camera da letto.... pensando ingenuamente che il passo definitivo verso la commercializzazione di TV full HD decenti (nonché di BD HDDVD) fosse più rapido.

VPR ?? Mi piacerebbe tanto ma non ho proprio lo spazio . Lì mi tocca di cambiare casa...
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 02-10-2006 alle 17:57

Beh, a questo punto, dovresti aver trovato un accordo con la commissione WAF e magari sistemato la situazione

Nel frattempo, e questo dovrebbe costarti meno fatica, potresti sistemare la signature

walk on
    sasadf

Piccoli, grandi upgrade in vista....

Citazione Originariamente scritto da agentsmith
    Per i cavi la mia esperienza personale è fatta del TNT Star, ...
    Io ho provato solo questo col mio impianto e suona davvero bene. C'è chi dice che per il vero biwiring ci vorrebbe una coppia di TNT Star, ma il cavo è già bello grossino e dubito vi possano essere miglioramenti sostanziali.
    Ultima nota positiva, il cavo si trova in un ben fornito negozio di materiale elettrico a 80 centesimi al metro... altro che i cavi del MW
    Seguendo il tuo consiglio - in realtà avevo già letto tale soluzione su TNT, ma mi serviva uan "spintarella" , sto per cimentarmi anch'io.
    Solo che sulle frontali sono orientato a provare il biamping con due TNT STAR da 4x2,5

Ho già acquistato cavi e canaline.
    Mi mancano solo le terminazioni dei cavi (a proposito quali mi consigliate ...?).

Appena avrò il tempo di montare il tutto vi mostrerò l'upgrade, davvero indispensabile. Vi basti pensare che al momento sto messo così:

AR S40 con piattine orrende:

.....ma, ve lo assicuro, ancora per poco !!

Dimenticavo ...

A brevissimo...... (previa anteprima sulla "storia" perchè se nò faccio incacchiare Sasà ), vi saranno mostrate la SW10 ed il trittico Dolby, DTS, THX, che hanno fatto ufficialmente il loro ingresso nella saletta .

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •