|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dimensione tubo corrugato
-
28-03-2006, 08:08 #1
Member
Dimensione tubo corrugato
Devo prevedere un corrugato per collegare il mio eventuale VPR con il sintoaplificatore?? il cavo che collegat i due quan'è grande?? il corrugato va bene da 20mm o devo far passare un 25mm?
Aspetto vostre notizie in merito.
Buona giornata.
-
28-03-2006, 10:35 #2
raffo76, prima di tutto il forum per parlare di installazioni è AVClub, in secondo luogo il titolo "Semplice domanda su VPR" non è appropriato al tema.
Ti ho spostato il thread e modificato il titolo, cerca di prestare più attenzione al prossima volta.
il cavo che collegat i due quan'è grande??
In ogni caso a mettere un tubo più grande non si sbaglia mai. Poi bisogna vedere se vuoi passare un cavo già intestato o se prevedi di farlo tu.
mandi
Paolo
-
28-03-2006, 11:51 #3
Member
ok, scusa per lo svaglio del post, ma sono nuovo del forum e ancora non mi oriento bene.
Per quanto riguarda il cavo ne sono all'ooscuro, per ora sto prevedendo solo i corrugati.
-
28-03-2006, 12:06 #4
Come ti è già stato detto, dipende. Se per esempio intendi collegarlo con HDMI devi far passare un corrugato da 32mm (interni, esterno è 40mm, specificaglielo all'elettricista) perché devi farlo passare già intestato essendo di difficile realizzazione un cavo "artigianale" (in realtà ci sono delle spiegazioni su come realizzarlo, ma io non mi ci addentrerei mai..).
Gli altri cavi, invece, potresti farli passare senza la terminazione ed aggiungerla te.
In conclusione, per non sbagliare, visto che si va verso lo standard HDMI, io farei passare un bel 32mm, infatti io ho fatto passare quello, anzi, quelli..ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
28-03-2006, 17:46 #5
Anch'io ho appena ristrutturato un appartamento, predisponendo 2 corrugati da 32, uno per il cavo RGBs e RGBHV, l'altro per un cavo digitale HDMI (il connettore hdmi passa tranquillamente). Per l'audio ho previsto un ulteriore corrugato da 25 con 4 uscite, 2 ai lati della parete posteriore in basso e 2 ad altezza 2 mt in modo da poter scegliere se appendere i 2 speaker rear o se posizionarli su stand. Per la 220v una presa schuko (si scrive così?
) ad altezza vpr e 3 scatole da 3 prese l'una dietro le elettroniche, oltre ad una presa plug-in del telefono.
Serve altro?
Ti consiglio già che fai il lavoro di predisporre un tubo o una scatola in più piuttosto che in meno, o in futuro potresti pentirteneampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3