Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Come migliorare l'acustica?

Ciao raga, ho appena acquistato un nuovo impianto audio e vorrei sapere se potreste consigliarmi qualche eshop dove trovare dei pannelli fonoassorbenti di dimensioni ad esempio 200 x 100 da poter fissare ad una parete.
    Il mio problema è che ho una stanza piuttosto vuota (solo qualche quadro un divano ed un tavolo) e si avverte un certo rimbombo anche solamente parlando... Ho visto invece come a casa dei miei questo non avviene avendo le pareti ricoperte da quadri. Siccome non posso comprare 10 quadri per tapezzare le pareti ho pensato "e se mi invento un paio di pannelli incorniciati li coloro e li fisso al muro (cosa design tipo il programma i fantastici 5 va )?"... Attendo pareri

Ciao,
    piuttosto di fare una cosa generica con i pannelli, prova a postate qualche schema della sala e la disposizione dei componenti, così che qualcuno ti possa aiutare con una soluzione mirata.
    Se devi migliorare l'acustica devi mettere in conto almeno un paio di TubeTraps o simili agli angoli dietro i diffusori.
    Fai una ricerca, c'è un post di Nordata molto esaudiente per il DIY.

no ma non mi serve una soluzione perfetta, conta che in questa stanza ci faccio anche i pranzi non posso disseminare tubetraps per gli angoli, vorrei solo acquistare un pannello di un paio di metri da mettere a mo di quadro in una parete per non farla rimbombare, in quanto nella parete opposta c è un grande divano con un grande quadro sopra per cui per me va bene, poi nel tetto metterò qualcosa tipo piramidale per non rompere troppo ai vicini di sopra, ma cmq deve essere una cosa semplice non voglio insonorizzare voglio solo sistemare il fatto che non ci sono mobili...

Metti un tappeto bello spesso, di quelli colorati.
    Lo fissi con dei chiodini al muro.

Ciao
    Antonio

mi servirebbe un qualche materiale colorato che posso mettere dentro una cornice dargli due colpi di pennello e far finta che sia un quadro moderno, ma in realtà assorbe un po' di riverbero della stanza

Moquette o cotone, come quelli che vedi nei cinema per intenderci.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •