Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

consiglio su questo telo

Ciao ragazzi, sono nuovo, volevo un consiglio su questo schermo,non ha marca è di produzione americana da-late e riporta queste caratteristiche

SCHERMO PER PROIEZIONE, PROIEZIONI, VIDEOPROIEZIONE PROFESSIONALE ADATTO PER UTILIZZO CON QUALSIASI TIPO DI PROIETTORE O VIDEOPROIETTORE IN COMMERCIO SIA PER APPLICAZIONI HOME THEATRE CHE COMMERCIALI.
    LO SCHERMO E' NUOVO, IMBALLATO E MAI APERTO COMPLETO DI TUTTI GLI ACCESSORI PER IL MONTAGGIO.
    FORMATO DELLO SCHERMO: 240 X 180 CM
    (RAPPORTO VIDEO 4:3)
    CON BORDI NERI PERIMETRALI
    PRODOTTO OTTIMO, PREZZO DA SBALLO!! SICURAMENTE IL MIGLIORE DI EBAY!!

CARATTERISTICHE TECNICHE:
    • SUPERFICIE DI PROIEZIONE SPALMATA (TIPO AMERICANO) COLORE BIANCO OPACO SU SUPPORTO IN FIBRA DI VETRO (IL MEGLIO CHE ESISTE!!) E NON IN PVC COME TUTTI GLI ALTRI PER GARANTIRE UNA PERFETTA PLANARITA' DELLA TELA A SCHERMO APERTO. LA TELA E' CERTIFICATA IGNIFUGA (RESISTENZA AL FUOCO IN CASO DI INCENDIO) IN CLASSE M2 SECONDO LE DIRETTIVE EUROPEE, OVVERO E' AUTOESTINGUENTE.

• GUADAGNO LUMINOSO 1.2 (ADATTO SIA PER APPLICAZIONI HOME THEATRE CHE PROFESSIONALI).

• RETRO DELLO SCHERMO NERO PER GARANTIRE UNA PROIEZIONE NITIDA ANCHE IN PRESENZA DI FONTI LUMINOSE ESTERNE.

• LO SCHERMO VIENE FORNITO CON 4 BORDI NERI PERIMETRALI CHE AUMENTANO LA DEFINIZIONE DELL'IMMAGINE PROIETTATA SULLO SCHERMO.

• CERTIFICATO IGNIFUGO IN CLASSE M2 SECONDO LE DIRETTIVE EUROPEE ED INTERNAZIONALI.

• FACILE SISTEMA DI FISSAGGIO DEL CASSONETTO BIANCO TRAMITE TASSELLI A MURO O A SOFFITTO.

• RAPIDO E SILENZIOSO SISTEMA DI SROTOLAMENTO DELLA TELA A MOLLA CON BLOCCO OGNI 10 CM CIRCA.

dalle informazioni sembra valido.....poi dipende dal prezzo

Ciao
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Ho visto che e' un 4:3 ... ti serve cosi ???
    Che te ne fai dei bordi neri se la matrice del VPR non e' la stessa del telo ??? E se avessi un 4:3 i bordi neri superiore ed inferiore sarebbero cmq inutili ...

A parte tutto ... lo schermo Americano e' i Da-Lite.... io per un articolo del genere preferisco un interlocutore diverso e un rapporto diverso da un acquisto su Ebay ... e' un articolo cosi' delicato e necessita di tanti parametri copreso il soddisfatto o rimborsato... nonche' la garanzia di un trasporto che non rovini il materiale ....
    Bha ...

Poi hai letto che lo scorrimento e' a molla ma non puoi fermarlo ovunque ( + o - 3-4cm) ma ben 10cm .....
    Bhe vedi un po' Tu ...

Se fai una ricerca sul Forum ti farai anche una cultura in merito e vedrai anche cio' che io consiglio da tempo

[QUOTE=Highlander]Ho visto che e' un 4:3 ... ti serve cosi ???
    Che te ne fai dei bordi neri se la matrice del VPR non e' la stessa del telo ??? E se avessi un 4:3 i bordi neri superiore ed inferiore sarebbero cmq inutili ...

A parte tutto ... lo schermo Americano e' i Da-Lite.... io per un articolo del genere preferisco un interlocutore diverso e un rapporto diverso da un acquisto su Ebay ... e' un articolo cosi' delicato e necessita di tanti parametri copreso il soddisfatto o rimborsato... nonche' la garanzia di un trasporto che non rovini il materiale ....
    Bha ...

Poi hai letto che lo scorrimento e' a molla ma non puoi fermarlo ovunque ( + o - 3-4cm) ma ben 10cm .....
    Bhe vedi un po' Tu ...

Risposta:

vabbè che è 4:3 e vedo le bande non è un problema, la differenza con un 16:9 è sempre quella per quanto riguarda la grandezza o ci sono altre differenze, se vedo un film nativo a 4:3 e poi ho un telo 16:9 come si vede il film?, il prezzo del telo poi è ottimo 150E
    Poi se sai consigliarmi un buon telo intorno a quel prezzo fino a 200E dimmi quale potrei prendere!
    Grazie!

Prova a sentire l'ing. Dal Brollo di MaxiVideo e vedi con 200 Euro che riesce a darti ...

Dimenticavo ... digli che ti mando io ( Roberto Negroni ) e che sei del Forum
    Penso che uno schermo a molla ci scappa e hai un interlocutore serio e disponibile. In piu' la bonta' dei prodotti sono noti

La Da-Lite è un'azienda americana molto seria, pensa che qualche mese fa ho trovato in cantina un telo per diapositive appartenuto al defunto nonno di mia moglie, che probabilmente risale agli anni 60, marchiato Da-Lite .
    Sarebbe meglio un 16:9, però il prezzo è buono.
    Ciao

antani

ma come mai tutti consigliano il 16:9
    Se io gioco con la mia ps2 che visualizza i giochi a 4:3 se poi ho un 16:9 l'immag si vedrebbe male oppure una parte dovrei proiettarlo fuori lo schermo, non capisco xchè il 16:9 è migliore, con il 4:3 posso mettere tranquillamente anche il 16:9

Citazione Originariamente scritto da cloude981
    ma come mai tutti consigliano il 16:9
    Se io gioco con la mia ps2 che visualizza i giochi a 4:3 se poi ho un 16:9 l'immag si vedrebbe male oppure una parte dovrei proiettarlo fuori lo schermo, non capisco xchè il 16:9 è migliore, con il 4:3 posso mettere tranquillamente anche il 16:9
    E' una questione di contrasto percepito, che viene enfatizzato dal bordo nero. Ossia è seccante avere 2 GROSSE strisce grigie (perché sono grigie con LCD e DLP) sopra e sotto l'immagine. E' chiaro che quando proietti in 4:3, o se hai un proiettore con matrice 4:3, il risultato è peggiore. Comunque la grafica della PS2 non è settabile anche su 16:9?

antani

cosa intendi per matrice?Il mio proiettore proietta in 4:3 oppure posso mettere in 16:9 , la qualità è assolutamente identica, non è peggiore!La grafica ps2 non è settabile 16:9!Cmq se è per le bande nere per me non è assolutamente un problema, preferisco giocare con uno bello schermo grande che sfrutta i 4:3 che con un 16:9

Se la risoluzione nativa del proiettore è 4:3 (cosa che non avevi specificato) allora è meglio uno schermo 4:3. Ormai la totalità dei proiettori per home cinema sono 16:9....vorrà dire che quando cambierai proiettore cambierai anche lo schermo .

antani

Citazione Originariamente scritto da antani
    Se la risoluzione nativa del proiettore è 4:3 (cosa che non avevi specificato) allora è meglio uno schermo 4:3. Ormai la totalità dei proiettori per home cinema sono 16:9....vorrà dire che quando cambierai proiettore cambierai anche lo schermo .

antani
    Infatti ... mica lo aveva specificato ...
    Ok !

visualizza entrambe le risoluzioni!Appena comprato il proiettore il benq mp160

Citazione Originariamente scritto da cloude981
    visualizza entrambe le risoluzioni!Appena comprato il proiettore il benq mp160
    Guarda che tutti visualizzano entrambe i formati ... ma la matrice nativa ha un formato unico.... o 16:9 o 4:3

Il tuo proiettore, che immagino sia l'MP610 e non MP160 ha una risoluzione nativa 800x600, cioè 4:3. Il fatto che visualizzi entrambi i formati non significa niente.

antani

si è 610 ho sbagliato a scrivere!
    Cmq preferisco il 4:3, al diavolo le bande nere, uando gioco con la mia ps2 ho uno schermone su cui giocare, i film li vedo tranquillamente, nn mi preoccupo delle bande nere!cmq grazie per le risposte!Ciao!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •