|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: consiglio su questo telo
-
15-01-2006, 16:23 #1
Junior Member
consiglio su questo telo
Ciao ragazzi, sono nuovo, volevo un consiglio su questo schermo,non ha marca è di produzione americana da-late e riporta queste caratteristiche
SCHERMO PER PROIEZIONE, PROIEZIONI, VIDEOPROIEZIONE PROFESSIONALE ADATTO PER UTILIZZO CON QUALSIASI TIPO DI PROIETTORE O VIDEOPROIETTORE IN COMMERCIO SIA PER APPLICAZIONI HOME THEATRE CHE COMMERCIALI.
LO SCHERMO E' NUOVO, IMBALLATO E MAI APERTO COMPLETO DI TUTTI GLI ACCESSORI PER IL MONTAGGIO.
FORMATO DELLO SCHERMO: 240 X 180 CM
(RAPPORTO VIDEO 4:3)
CON BORDI NERI PERIMETRALI
PRODOTTO OTTIMO, PREZZO DA SBALLO!! SICURAMENTE IL MIGLIORE DI EBAY!!
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• SUPERFICIE DI PROIEZIONE SPALMATA (TIPO AMERICANO) COLORE BIANCO OPACO SU SUPPORTO IN FIBRA DI VETRO (IL MEGLIO CHE ESISTE!!) E NON IN PVC COME TUTTI GLI ALTRI PER GARANTIRE UNA PERFETTA PLANARITA' DELLA TELA A SCHERMO APERTO. LA TELA E' CERTIFICATA IGNIFUGA (RESISTENZA AL FUOCO IN CASO DI INCENDIO) IN CLASSE M2 SECONDO LE DIRETTIVE EUROPEE, OVVERO E' AUTOESTINGUENTE.
• GUADAGNO LUMINOSO 1.2 (ADATTO SIA PER APPLICAZIONI HOME THEATRE CHE PROFESSIONALI).
• RETRO DELLO SCHERMO NERO PER GARANTIRE UNA PROIEZIONE NITIDA ANCHE IN PRESENZA DI FONTI LUMINOSE ESTERNE.
• LO SCHERMO VIENE FORNITO CON 4 BORDI NERI PERIMETRALI CHE AUMENTANO LA DEFINIZIONE DELL'IMMAGINE PROIETTATA SULLO SCHERMO.
• CERTIFICATO IGNIFUGO IN CLASSE M2 SECONDO LE DIRETTIVE EUROPEE ED INTERNAZIONALI.
• FACILE SISTEMA DI FISSAGGIO DEL CASSONETTO BIANCO TRAMITE TASSELLI A MURO O A SOFFITTO.
• RAPIDO E SILENZIOSO SISTEMA DI SROTOLAMENTO DELLA TELA A MOLLA CON BLOCCO OGNI 10 CM CIRCA.
-
15-01-2006, 16:46 #2
dalle informazioni sembra valido.....poi dipende dal prezzo
CiaoTv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
Console: Ps4 Pro - Xbox One x
-
15-01-2006, 16:48 #3
Ho visto che e' un 4:3 ... ti serve cosi ???
Che te ne fai dei bordi neri se la matrice del VPR non e' la stessa del telo ??? E se avessi un 4:3 i bordi neri superiore ed inferiore sarebbero cmq inutili ...
A parte tutto ... lo schermo Americano e' i Da-Lite.... io per un articolo del genere preferisco un interlocutore diverso e un rapporto diverso da un acquisto su Ebay ... e' un articolo cosi' delicato e necessita di tanti parametri copreso il soddisfatto o rimborsato... nonche' la garanzia di un trasporto che non rovini il materiale ....
Bha ...
Poi hai letto che lo scorrimento e' a molla ma non puoi fermarlo ovunque ( + o - 3-4cm) ma ben 10cm .....
Bhe vedi un po' Tu ...
Se fai una ricerca sul Forum ti farai anche una cultura in merito e vedrai anche cio' che io consiglio da tempo
-
15-01-2006, 18:01 #4
Junior Member
[QUOTE=Highlander]Ho visto che e' un 4:3 ... ti serve cosi ???
Che te ne fai dei bordi neri se la matrice del VPR non e' la stessa del telo ??? E se avessi un 4:3 i bordi neri superiore ed inferiore sarebbero cmq inutili ...
A parte tutto ... lo schermo Americano e' i Da-Lite.... io per un articolo del genere preferisco un interlocutore diverso e un rapporto diverso da un acquisto su Ebay ... e' un articolo cosi' delicato e necessita di tanti parametri copreso il soddisfatto o rimborsato... nonche' la garanzia di un trasporto che non rovini il materiale ....
Bha ...
Poi hai letto che lo scorrimento e' a molla ma non puoi fermarlo ovunque ( + o - 3-4cm) ma ben 10cm .....
Bhe vedi un po' Tu ...
Risposta:
vabbè che è 4:3 e vedo le bande non è un problema, la differenza con un 16:9 è sempre quella per quanto riguarda la grandezza o ci sono altre differenze, se vedo un film nativo a 4:3 e poi ho un telo 16:9 come si vede il film?, il prezzo del telo poi è ottimo 150E
Poi se sai consigliarmi un buon telo intorno a quel prezzo fino a 200E dimmi quale potrei prendere!
Grazie!
-
15-01-2006, 18:48 #5
Prova a sentire l'ing. Dal Brollo di MaxiVideo e vedi con 200 Euro che riesce a darti ...
Dimenticavo ... digli che ti mando io ( Roberto Negroni ) e che sei del Forum
Penso che uno schermo a molla ci scappa e hai un interlocutore serio e disponibile. In piu' la bonta' dei prodotti sono noti
-
15-01-2006, 19:05 #6
La Da-Lite è un'azienda americana molto seria, pensa che qualche mese fa ho trovato in cantina un telo per diapositive appartenuto al defunto nonno di mia moglie, che probabilmente risale agli anni 60, marchiato Da-Lite
.
Sarebbe meglio un 16:9, però il prezzo è buono.
Ciao
antani
-
15-01-2006, 19:51 #7
Junior Member
ma come mai tutti consigliano il 16:9
Se io gioco con la mia ps2 che visualizza i giochi a 4:3 se poi ho un 16:9 l'immag si vedrebbe male oppure una parte dovrei proiettarlo fuori lo schermo, non capisco xchè il 16:9 è migliore, con il 4:3 posso mettere tranquillamente anche il 16:9
-
15-01-2006, 20:19 #8
Originariamente scritto da cloude981
antani
-
15-01-2006, 20:48 #9
Junior Member
cosa intendi per matrice?Il mio proiettore proietta in 4:3 oppure posso mettere in 16:9 , la qualità è assolutamente identica, non è peggiore!La grafica ps2 non è settabile 16:9!Cmq se è per le bande nere per me non è assolutamente un problema, preferisco giocare con uno bello schermo grande che sfrutta i 4:3 che con un 16:9
-
15-01-2006, 21:00 #10
Se la risoluzione nativa del proiettore è 4:3 (cosa che non avevi specificato) allora è meglio uno schermo 4:3. Ormai la totalità dei proiettori per home cinema sono 16:9....vorrà dire che quando cambierai proiettore cambierai anche lo schermo
.
antani
-
15-01-2006, 21:14 #11
Originariamente scritto da antani
Ok !
-
15-01-2006, 21:20 #12
Junior Member
visualizza entrambe le risoluzioni!Appena comprato il proiettore il benq mp160
-
15-01-2006, 21:39 #13
Originariamente scritto da cloude981
-
15-01-2006, 21:44 #14
Il tuo proiettore, che immagino sia l'MP610 e non MP160 ha una risoluzione nativa 800x600, cioè 4:3. Il fatto che visualizzi entrambi i formati non significa niente.
antani
-
15-01-2006, 22:33 #15
Junior Member
si è 610 ho sbagliato a scrivere!
Cmq preferisco il 4:3, al diavolo le bande nere, uando gioco con la mia ps2 ho uno schermone su cui giocare, i film li vedo tranquillamente, nn mi preoccupo delle bande nere!cmq grazie per le risposte!Ciao!!!