Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Telo di proiezione si o no ?

Salve a tutti, ho un questione filosofica da porvi: attualmente stò usando il mio mitico Tw100 senza telo proiettando direttamente su una parete bianca (consiglio datomi dai "tecnici" della Espon al Tav del '01) e ottengo uno schermo di 2,5 m di base (è posizionato a 4,5 m), adesso, per colpa di Avmagazine , spero di prendere un Benq 7700 e dato che ci sarà un passaggio di categoria (almeno spero, dato che hai tempi avevo speso una fortuna per l'epson) dite che il telo sarà necessario oppure potrò continuare a proiettare senza ? Che vantaggi reali avrei nel usarlo ? Vi ringrazio per la pazienza e spero di non avere "fatto visione" per 4 anni nel peggior dei modi
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

PROIETTANDO SUL TELO NOTERAI SICURAMENTE UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTO SIA SOPRATTUTTO NEL CONTRASTO CHE NEI COLORI, TESTATO PERSONALMENTE.

Grazie, ma non occorreva urlare (il maiuscolo equivale proprio a quello)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

ti chiedo scusa ma non avevo notato che caps lock era attivato

No problem, si scherzava.
    Dove posso trovare dei teli fissi a prezzi buoni (anche in Pm) ?

Io ho proiettato per qualche mese su muro e mi divertivo, poi ho messo lo schermo ed allora ho visto!

Puoi cercare un Sopar, Adeo oppure Maxivideo.
    Sono tornato bambino.

io ho acquisato il telo SOPAR da questo sito WWW.TECNOVISIONI.COM
    e direi che i prezzi sono molto vantaggiosi.

Ma che tipo di telo mi consigli ? Ne ho visti molti tipi ma non ci capisco niente. Considerate anche che lo schermo deve essere all'incirca 270x150 (attuale area di proiezione con l'Epson)

Intanto la grandezza mi sembra veramente eccessiva. COn quel vpr non andrei oltre i 220-240cm. Poi dipende dalle tue capacità di spesa e da come lo vuoi (fisso, motorizzato,...).
    Sono tornato bambino.

Bè, attualmente la grandezza è condizionata dalla distanza del proiettore che devo mettermi alla spalle, se prendo il Benq comunque provvederò al suo avvicinamento in quanto ho visto che il tiro dell'ottica è addirittura maggiore
    A me interessa un telo fisso, tanto su questo mia moglie non si lamenta

I Maxivideo e gli Adeo sono ottimi prodotti ed entrambi costosi. Uno schermo del genere possiamo considerarlo definitivo. Chi ha Sopar mi pare che non si lamenti, per cui va sicuramente bene e potresti risparmiare, magari a lungo termine potrebbe dare qualche segno di cedimento. Infine c'è sempre la strada dell'autocostruzione, come ho vatto io (vedi signature ), e allora anche un telo Peroni con guadagno 1.2 ed un bel telaio.
    Sono tornato bambino.

Ho visto il tuo post, complimenti
    Mi manderesti in PM i materiali che hai usato, costi e reperibilità ?
    Tanto settimana px sono "disoccupato" e posso divertimi a fare bricolage.

Confermato l'acquisto del benq
    Adesso mi devo dare da fare per il telo ma sopratutto mi devrò riparare dalle "botte" di mia moglie

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    ...
    Adesso mi devo dare da fare per il telo ma sopratutto mi devrò riparare dalle "botte" di mia moglie
    Gran brutte bestie le mogli....

Parafeasando Alfieri:
    Nega, fortissimamente nega e sempre nega.
    Insomma dille di aver speso un quarto della reale spesa e poi proiettale per un mese i suoi film preferiti.
    Se hai soldi oltre all'adeo, vedi anche un telo maxivideo oppure screenline.

Ciao
    GIanluca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •