Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032

    Chiedo consiglio posizionamento Centrale


    Ciao a tutti.

    Nei prossimi giorni mi arriverà il centrale Proac CC1 che dovrò inserire nella mia catena.

    Adesso ho un mobile lungo 3 metri e alto 40cm.
    La TV è al centro del mobile e il telo scende dal soffitto, appena davanti alla TV.

    Il telo in fase di proiezione si ferma a 25cm dalla base del mobile e quindi l'idea era quella di far costruire un piano con 2 gambe alte 20cm sul quale mettere la TV e nel vano sotto inserire il centrale.

    Ora ho paura di peggiorare la situazione posizionandolo nel modo sopra descritto, visto che la resa che ottengo adesso mi soddisfa molto in quanto sento le voci provenire dal centro dello schermo.

    C'è però anche da dire che i 40cm da terra potrebbero anche "bastare" perchè il punto di visione e quindi d'ascolto è di 3,5 metri.

    La soluzione di riserva sarebbe quella di metterlo sopra la TV con il problema che finirebbe dietro lo schermo con l'aggravante che non avrebbe un piano rigido su cui poggiare.

    Avete consigli, pareri o esperienze in merito?

    Grazie 1000 a tutti.
    Meteor

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    La mia situazione è anche peggiore...

    Il telo fisso è sopra la TV ed il centrale sotto la TV..

    Eppure, orientando il diffusore verso il punto d'ascolto, ho raggiunto un risultato soddisfacente.. (anch'io a circa 3,5 metri..)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032
    cobracalde ha scritto:
    La mia situazione è anche peggiore...

    Il telo fisso è sopra la TV ed il centrale sotto la TV..

    Eppure, orientando il diffusore verso il punto d'ascolto, ho raggiunto un risultato soddisfacente.. (anch'io a circa 3,5 metri..)
    .......... che cosa hai messo sotto il centrale per orientarlo verso l'alto?
    Immagino 2 piccoli supporti in gomma.....!?!?

    .......dimmi,........ senti provenirele le voci da basso dello schermo o la voce si spalma anche in senso verticale?

    ............ nelle spazzolate da una parte all'all'altra, il suono quando passa dal centro si abbassa o non riesci a distinguere?

    Scusa le tante domande ma mi sta prendendo un pò d'ansia........

    Ciao e grazie
    Meteor

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729
    Il diffusore ha i suoi 4 piedini di gomma.. mi sono fatto fare un supporto inclinato (a cuneo) in legno verniciato nero per orientare il diffusore.

    Non sento il parlato provenire dal basso.. considera che la mia testa è a circa 90 cm da terra. Il diffusore si trova a 30 cm dal pavimento. La distanza tra telo e poltrona: 3,5 metri.

    L'unica cosa che ho dovuto fare è aumentare il livello del centrale (se mi ricordo bene... di circa 4-5 db). Ma questo è dovuto anche alla configurazione dei due frontali che tendono a sovrastare gli altri diffusori..

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1.032

    Grazie 1000 ora sono + tranquillo.

    Ciao
    Meteor


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •