Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

pubblicare le realizzazione nello spazio DIY

Luzni ha scritto:
    cosa ti interesserebbe sapere?
    mi interesserebbero i "progetti" intendendo: disegni, annotazioni, materiali utilizzati, foto (!) sia del lift che che dell'apertura della veletta che nasconde la fessura dello schermo.
    Se riuscissi ad ottenere il materiale che documenta queste realizzazioni, sarebbe molto interessante ed utile aprire un 3D nell'apposito spazio dedicato al DIY (per quanto mi riguarda sto proprio affrontando questi due aspetti e non ti nascondo quanto mi sarebbero utili )
    grazie per l'interessamento
    Konster

Il problema K. è che le foto non le ho potute fare, e non c'è proprio la volontà del proprietario di diffondere disegni, annotazioni, materiali utilizzati, etc...

...e senza di questi è anche difficile spiegare a voi!! anche perchè non sono un tecnico e non ho le basi per "istruirvi" in una realizzazione....

....cmq se hai dei dubbi o domande cercherò di risponderti

Cmq, ripeto è necessario avere sia le basi che le idee giuste per realizzare progetti abbastanza complessi come questi, altrimenti si rischia di smattirsi, spendere cmq tanto e non ottenere risulati...e alla fine si è costretti ad affidarci a qualcuno per uscire dal tunnel

Io ho preso in considerazione l'opportunità di un DIY, ma alla fine con 1000€ mi porto a casa l'accricchio per il lift del PJ...facendolo da solo mi ci vorrebbero mesi, spenderei cmq soldi e alla fine se non ne verrei a capo, sarei costretto a chiamare qualcuno e non è detto che alla fine funzioni perfettamente..ANZI!!!!

MORALE FINALE: Il gioco non vale la candela (IMHO almeno per quanto mi riguarda..soprattuto per le mie conoscenze in materia)

Invece per chi è capaci...tanto di cappello e sicuramente la soddisfazione di farselo da soli NON HA PREZZO come dice una nota pubblicità!!!

Sono qua...ciao

Casse sprround nel cartongesso (vibrazioni)

Volevo sapere come faccio ad eliminare o a ridurre al minimo le vibrazioni che una cassa inerita nel controsoffitto in cartongesso possa produrre...

Ho realizzato 2 cassaforme di legno (medio densiti) nelle quali ho inserito una guaina fonoassorbente e un foglio di materiale assorbente di 5 cm

Ora questa soluzione mi eviterà rimbombi all'interno del vano controsoffito, ma ho paura delle vibrazioni che le casse, ancorate sul controsoffitto, possano causare rumori di vibrazione, abbastanza fastidiosi....

Chi mi aiuta

grazie a tutti

Allora, mi sono arrangiato da solo...
    per chi fosse interessato cmq, vi indico come ho proceduto nella realizzazione del cartongesso, per evitare al minimo le vibrazioni provocate dall'inserimento delle casse nel controsoffitto.

STEP 1...Ho realizzato una cassaforma di 50x35cm di legno mediodensiti e l'interno l'ho rivestito di guaina e materiale fonoassorbente. L'ho posizionata dove andranno le casse in ceiling.

STEP 2...Ho fatto ricoprire di schiuma espandibile bloccante tutto lo scheletro del cartongesso, in modo da non permettere movimento alla struttura

STEP 3...Ho fatto riempire tutta la struttura di cartongesso di LANA DI VETRO spessa 7 cm, in modo da "isolare" acusticamente e termicamente l'ambiente.

Adesso spero di aver preso tutte le precauzioni possibili, ora non mi rimane che incrociare le dita

Ciao a tutti

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •