|
|
Risultati da 61 a 75 di 129
Discussione: Quando il sogno diventa realtà!
-
14-09-2002, 08:45 #61
Senior Member
stre-pi-to-so....
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Fabio: cosa posso dire?
Assolutamente STRE-PI-TO-SO!
E nonostante sia piuttosto allergico alle produzioni in Flash
Grazie anche per il link
Caro Emidio,
spero di potere incontrare anche te un giorno, magari in una tua visita in Sicilia??????
Così facciamo due chiacchere....
grazie per l'apprezzzamento!!!
a presto
Fabio
-
14-09-2002, 08:49 #62
Senior Member
56K
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Davvero bello bello bello, sia il sito che naturalmente l'impianto.
Unico appunto sul sito: per noi mortali con una connessione a 56K è lentissimo...
Io a casa vado alla tua stessa velocità ed il sito è stato testato a 56k sul mio pc PII 200 con 256MB di non so quanti secoli fa, e non era poi così lento....
Su altri pc era una scheggia....!!!!
Cmq grazie grazie grazie....
Fabio
-
14-09-2002, 08:52 #63
Senior Member
Ammazza
Originariamente inviato da luny74
AMMAZZA......che bel sito!
E meno male che non ti intendi di grafica web ed è stato fatto di notte!
Complimenti ancora ( anche se penso che ormai ti sarai rotto le scatole di tutti questi apprezzamenti).
Ciao!
Luny.
Luny????????!!!!!!!!
cominciavo a sentire la mancanza dei tuo complimenti, così ho provveduto subito....
Non ci si rompe mai di quelli......ricordatelo!!!
A presto
Fabio
-
14-09-2002, 22:57 #64
Senior Member
Per Luny
Caro Luny,
se mi dai un pò di tempo domani mattina potrò postarti alcune risposte ai tuoi innumerovoli quesiti....
a domani
Fabio
-
15-09-2002, 07:31 #65
Advanced Member
Non so Fabio il mio PC è un PIV 1.8GHZ con 256mb ram...non che una volta caricato fosse lento, anzi, solo che ci metteva un po' a caricare.
Ma forse sono io che mi sono abituato troppo bene un po' di tempo fa....scaricavo a 500KBYTE/s.....
-
15-09-2002, 22:46 #66
Senior Member
risposte...
Originariamente inviato da luny74
AMMAZZA......che bel sito!
E meno male che non ti intendi di grafica web ed è stato fatto di notte!
Complimenti ancora ( anche se penso che ormai ti sarai rotto le scatole di tutti questi apprezzamenti).
Ciao!
Luny.
scusa l'orario, ma posso postare solo adesso!!
Cominciamo dalla prima:
1)Che forma ha la sala? E' simmetrica rispetto al punto di ascolto?
Si rispetto al punto di ascolto è simmetrica, ma va a restringersi dietro...se guardi alcune foto puoi ben intuire la forma.
2)Che tipo ri "trattamento" acustico e insonorizzante hai eseguito per il controsoffitto?
Il controsoffitto, così come le pareti laterali alle casse frontali, sono rivestite di lana di roccia.
3)Di che marca sono i pannelli quadrati che hai usato per il soffitto?
Sul soffitto ho montato dei pannelli che riducono i picchi di rumorosità e i tempi di riverberazione.
La marca dei pannelli è ISOTEK MODULO della NDA SRL
http://www.ndasrl.it/schede/isotek-modulo.htm
4)Qual'è l'altezza pavimento/soffitto?
L'altezza è di due metri e quaranta sul primo livello e di due metri e quindici sul secondo(pedana posteriore.
5)Hai scelto la soluzione dei diffusori tipo monitor da incasso per ragioni estetiche, o perchè ritieni i diffusori attivi di questo tipo migliori rispetto ai classici diffusori da pavimento ( anche di prezzo molto elevato ) ?
Ritengo che prima di tutto le tue orecchie devono decidere.
La mia scelta è ricaduta sui monitor, perchè volevo delle casse che non aggiungessero niente alle riproduzioni musicali, perfettamente trasparenti, nel bene e nel male.
La stageaccompany è tecnologia, e produce casse, woofer, tweeter a nastro, finali....ecc ecc...tutto in casa!!!!!
La scelta dell'incassatura, mi è stata consigliata perchè la tipologia di diffusore si presta anche a questo e devo dire che anche esteticamente aiuta moltissimo!!!
Possedevo delle sonus faber grand piano e ne ero entusiasta.
Ora il paragone non regge, ma non le potrei più sentire...
6)Come hai realizzato le pareti bianche? Di che materiale sono?
normalissime pareti bianche con delle modanature in gesso laccate bianche!
7)La scelta del pj è ricaduta sul Barco per quale motivo? Hai avuto modo di vedere altri CRT? A chi hai affidato l'installazione
La scelta del Barco è caduta per un motivo molto semplice
Ho avuto per un anno e mezzo un CRT da 7 pollici della Sony, il VPHD50HT, un piccolo grande proiettore, che si vedeva bene, se ben tarato e sfruttandolo con HTPC.
Poi ho avuto la possibilitò di rivenderlo e per fare un salto di qualità dovevo passare almeno ad un 8 pollici.
Perchè Barco?...perchè a Palermo c'è il mio rivenditore di fiducia, che è un amico prima di tutto, una persona seria, che li sa vendere, e che mi assiste fino a rimboccarmi le coperte quando vado a nanna....insomma oggi non è facile trovare tanta professionalità.
http://www.pickuphifi.it
La taratura è stata eseguita da due personaggi molto noti a questo forum ovvero Romano Consul e Alberto Andreoli.
8)Stesso discorso per il Lexicon. Perchè hai scelto questo processore? Anche a me interessa molto, ma sono indeciso fra questo, il Meridian 861 ed il Theta casablanca II.
Il lexicon parla da solo....un'azienda leader negli studi di registrazione di tutto il mondo per i suoi DSP.
Credimi, per il cinema in casa non troverai di meglio dell'MC12.
Ho avuto anche l'MC-1, ma peccava in stereofonia ed era grandioso in Home-theater;con l'MC-12 hanno risolto questo gap.
Quando la Dolby pensava al Prologic2 la Lexicon aveva il Logic7 da un bel pò!!!!
9)Hai avuto modo di ascoltarne degli altri?
Si ma......mi ero innamorato del Lexicon!!!
10)Hai avuto bisogno di un impianto di climatizzazione? Se sì, come lo hai insonorizzato? E per l'automazione ( controllo luci/pj/telo/pre/dvd ecc )?
In estate fa caldo, quindi il conditioner è d'obbligo!!!quanto al rumore, è veramente silenzioso e con i film e la musica non si sente nemmeno, quindi non è stato insonorizzato. Lo puoi vedere alla sinistra del front left channel in una nicchia con una cornice in legno.
Quanto all'automazione, accendo tutto dagli interruttori a parete, tutti collegati ad uno stabilizzatore di corrente della IREM da 4kilowatt se non ricordo male, per precauzioni contro corto circuiti, temporali, sbalzi di tensione(frequenti nella mia zona)
Anche se ho predisposto gli slot per gli infrarossi, ma credimi non è che serva poi così tanto....è un capriccio, almeno per come la vedo io!
I lavori sonostati eseguiti dall'inizio alla fine senza interruzioni!
La stanza è di circa 45mq
Spero di esserti stato di aiuto
FabioUltima modifica di fabio fiorentino; 16-09-2002 alle 09:34
-
16-09-2002, 06:49 #67
Senior Member
Grazie....
.........Fabio, come sempre sei stato gentilissimo.
Quando avrò bisogno spero di poterti nuovamente disturbare, magari per e-mail, per non rubare spazio sul forum.
Grazie ancora.
Luigi.
-
21-09-2002, 03:09 #68
Senior Member
site uploaded!!!
Ciao a tutti!!!
anche se molti sono al top audio....
volevo solo comunicarmi che ho uplodato il sito con delle novità!!!
A presto....
Fabio
http://www.fabiofiorentino.com
-
24-09-2002, 15:38 #69
Senior Member
site news
Inserite le foto durante la taratura di dei guru Romano Consul & Alberto "ROSEBUD" Andreoli...
a presto con gli altri upgrade
Fabio
-
16-10-2002, 21:23 #70
Senior Member
upload home-cinema web site
Cari Amici,
ho da poco aggiornato il sito con qualche altro contenuto e fotografie...dedicando uno spazio a chi davvero se lo meritava...
a presto per successivi upgrade!!!
Fabio
-
27-11-2002, 00:29 #71
Senior Member
home theater upload
Sono l'una di notte passata...ed ho finito in questo momento di uplodare il sito con qualche piccola novità....
Innanzitutto sto lavorando per offrire il sito sia in italiano che in inglese...è praticamente pronto ed online, anche se devo verificare alcune cose...."grammaticali"...causa sonno e stanchezza!!!
cmq, ho aggiunto anche la piantina della sala, ho attivato il link sul sottoscritto con la storia del progetto...ed ho aggiunto qualche altro link, tra cui www.hometheaterforum.com, che mi ha recentemente chiesto di inserire la mia sala nella sezione "Theaters"...
cliccare per credere!!
Presto verranno proposte due recensioni importanti in due riviste altrettanto importanti...
a presto...
www.fabiofiorentino.com
-
27-11-2002, 08:26 #72
_In ritardo______
__ma spero che apprezzerai anche i miei più sinceri complimenti per le due realizzazioni: ht e web.
Entrambe sono estremamente professionali, di gran classe
Ad Majora!
Marco
-
29-12-2002, 12:48 #73
Senior Member
Recensione!!
Volevo ringraziare lo staff di "Digital Video HT" per per la splendida recensione e l'ampio spazio dedicato alla sala (4 pagine)!!
Per chi volesse dargli un occhiata, può acquistare l'ultimo numero di Gennaio...
Comunque, presto sarà tutto on line sul mio sito, insieme ad un altra
recensione tutt'ora in working progress, dedicata per equità, agli appassionati d'oltre oceano!!!
a presto
Fabio Fiorentino
-
29-12-2002, 12:54 #74
Advanced Member
Sono curiosissimo.......ma è già in edicola?
-
29-12-2002, 13:12 #75
Re: Recensione!!
Originariamente inviato da fabio fiorentino
Volevo ringraziare lo staff di "Digital Video HT" per per la splendida recensione e l'ampio spazio dedicato alla sala (4 pagine)!!
Per chi volesse dargli un occhiata, può acquistare l'ultimo numero di Gennaio...
Comunque, presto sarà tutto on line sul mio sito, insieme ad un altra
recensione tutt'ora in working progress, dedicata per equità, agli appassionati d'oltre oceano!!!
a presto
Fabio Fiorentino
a quando u tuo invito ufficiale "live!!"?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online