|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con cavo component
-
20-09-2005, 11:23 #1
Problema con cavo component
Buon giorno a tutti. Chiedo scusa umilmente se ho sbagliato luogo ma sono nuovo e in tema di collegamenti non me ne intendo. ho un lettore dvd pioneer 464 (lo so che è scarsissimo rispetto alle vostre configurazioni) ma al momento non ho altro. Sulle istruzioni del lettore scrivono che l'uscita rgb (scart) è in component, ma collegando il predetto lettore con un cavo geBl da scart a rca component, il segnale non viene riprodotto sul plasma sony 42'' con ingresso appunto component. Se provo a passare in rassegna le uscite, non appena arriva sulla component, il tv fa vedere il menù del dvd che immediatamente sparisce e non c'è verso di farlo riapparire se non ripassando in rassegna i le uscite tv con il telecomando. Mi sapreste dire dove ho sbagliato e se in futuro cambiando lettore dvd potrò utilizzare il cavo component da me acquistato? (a prezzo non proprio basso).
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
P.S. seguo da tempo il forum per l'esperienza che avete dimostrato.
ciao
Piero
-
20-09-2005, 11:54 #2
Cambia il cavo component con uno scart di buona qualità: non c'è nessuna differenza se la distanza da coprire non è eccessiva.
Ciao
antani
-
20-09-2005, 12:47 #3
ti ringrazio per il consiglio. C'è qualcuno che sa dirmi se comunque il collegamento in component dovrebbe restituire una maggiore qualità? Perchè ormai quasi tutti i lettori di elevata qualità (ho intenzione di fare l'acquisto) sul pannello posteriore hanno prese component.
Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità
-
20-09-2005, 14:10 #4
Si sono scritti fiumi di parole sull'argomento. Basta fare una ricerca per rgb e component. Per tutte, vale la descrizione tecnica molto competente di Nordata (la trovi ad esempio qui).
Ciao
antani
-
20-09-2005, 14:18 #5antani ha scritto:
Si sono scritti fiumi di parole sull'argomento. Basta fare una ricerca per rgb e component. Per tutte, vale la descrizione tecnica molto competente di Nordata (la trovi ad esempio qui).
Ciao
antani
ciao e grazie