|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: La mia configurazione
-
20-09-2005, 09:12 #1
La mia configurazione
Forse non dico niente di nuovo, ma a volte le soluzioni più semplici sono anche quelle a cui non ti viene di pensare.
Se può servire da spunto, vi propongo lo schema della mia sala.
Una configurazione di questo tipo ti toglie le castagne dal fuoco.
1 - Non hai necessità di portarti in giro il cavo di connessione al VPR ... un cavo di 2 o 3 metri (component, DVI, ecc.) è già sufficente
2 - E' il cavo A/V di connessione alla TV che dovrai allungare, ma essendo video composito la perdita è irrilevante
3 - Normalmente i telecomandi del DVD, del decoder, ecc. sono abbastanza potenti che non è necessario orientarli verso le unità perchè funzionino. Io li oriento verso la TV e funzionano ugualmenteUltima modifica di fabio_si; 20-09-2005 alle 21:40
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
20-09-2005, 09:42 #2
Ultima modifica di fabio_si; 21-09-2005 alle 08:29
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
20-09-2005, 10:13 #3fabio_si ha scritto:
Questo è lo schema
sto per dire una cosa ovvia e di sicuro tu non hai avuto alternative nel posizionare le elettroniche sul lato corto della stanza. Vista così la stanza sembrerebbe vuota (ma di sicuro non lo è per i mobili, giusto?). Però sarebbe stato meglio (dal punto di vista audio e forse anche quello video vista la distanza divano-telo) se tu avessi sfruttato la lunghezza della stanza e non la larghezza.
Saluti
paolo
-
20-09-2005, 10:39 #4paolo66 ha scritto:
Ciao Fabio
sto per dire una cosa ovvia e di sicuro tu non hai avuto alternative nel posizionare le elettroniche sul lato corto della stanza. Vista così la stanza sembrerebbe vuota (ma di sicuro non lo è per i mobili, giusto?). Però sarebbe stato meglio (dal punto di vista audio e forse anche quello video vista la distanza divano-telo) se tu avessi sfruttato la lunghezza della stanza e non la larghezza.
Saluti
paolo
C'è da dire comunque che, grazie alle ottiche corte dei VPR Home Theatre (io ho un Panny 500), l'immagine proiettata è di 2 mt, con una distanza dal punto di visione di 270 cm !VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W