Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Dolby Atmos e posizionamento speaker

Salve a tutti,

tra poco dovrò installare un 5.1 nella mia zona living.
    Ho già creato un altro post nei mesi precedenti dove ho avuto tutti i suggerimenti utili per posizionare al meglio il 5.1, per capire quali altoparlanti fossero i migliori, quale sintoampli ecc ecc.

Ora, poichè dovrò montare dei pannelli fonoassorbenti (sia per estetica che per acustica) mi sto chiedendo se vale la pena installare quei cavi piatti da muro e installare così anche degli speaker per il Dolby Atmos. Una cosa del genere intendo:

La domanda è....ha senso così l'atmos? oppure è la stessa cosa che installarli sopra i diffusori frontali?
    So bene che la migliore soluzione è installarli a soffitto....ma ovviamente non posso.

Grazie a tutti e buon anno.

Tra le due soluzioni citate senza dubbio meglio la disposizione a parete in alto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No ma infatti quella sui frontali la scarto a priori.
    Volevo solo capire se vale la pena metterli lì in alto oppure meglio nulla e risparmiare 500 600 euro (tra coppia di diffusori e cavi).

A mio avviso gli atmos sopra i diffusori sono meno impattanti rispetto a quelli posizionati a parete. Piuttosto rimani con il sistema 5.1.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A soffitto intendi non a parete giusto?
    A parete, nella seconda ipotesi, riuscire chiaramente a installarli.

Le modalità di installazuione possibili , nel tuo caso, sono due
    1) sopra i diffusori
    2) in alto a parete (come raffigurato nel post #1)
    Le differenze tra queste due modalità sono sensibili, tanto che ti sconsiglio la 1.
    I diffusori posizionati in alto sulla parete offrono una maggiore spazialità e direttività dall'alto verso il basso.
    Per questo motivo sono da preferrire in quanto l'ATMOS da il meglio di se quando la direzione del suono è dal alto verso il basso.

ah ok ci siamo capiti allora.
    Per metterli a soffitto dovrei in pratica mettere i pannelli in legno anche sul soffitto. Si può fare ma esteticamente per me è un pugno in un occhio. Quindi sceglierò di metterli come in foto nel post 1.
    Grazie,

Vorrei installare 2 diffusori a soffitto incassati di altezza dolby atmos impianto 5.1.2 .dove vano installati appena davanti al divano ?al centro del divano?o dietro il divano ?chi mi da dare una risposta ?grazie

Hai già aperto una discussione con lo stesso quesito… il crossposting è vietato dal regolamento. Ti risposto in quella.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •