Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: lg wh960ia

lg wh960ia

salve a tutti,
    sono nuovo del forum. ho appena ordinato l impianto soprascritto(820 euro),deve arrivarmi venerdì. Pensavo di aver fatto un grande acquisto e ne ero entusiasta...ma leggendo qua e la,anche nel Vs forum,ho visto che i pareri non sono così favorevoli. che dite voi esperti devo pentirmi??

non vi esprimete? allora devo aspettare venerdi per dare un giudizio sul dispositivo? non metto l immagine perchè non so farlo ma intanto vi rinfresco la memoria sulle caratteristiche del LG:

LH-WH960IA è un sistema Home Cinema con funzione Double Layer e Hard Disk Drive integrato da 250GB in grado di registrare fino a 345 ore di filmati (pari a 170 film, 230 partite di calcio o 340 programmi televisivi). E’ dotato di tecnologia Wireless Lan da 2.4 GHz, che permette di trasmettere senza fili alle casse posteriori fino a 10m di distanza dal trasmettitore. Tale sistema garantisce un’elevata qualità audio poichè totalmente esente da interferenze ricevibili da altri apparati domestici. Il sistema può leggere tutti i supporti attualmente disponibili sul mercato, come DVD+/-R, DVD+/-RW, CD, CD-R/RW, i formati DivX/Xvid e di registrare in single layer (DVD+/-R, DVD+/-RW) e double layer (DVD+R).

L’Home Cinema LH-WH960IA è provvisto di due slot per la lettura delle più comuni flash memory card - per il salvataggio di foto e filmati direttamente sull’HDD o su DVD e viceversa - e permette di trasferire dati da CD/DVD a HDD e da HDD su DVD. Il sistema raggiunge i 1000W RMS di potenza totale poichè possiede 2 diffusori frontali da 150W, uno centrale da 150W, 2 posteriori da 150W e un subwoofer da 250W. Dotato inoltre di interfaccia HDMI con upscaler interno fino a 1080i per immagini di altissima qualità.

se puoi REVOCA l'acquisto,FALLO ADESSO
    Questi sistemini,sopratutto WIRELESS,sono penosi,indipendentemente dalla marca e dal modello! Se proprio devi prendine uno almeno NON WIRELESS.!
    Un mio amico l'ha voluto comprare,sono andato a trovarlo e basta che un palmare o cose del cenere,ma anche un cell,spesso interferiscono

FALLO mentre sei in tempo

salve a tutti, ho aspettato di ricevere e montare l impianto prima di rispondere per poter dare un giudizio. Fino ad ora ho constatato:
    Ottima potenza bassi e subwoofer
    ottimo audio 5.1 dd per DVD
    nessuna problema con le casse wireless
    più che buono audio per musica e potenza massima

Possiedo anche un bose 3.2.1 e confrontandolo a questo posso dire che la potenza è forse equivalente ma l effetto dolby sorround è decisamente migliore con lg...
    Certo,io non ho mai ascoltato a fondo i qui citati e tanto quotati denon ,harman Kardon ect... ma forse tutte le critiche all "apparecchio Koreano" non sono meritate...

l'importante è che tu sia contento

io l'ho sentito e devo ammettere che non era male
    il registratore è di buona qualità ed esteticamente è fantastico
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

si Frankyboy, posso dire che vedere un film ora è un esperienza del tutto nuova e diversa rispetto a prima. Con dvd in trasmissione DTS è davvero fantastico. Esteticamente è si molto bello a vedersi e anche per l arredamento, l unico neo è che si percepisce un pò l effetto plastica dei materiali(a livello estetico,non per il sound)

appena riesco a capire come si fa posto subito un paio di foto dell impianto per eventuali commenti

LH-WH960IA

Citazione Originariamente scritto da geppotga
    appena riesco a capire come si fa posto subito un paio di foto dell impianto per eventuali commenti
    Ciao. Ho recentemente acquistato anch'io un impianto identico al tuo, ma sfortunatamente ho rilevato un problema che temo possa essere un difetto (non un guasto). Il problema è relativo alle casse posteriori wireless, le quali, al di sotto di una soglia di volume ben definita non emettono più suoni. Il problema si evidenzia bene eseguendo il TEST TONE impostando il volume partendo dal livello 5 dopo aver regolato a zero db i livelli di guadagno del suono di ogni singola cassa mediante la funzione LEVEL/DELAY. Fino al livello del suono pari a 2 è tutto ok; quando però abbasso a 1 il livello del volume le casse posteriori tacciono.
    A causa di questa anomalia la visione di un film o l'ascolto di un CD sono pesantemente penalizzati, in quanto ogni qual volta la scena prevede musiche o effetti in sottofondo a basso volume le casse posteriori si ammutoiliscono o peggio singhiozzano; ascoltando un cd di musica classica di solo pianoforte le casse posteriori suonano a singhiozzo; ascoltando un CD di musica leggera, se la canzono sfuma nel finale, ad una certa soglia le casse posteriori ammutoliscono istantaneamente, mentre le anteriori terminano la canzone in sfumatura.
    Se sul tuo impianto questo non succede significa che l'anomalia è dovuta ad un guasto e non è un difetto; viceversa se il fenomeno è comune ai due impianti quasi sicuramente si tratta di un difetto . Per il resto sono perfettamente in accordo col tuo giudizio.
    Se puoi darmi una mano ti ringrazio.
    Se qualcun altro ha il medesimo impianto e vuole verificare la presenza dell'anomalia mi farebbe un immenso favore.
    Grazie! Ciao a tutti.

Buongiorno a tutti, sono nuovo. Ho recuperato, praticamente salvato dalla discarica, un sistema LG wh 960. Mancano le casse posteriori, il cavo di collegamento con il sub e il telecomando. Il cavo sono riuscito a trovarlo nel solito sito cinese (€8,50 spedito); ho potuto verificare che il sistema funziona, o meglio: sono riuscito a riprodurre qualcosa con quello che ho trovato sul HDD; il lettore DVD fa un po' di rumore ma non riesce a leggere nulla. Ora il mio problema principale è quello di reperire un telecomando altrimenti sono bloccato. Sapete dirmi dove posso reperirlo? Almeno il modello? Sembra un mistero questo telecomando. Grazie delle risposte

Hai valutato un app da cellulare che faccia da telecomando per LG magari trovi anche il supporto al sistema indicato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta. Premetto che sono abbastanza a digiuno in materia audio video, mi sono iscritto perchè mi è capitato questo sistema; con mio stupore mi sono accorto che sembra piuttosto quotato. Sto cercando di recuperarlo. Prima cosa ho recuperato il cavo e ho chiarito che "funziona" (si accende tutto e riproduce con l'hard disk dove sono ancora presenti delle registrazioni, lasciate dal vecchio proprietario)). Ora senza telecomando sono fermo: tranne i comandi fondamentali, non c'è modo di navigare nei menù. Successivamente mi preoccuperò del DVD. L'app per cellulare non mi sono sforzato neanche di verificare perché, da ignorante, ritengo sia un apparato un po' vecchiotto. Magari mi sbaglio: se qualcuno ha delle dritte in questo senso sono ben accette; io non saprei dove iniziare a cercare. Comunque non sono un amante dello smartphone. Mi accontenterei di sapere il modello esatto del telecomando, sembra un mistero. Dopo varie ricerche sono arrivato ad una sigla: LG AKB36087607 ma ho visto anche sigle simili ma con gli ultimi 2-3 numeri diversi. Ne ho già preso uno, sempre sul solito sito cinese, a detta del venditore avrebbe dovuto essere compatibile, ma è stato un insuccesso......vabbè ci ho rimesso €5. Ora, visto che altri che dichiarano essere la replica dell' originale, prima di spendere una cifra più consistente (fino a €30 spediti, ebay o amazon) mi sarebbe piaciuto avere almeno un riscontro, un minimo di certezza
    Ultima modifica di Roberto.1962; 17-04-2024 alle 05:51

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Hai valutato un app da cellulare che faccia da telecomando per LG magari trovi anche il supporto al sistema indicato
    Grazie per la risposta. Premetto che sono abbastanza a digiuno in materia audio video, mi sono iscritto perchè mi è capitato questo sistema; con mio stupore mi sono accorto che sembra piuttosto quotato. Sto cercando di recuperarlo. Prima cosa ho recuperato il cavo e ho chiarito che "funziona" (si accende tutto e riproduce con l'hard disk dove sono ancora presenti delle registrazioni, lasciate dal vecchio proprietario)). Ora senza telecomando sono fermo: tranne i comandi fondamentali, non c'è modo di navigare nei menù. Successivamente mi preoccuperò del DVD. L'app per cellulare non mi sono sforzato neanche di verificare perché, da ignorante, ritengo sia un apparato un po' vecchiotto. Magari mi sbaglio: se qualcuno ha delle dritte in questo senso sono ben accette; io non saprei dove iniziare a cercare. Comunque non sono un amante dello smartphone. Mi accontenterei di sapere il modello esatto del telecomando, sembra un mistero. Dopo varie ricerche sono arrivato ad una sigla: LG AKB36087607 ma ho visto anche sigle simili ma con gli ultimi 2-3 numeri diversi. Ne ho già preso uno, sempre sul solito sito cinese, a detta del venditore avrebbe dovuto essere compatibile, ma è stato un insuccesso......vabbè ci ho rimesso €5. Ora, visto che altri che dichiarano essere la replica dell' originale, prima di spendere una cifra più consistente (fino a €30 spediti, ebay o amazon) mi sarebbe piaciuto avere almeno un riscontro, un minimo di certezza

Su ebay se non funzionasse hai 60 giorni tempo per la restituzione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quasi sempre ma, spesso e volentieri, si paga la spedizione di ritorno. Se chiedi fanno i vaghi, non ti dicono mai "si è compatibile". Purtroppo senza avere il numero di modello esatto non vado da nessuna parte. Questo modello deve essere molto poco diffuso; anche per immagini mi riesce molto difficile trovare la corrispondenza esatta. A parte il sito LG, dove non si menziona mai il telecomando. Io stesso sono riuscito a scaricare il manuale di servizio, dopo averlo cercato ovunque, con molta difficoltà. Del telecomando nessuna notizia, per il service non esiste. Se trovassi qualcuno con lo stesso apparecchio avrei risolto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •