Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto riparazione sinto DENON AVR 1404

spero sia la sezione giusta
    Come da titolo sto cercando di capire il problema che ho:
    Si accende, iniziano a scorrere le scritte sullo schermo e poi va in protezione.
    si sente scattare un primo relè, ma prima che scatti il secondo va in protezione..

ho testato i transistor e non sembrano essere in corto, come consigliate di procedere?

https://www.manualslib.com/manual/88...?page=5#manual

questi sono gli schemi che ho trovato a riguardo

grazie per l'aiuto

Ciao Markuss benvenuto sul forum, immagino avrai già provato il Denon scollegato dagli altoparlanti, dovresti controllare i 4 resistori
    che vedi in figura, 0,22 ohm 1 Watt, dato il valore molto basso sono soggetti ad avere problemi:

Pagina 20 del manuale di servizio trovi la loro ubicazione:

Ultima modifica di oceano60; 12-02-2024 alle 16:23

Grazie Oceano60 per l'aiuto

si ho provato senza casse ma nulla è variato, ho provato anche a fare il reset senza successo prima di aprirlo.

ho misurato ora le resistenze e sembrano buone

posso fidarmi della misura o devo provare a scollegare un piedino?
    come mi suggerisci di procedere nella ricerca del guasto?

Generalmente il componente viene dissaldato per la misurazione, quando il valore trovato con lo stesso è sballato, se il Denon va in protezione potresti avere anche un problema zona finali, se non loro qualche componente nelle vicinanze, puoi controllare i regolatori di tensione di cui ti lascio un riferimento:

Il 7915 è regolatore negativo, fai attenzione perchè naturalmente vanno testati sotto tensione, anche i condensatori elettrolitici di grossa capacità andrebbe controllato il loro isolamento, anche qui fai attenzione perchè rimangono carichi anche dopo aver staccato la rete elettrica, andrebbe utilizzata una resistenza da 10 Kohm 5 Watt per cortocircuitare i loro capi per scaricarli prima della misura.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •