|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto riparazione sinto DENON AVR 1404
-
12-02-2024, 13:09 #1
Junior Member
Aiuto riparazione sinto DENON AVR 1404
spero sia la sezione giusta
Come da titolo sto cercando di capire il problema che ho:
Si accende, iniziano a scorrere le scritte sullo schermo e poi va in protezione.
si sente scattare un primo relè, ma prima che scatti il secondo va in protezione..
ho testato i transistor e non sembrano essere in corto, come consigliate di procedere?
https://www.manualslib.com/manual/88...?page=5#manual
questi sono gli schemi che ho trovato a riguardo
grazie per l'aiuto
-
12-02-2024, 16:01 #2
Ultima modifica di oceano60; 12-02-2024 alle 16:23
-
12-02-2024, 23:10 #3
Junior Member
Grazie Oceano60 per l'aiuto
si ho provato senza casse ma nulla è variato, ho provato anche a fare il reset senza successo prima di aprirlo.
ho misurato ora le resistenze e sembrano buone
posso fidarmi della misura o devo provare a scollegare un piedino?
come mi suggerisci di procedere nella ricerca del guasto?
-
13-02-2024, 09:52 #4
Generalmente il componente viene dissaldato per la misurazione, quando il valore trovato con lo stesso è sballato, se il Denon va in protezione potresti avere anche un problema zona finali, se non loro qualche componente nelle vicinanze, puoi controllare i regolatori di tensione di cui ti lascio un riferimento:
Il 7915 è regolatore negativo, fai attenzione perchè naturalmente vanno testati sotto tensione, anche i condensatori elettrolitici di grossa capacità andrebbe controllato il loro isolamento, anche qui fai attenzione perchè rimangono carichi anche dopo aver staccato la rete elettrica, andrebbe utilizzata una resistenza da 10 Kohm 5 Watt per cortocircuitare i loro capi per scaricarli prima della misura.