Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

ARC non funziona più - problema hardware?

Ciao ragazzi ho un TV Sony bravia 43 KDL w805 e un denon x2100w con cui , per anni, ho tenuto il TV collegato tramite ARC al Denon , mentre ora non va più, ne senso che non si vede e sente più niente ...

Qualche giorno fa in Denon non funziona più, si bloccava, non faceva regolare il volume ecc ecc, ho dovuto ripristinarlo e ho anche installato nuovamente il firmware manualmente.
    Ora sembra André bene, funziona tutto ad eccezione dell preesa ARC , se provo a collegare qualunque cosa li (che sia ARC o normale HDMi) non si vede e sente niente...

Qualche suggerimento?

allora... "non si vede", cosa? nel senso... se sfrutti la parte "arc" del collegamento hdmi tra sintoampli e Tv, il contenuto lo stai generando dal Tv. Esempio il digitale terrestre. E non lo vedi sul tv?

L'audio generato dal Tv non si sente attraverso il Denon? Sono attivate tutte le impostazioni nel tv menù "audio"? e nel Denon?

Oppure intendi che se usi una altra periferica collegata al sintoampli, esempio lettore bluray, poi non la vedi sul Tv?

Assicurati di aver scelto gli ingressi giusti in ogni apparecchio e porva a cambiare cavo...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da kondalord Visualizza messaggio
    ...non si vede e sente più niente ...
    Hai resettato il Denon, hai aggiornato il firmware, l' unica cosa che potresti fare è provare un altro cavo ma poi alla fine non resta che rivolgersi all' assistenza, ammesso che accettino di prendere incarico un modello di dieci anni fa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    allora... "non si vede", cosa? nel senso... se sfrutti la parte "arc" del collegamento hdmi tra sintoampli e Tv, il contenuto lo stai generando dal Tv. Esempio il digitale terrestre. E non lo vedi sul tv?

L'audio generato dal Tv non si sente attraverso il Denon? Sono attivate tutte le impostazioni nel tv menù "audio"..........[CUT]

Questo è il sunto usando tre cavi HMDI diversi che funzionano su altre sorgenti (uno dei quali veniva usato prima sugli stessi apparecchi con collegamento ARC):

la funzione sistema audio dal TV è attiva così come la funzione controllo HDMI del Denon

TV collegata tramite HDMI ARC - sinto, PS3, PS4 collegati tramite HDMI classica nessun problema (prova fatta collegando PS3, PS4 collegati sia direttamente al TV sia dietro il Denon)

TV collegata tramite HDMI - sinto, PS3, PS4 collegati tramite HDMI classica nessun problema (prova fatta collegando PS3, PS4 collegati sia direttamente al TV sia dietro il Denon)

TV collegata tramite HDMI ARC - sinto tramite HDMI ARC nessun video e/o audio generato ne dal TV e ne dai dispositivi collegati dietro il Denon, nemmeno il menù del Sinto posso visualizzare a display, ma se vado nelle impostazioni TV quindi bypassando il Denon , Mi è possibile accedere al menù Bravia sync il quale mi elenca tutti i dispositivi collegati al Denon(funzione disattivata usando l'uscita non ARC del Denon), a quanto pare la funzione CEC è riconosciuta ed attiva anche se il video e audio non passano...

Proverò anche a mandare una mail alla Denon vediamo cosa ne pensano... secondo me c'è un problema al connettore Femmina ARC del Denon.

Ho contattato l'assistenza Denon , la quale mi ha dato delle procedure da seguire (che io avevo già provato per conto mio) e poi mi ha consigliato di farlo vedere da un tecnico e mi ha dato il contatto dell'assistenza Denon Italia, che a quanto pare è la stessa di Marantz.

Intanto l'ho portato da un radiotecnico della mia città, come l'ha aperto mi ha detto di portarlo alla casa madre, lui non era in grado di metterci mani.... quindi ora proverò con l'assistenza italiana magari mi segnalano un centro a cui portarlo... oppure se ne conoscete uno voi me lo segnalereste? io abito ad Altamura provincia di Bari

Ciao kondalord, centro assistenza a Bari trovi il Triodo:

triodo-2

Fai attenzione alla parte "info" in alto, vengono specificate i costi per il preventivo, vedi se ne vale la pena.

Non hai parlato del manuale di servizio, guarda a pagina 19, e 85:

avrx2100w

La settimana prossima contatterò Triodo e vediamo cosa mi dicono, ho letto che si prendono 50 euro per dare un preventivo, ma nel caso di un lavoro eseguito ,non si fanno pagare il preventivo... bisogna valutare

A meno che riesca io a risolvere il problema, (me la cavicchio con le saldature su PCB, per roba non troppo piccola... ) grazie al manuale tecnico chei mi hai condiviso! Non lo conoscevo

Ho provato a seguire le istruzioni riportate a pagina 85 e arrivo, tramite display del sinto, dove dice "check display" quindi tramite la procedura descritta a pagina 21 (dimmer + status) l' unico menù che mi è possibile visualizzare con il cavo HDMI inserito nella porta ARC, e non trovo nessun errore scorrendo...

Quindi il manuale mi dice di eseguire questa

See "AVR-X2100W-S900_HDMI Rx-Tx Failure Detection Procedure
    Manual ver_1.00" of SDI

Cosa sarebbe?

p.s. ho notato che con il cavo HDMI inserito nella presa ARC non riesco ad attivare nemmeno il setup del sinto dal display dello stesso... Chissà cosa sarà successo...
    Ultima modifica di kondalord; 15-09-2023 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da kondalord Visualizza messaggio
    See "AVR-X2100W-S900_HDMI Rx-Tx Failure Detection Procedure
    Manual ver_1.00" of SDI

Cosa sarebbe?..........[CUT]
    Penso faccia riferimento ai 2 modelli trattati sul manuale di servizio "X2100W e S900", indicando una procedura per trovare il guasto nella sezione TX e RX HDMI, attraverso un manuale versione 1.00 SDI (Serial Digital Interface) interfaccia digitale seriale per il trasporto del video.

ok grazie. In questo caso iniziamo ad addentrarci in un discorso abbastanza tecnico ho dato un occhiata veloce e si parla di strumentazione arduino per poter eseguire questo test... se si fosse trattato di un cambio di componenti (resistenze, diodi ecc) lo avrei fatto io tranquillamente, ma in questo caso credo sia meglio affidarmi a degli esperti, almeno per la valutazione.
    grazie delle info

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao kondalord, centro assistenza a Bari trovi il Triodo:

triodo-2

Fai attenzione alla parte "info" in alto, vengono specificate i costi per il preventivo, vedi se ne vale la pena.

Non hai parlato del manuale di servizio, guarda a pagina 19, e 85:

[URL="https://www.med..........[CUT]
    Al Triodo non me lo accetano, Fanno assistenza sui prodotti Denon DJ ma non sugli AVR Denon... alla fine ho deciso di mandarlo a Roma presso ZENITH sas, mi hanno detto che il preventivo non me lo faranno pagare, ma valutare il danno devo necessariamente vederlo in laboratorio

Capisco, peccato eri piu' comodo, quello di Roma è uno dei 2 centri ufficiali, spero riescano a capire il problema senza dover sostituire il PCB completo.

Ottimo per il preventivo senza pagare, hai solo la spedizione da sostenere, fai sapere il risultato.
    Ultima modifica di oceano60; 20-09-2023 alle 12:27

Loro hanno ipotizzato l'hdmi board, che dovrebbe essere il PCB delle prese HDMi, ma non si son voluti esprime riguardo al costo, gli avevo chiesto anche indicativamente una cifra, giusto per capire se conveniva o meno spedirglielo... Ma secondo voi fino a che cifra mi converrebbe ripararlo?

HDMI Digital board completa non costa poco, un esempio poi magari potresti trovarla a meno, controllare come scritto sul sito la compatibilità con l'apparecchio, attraverso la sigla del modello:

denon-marantz-module-electrical-unit-hdmi-pcb-assy-avrx2100w-e2

Per la spesa che dire.. trovavi un annuncio su usato funzionante, sui 250 euro:

denon-avr-x2100w

Devi sempre valutare se la spesa su riparazione o usato valga la pena, altrimenti investire in apparecchio piu' recente, se non sbaglio il Denon è uscito nel 2014.
    Ultima modifica di oceano60; 20-09-2023 alle 16:27

Bè 250 sterline il pezzo di ricambio, poi la manodopera poi la spedizione di andata e ritorno arriverei ben oltre i 300 euro... Ecco perché non mi hanno voluto rispondere su un ipotetico costo ahahaha
    Avevo preventivato 100/150€ .. ma a questo punto ho tre possibilità:

1)uso il Denon così com'è, utilizzano il monitor 2 senza ARC, quindi con 5 telecomandi🤣 e per l audio della TV potrei metterci un ottico o un altro HDMI da cui fare prelevare solo L'audio.

2) mi compro un Denon usato e il mio lo terrò come pezzi di ricambio...

3) mi compro un nuovo modello, dato che dal 2014 son quasi 10 anni e potrebbe anche andare in pensione...

Grazie @oceano60 per avermi dato indicazioni corrette e precise!

Di ripararlo a questo punto non mi conviene!

Buona sera ragazzi, sto ancora decidendo cosa fare, nel frattempo stavo valutando l'ipotesi di prendere questo qui:

https://www.denon.com/it-it/shop/avr...r/avrx1700hdab

al posto del mio Attuale x2100w ... potrebbe essere una buona idea? alla fine la PCB spedita in italia verrebbe cira 330euro dogana compresa con 100 euro circa in più riuscirei a prendere l'X1700h (senza DUB) che dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •