Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

mriitan ha scritto:
    nessun commento?

ve ne sarei grato
    Ciao... c'è una cosa che non mi torna...
    Dallo schema sembra che tu faccia passare i segnali video RGB dal sintoampli, ma questi normalmente non sono in grado di veicolare il segnale RGB... solamente videocomposito, s-video, component, e sui più recenti, il digitale.
    Inoltre lo skybox ha la possibilità di uscire solo in videocomposito ed RGB, quindi, a meno di una pesante perdita di qualità o dell'acquisto di un convertitore di segnale, non è collegabile al sintoampli.
    Il Quintro, seleziona automaticamente l'ingresso attivo (modificabile manualmente sia a mano che da telecomando) quindi non è necessario farlo passare dal sintoampli per selezionare la fonte.

Adesso provo a buttare giù uno schema dei miei collegamenti, che non sono molto dissimili.

Ecco come sono collegato io.

Un eventuale DVD Recorder potrebbe essere inserito sulla porta 1 con in cascata il televisore. Questa porta funziona infatti da ingresso e da uscita.
    Gli apparecchi sono collegati direttamente con cavo ottio all'ampli (oltre che in stereo tramite la scart)
    Fanno eccezione il VCR e il GameCube, che uscano un'uscita stereo del quintro per arrivare all'ampli.
    Per la televisione passa tutto dalla scart.
    Il lettore DVD è invece collegato direttamente sia al televisore che al proiettore, per massimizzare la qualità (e perchè avevo finito le porte del quintro )

Dimenticavo.
    Per SKY utilizzo il Dreambox, mantenendo l'uscita in RGB, quindi consideralo come se fosse lo SkyBox.
    Avrei la possibilità di uscite anche in component, ma dovrei anche dotarmi di un altro switch analogo solo component e visto la qualità del flusso video, decisamente non ne vale la pena.

.

mriitan ha scritto:
    nessun commento?

ve ne sarei grato
    Anch'io non ho capito bene il percorso nero/rosso fino all'ampli e poi rosso al VPR.
    Visto che il ptae 700 ha l'rbg
    visto che hai i segnali che escono in rgb
    visto che vuoi comprarti il quintro
    visto che questo ha due uscite rgb (mi sento l'avvocato sasadf )
    mandi i segnali del xbox e di sky al quintro, e da questo con scart rgb vai al vpr (magari hai pure la possibilità di collegarci al quintro il dvd recorder )

mandi
    Paolo

Prima di tutto grazie per le risposte....

La linea Nera/Rossa indicava un cavo da un lato scart e da un lato RGB.....non esiste?
    Era per poter inserire tutto nel sinto e uscire dal monitor del SINTO....in Component.....

Ma evidentemente sbagliavo......quindi è necessario il quintro.....diciamo che mi sarebbe piaciuto una soluzione senza QUintro....mi date un suggerimento per applicarla?

Il quintro era ipotizzato solo per avere la possibilità di vedere Xbox su Plasma e VPR.....

Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Come ti ha già detto Nicola avresti bisogno di un convertitore RGB -> component
    mandi
    Paolo

Gli ampli normalmente accettano solo connessioni di tipo composito, s-video component e alcuni HDMI o DVI
    Escludendo l'hdmi e il Dvi che, come abbiamo detto, hai la possibilità di collegarli direttamente, rimangono i primi 3.

Il composito escludiamolo a priori per la qualità troppo scarsa.
    Il component potrebbe essere una soluzione se non fosse per un piccolo dettaglio. Salvo pochi amplificatori dal costo un po' oltre la media, i sintoampli hanno una sola uscita component, quindi non hai la possibilità di collegare contemporaneamente il proiettore e la TV.
    Un'altra soluzione più convincente potrebbe essere il s-video, per le quali non è difficile trovare ampli con più uscite bufferizzate o selezionabili. In questo caso però dovresti rinunciare allo skybox (che non può uscire in s-video) o dotarti di un convertitore di segnale (rgb-svideo)
    Dovresti inoltre cambiare i cavi e verificare eventualmente le connessioni del dvd recorder... insomma... la soluzione migliore rimane il Quintro!

Io l'ho preso in Inghilterra a circa un centinaio di € ma se fai una ricerca ci sono diversi shop anche in Italia...

Provo a spiegarmi meglio, credo di avervi fatto capire altro....

SKY:
    1)Lo collego al DVD Recorder con SSCART RGB e da questo al PLASMA via HDMI
    2)Con altra SCART (da un lato SCART e da altra Component o Svideo - questo e' il problema...esiste un cavo SCART da un lato e Componet o Svideo dall'altro?) al SINTO e da questo a VPR via Monitor COMPONENT

con questa soluzione vedo Sky sia su PLASMA che su VPR

LETTORE DVD:
    1) Via Component al PLASMA
    2) Via HDMI/DVI al VPR

con questa soluzione vedo DVD sia su PLASMA che su VPR alla massima qualita'

DVD RECORDER
    Lo collega via HDMI al PLASMA, e mi porto anche il segnale di SKY (vedi sopra), non ho necessita' di collegarlo al VPR.

XBOX
    Qui il secondo dubbio.....voglio vederla su PLASMA e VPR, non contemporaneamente......
    Mi serve un'elettronica (ad esempio il Quintro, ma non esiste qualcosa di piu' semplice e meno costoso?), che sdoppi l'uscita SCART RGB della XBOX in due, una diretta verso il SINTO (in modo da uscire dal Monitro Component verso il VPR) e una diretta verso il PLASMA?

Ecco i miei problemi, la soluzione ideale sarebbe il Quintro, lo so, ma vorrei non un altro pezzo da collocare sul mobile....o sbaglio qualcosa in quello che ho scritto a livello collegamenti?

Grazie sempre
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mriitan ha scritto:
    Provo a spiegarmi meglio, credo di avervi fatto capire altro....

SKY:
    1)Lo collego al DVD Recorder con SSCART RGB e da questo al PLASMA via HDMI
    2)Con altra SCART (da un lato SCART e da altra Component o Svideo - questo e' il problema...esiste un cavo SCART da un lato e Componet o Svideo dall'altro?) al SINTO e da questo a VPR via Monitor COMPONENT

con questa soluzione vedo Sky sia su PLASMA che su VPR

Non conosco il tuo Recorder... se ha la possibilità di trasferire il segnale da scart ad hdmi lo puoi collegare al plasma...
    Da manuale verifica anche che sia possibile utilizzare la scart in uscita come s-video, perchè non è sufficiente il cavo per trasformare il segnale... molti apparecchi da scart possono veicolare segnali diversi come s-video o component che esulano dallo standard scart, ma è l'apparecchio che fornisce quel segnale, non è il cavo che lo trasforma in component.
    Se così non fosse c'è la possibilità di acquistare un convertitore di segnale che trasforma il segnale da RGB in s-video o component, ma a costi persino superiori di quelli di uno switch scart, quindi non vale la pena.

LETTORE DVD:
    1) Via Component al PLASMA
    2) Via HDMI/DVI al VPR

con questa soluzione vedo DVD sia su PLASMA che su VPR alla massima qualita'

DVD RECORDER
    Lo collega via HDMI al PLASMA, e mi porto anche il segnale di SKY (vedi sopra), non ho necessita' di collegarlo al VPR.
    E qui non ci sono dubbi...

XBOX
    Qui il secondo dubbio.....voglio vederla su PLASMA e VPR, non contemporaneamente......
    Mi serve un'elettronica (ad esempio il Quintro, ma non esiste qualcosa di piu' semplice e meno costoso?), che sdoppi l'uscita SCART RGB della XBOX in due, una diretta verso il SINTO (in modo da uscire dal Monitro Component verso il VPR) e una diretta verso il PLASMA?
    Come dicevo, potresti procurarti un cavo per l'xbox con uscita s-video.
    L'utilizzo della component, anche non contemporaneamente, ti obbligherebbe comunque ad un cambio di collegamento dei cavi ogni volta che vuoi vedere la X su VPR o plasma.
    Con il s-video hai la possibilità di usare il sintoampli come switch per plasma e VPR (anche convertendo in component su VPR)

Ecco i miei problemi, la soluzione ideale sarebbe il Quintro, lo so, ma vorrei non un altro pezzo da collocare sul mobile....o sbaglio qualcosa in quello che ho scritto a livello collegamenti?

Grazie sempre
    Per lo switch scart esistono soluzioni anche più economiche, ma non con due uscite video. Ti sconsiglio vivamente le ciabattone scart multiapparecchio perchè hai una fortissima perdita di segnale nel momento attacchi due o più apparecchi. Devi orientarti verso uno switch, che però nella maggior parte dei casi è manuale, tramite tasto di selezione. Altre soluzioni bufferizzate hanno costi analoghi al quintro.

Tranquillo... con un po' di calma si trova una soluzione a tutto!

Kilo ha scritto:

Come dicevo, potresti procurarti un cavo per l'xbox con uscita s-video.
    L'utilizzo della component, anche non contemporaneamente, ti obbligherebbe comunque ad un cambio di collegamento dei cavi ogni volta che vuoi vedere la X su VPR o plasma.
    Con il s-video hai la possibilità di usare il sintoampli come switch per plasma e VPR (anche convertendo in component su VPR)

[/I]
    Perche' con l'Svideo ho la possibilita' di selezionare Plasma o VPR? questa non l'ho capita, l'Svideo entra nel SINTO ma puo' uscire solo dal monitor COMPONENT del SINTO, o sbaglio?

Grazie
    M

mriitan ha scritto:
    Perche' con l'Svideo ho la possibilita' di selezionare Plasma o VPR? questa non l'ho capita, l'Svideo entra nel SINTO ma puo' uscire solo dal monitor COMPONENT del SINTO, o sbaglio?

Grazie
    M
    Può uscire sia in component verso il VPR, sia verso una delle uscite secondarie s-video...

Se il segnale in partenza è in s-video non è che trasformarlo in component migliora... hai il vantaggio che su una linea di trasmissione lunga come quella che generalmente hanno i VPR hai una minore degrado durante il trasporto del segnale.
    Per il plasma mantieni la stessa qualità che hai in uscita dalla X.

Scusa....pensavo che solo COMPONENT monitor fosse l'output possibile per il SINTO.....ora e' tutto piu' chiaro.....

Ancora una cosa....ma dal sinto (2805 Denon, ma comunque in generale) posso selezionare l'ingresso, sia esso Xbox, SKY, DVD Recorder e selezionare anche l'uscita? ovviamente parlo sempre di segnale Video?

mille grazie
    Ultima modifica di mriitan; 28-08-2005 alle 00:08

mriitan ha scritto:
    Scusa....pensavo che solo COMPONENT monitor fosse l'output possibile per il SINTO.....ora e' tutto piu' chiaro.....

Ma utilizzando questo cavo:
    http://www.monstercable.com/europe/p...e.asp?pin=1739
    posso uscire dal SINTO in Svideo e agganciarmi alla SCART del PLASMA....ma questi cavi sono bidirezionali?

Ancora una cosa....ma dal sinto (2805 Denon, ma comunque in generale) posso selezionare l'ingresso, sia esso Xbox, SKY, DVD Recorder e selezionare anche l'uscita? ovviamente parlo sempre di segnale Video?

mille grazie

mriitan ha scritto:

mille grazie
    Sul 2805 ci sono 3 output s-video e 1 output component

Il sinto si occupa di convertire tutti i segnali compositi e s-video verso il component, ma NON fa il contrario, cioè il component non viene convertito i s-video.
    Dalle 3 uscite s-video(VPR1, VPR2 e MONITOR), che credo siano contemporanei ma verifica da manuale, usciranno invece solo segnali che sono entrati come s-video (composito non prendiamolo in considerazione)

Gli ingressi sono ovvviamente selezionabili sia per l'uscita principale, sia per una seconda zona, cioè da una coppia stereo e una presa video, possono pilotare un segnale differente da quello principale.

La fonte più ricca di informazioni rimane comunque il manuale.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •