|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
25-04-2023, 19:01 #1
Junior Member
Meglio equidistanza degli altoparlanti frontali o una migliore immagine stereo?
[/IMG]
Sto riorganizzando il salotto in virtù di un nuovo AV receiver che dovrò acquistare insieme a delle nuove casse.
Impostato come da foto sarebbe la mia condizione ideale, più che altro perché riuscirei a mettere il ricevitore AV tra la cassa destra e la TV.In questo modo avrebbe un immagine stereo forse più corretta considerando la distanza dalla zona d'ascolto (divano).Il problema è che non avrei le casse equidistanti dalla TV.
Mi chiedevo cosa fosse meglio in termini di qualità d'ascolto e tenendo conto che l'AVR avrà un sistema di correzione della stanza:Meglio casse equidistanti ma più vicine e quindi con un immagine stereo non ideale VS immagine stereo più corretta ma con una cassa più vicina dell'altra?
-
25-04-2023, 19:36 #2
Leggendoti probabilmente non terrei conto della posizione dello schermo ma della posizione di ascolto avvicinandomi il più possibile ai suggerimenti di Dolby (vedi) , poi se possibile io appenderei il TV a muro per fare spazio al centrale che posizionerei sul piano del TV il più possibile in centro liberando , se ci sta, lo spazio per il nuovo amplificatore.
Poi alla fine ci si adatta a quello che si può fare non si può stravolgere una casa
ciao
Luca
-
25-04-2023, 21:43 #3
Junior Member
Grazie, avevo pensato di appendere il TV, il problema è che proprio dietro ci sono tutte le prese sul muro con tutti i cavi, avendo il TV davanti rimane tutto molto più pulito…però non escludo in futuro di trovare una soluzione alternativa