|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Se Io Fossi Milionario...
-
18-08-2005, 13:54 #1
Se Io Fossi Milionario...
Salve a tutti, ho aperto questa discussione un po' per gioco e un po' per farmi una cultura personale che magari potrebbe essere utile anche ad altri. Avete presente quando uno dice: "se faccio 6 al Superenalotto mi compro una Ferrari, una barca, eccc...", pensate di potervi comprare qualsiasi componente di un HT senza badare a spese, cosa comprereste, secondo voi quale può essere considerata la "Ferrari" dei lettori DVD, dei diffusori, degli ampflificatori, dei cavi,ecc...
E' un modo come un altro per scoprire nuove marche, meno famose di altre ma magari più performanti, vista la preparazione tecnica dei membri di questo forum la cosa potrebbe uscire bene.
Voi che ne dite?
-
18-08-2005, 14:23 #2Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
18-08-2005, 14:27 #3
Re: Se Io Fossi Milionario...
morrocoy ha scritto:
Salve a tutti, ho aperto questa discussione un po' per gioco e un po' per farmi una cultura personale che magari potrebbe essere utile anche ad altri. Avete presente quando uno dice: "se faccio 6 al Superenalotto mi compro una Ferrari, una barca, eccc...", pensate di potervi comprare qualsiasi componente di un HT senza badare a spese, cosa comprereste, secondo voi quale può essere considerata la "Ferrari" dei lettori DVD, dei diffusori, degli ampflificatori, dei cavi,ecc...
E' un modo come un altro per scoprire nuove marche, meno famose di altre ma magari più performanti, vista la preparazione tecnica dei membri di questo forum la cosa potrebbe uscire bene.
Voi che ne dite?
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
18-08-2005, 14:33 #4
Ho visto la discussione indicata sopra, io intendevo un qualcosa tipo elenco di 5/6 voci:
1) Lettore DVD: xxxx
2)Amplificatore: yyyy
3)Diffusori: zzzz
4)Cavi: kkkk
ecc...
Così è anche veloce da inserire, altrimenti ad uno passa anche la voglia di scrivere.
Per ora il 6 non l'ho fatto, se dovessi farlo però prima estinguerei il bel mutuo che ho sul groppone
-
18-08-2005, 15:06 #5
Se facessi 6 al SuperEnalotto ( e bisognavedere se unico e da quanto non lo facevano ..... ) per prima cosa mi farei un Harem con una 20ina di gnocchette con tunover semestrale !
Per l'impianto ..... ci sto lavorando !!!
-
19-08-2005, 08:18 #6
Le gnocchette sono la cosa più bella del mondo, però nei vari "periodi refrattari" ci si può rilassare gustandosi il proprio mega impianto con tanto di massaggi e champagne
Quindi sbizzarritevi con i suggerimenti
-
19-08-2005, 16:51 #7
Senior Member
Ho letto di un calciatore che si è fatto la sala cinema nella sua villa! nn oso immaginare...(e senza offesa magari nn sa la neanche cos'è l'effetto rainbow, ma questi sono i casi della vita) Comunque io ne ho visto qualcuno che copierei anche da qualche utente del forum( tipo sala ht di Sebastiano!). Complimenti
-
19-08-2005, 22:51 #8Ricky86 ha scritto:
.... tipo sala ht di Sebastiano!
Comunque anche quella di MDL non scherza.
Tornando in tema: innanzi tutto credo che tutti siamo d'accordo che non basta prendere un annuario e scegliere il componente più costoso per ogni categoria, metterli insieme e comporre così il migliore impianto.
Se si verificasse mai l'avvenimento auspicato nel titolo (a parte evitare l'infarto) per me inizierebbero notti di pensamenti e ripensamenti.
Così sui due piedi e rimanendo nella situazione "normale" di grande sala da dedicare solo alla musica e all'Ht (e girando sui siti americani se ne vedono di quelle veramente fantastiche), per prima cosa una corretta realizzazione dal punto di vista dell'acustica ambientale, per i componenti sceglierei, dando per scontato i modelli top per ogni produttore:
HT
come vpr ovviamente un Barco a tubi, per i diffusori farei un pieno di Genelec e, essendo amplificate, come pre un Lexicon; per il player DVD mi va anche bene un Denon; equalizzatori digitali quanto basta, scegliendo tra le varie offerte del settore pro (quello vero).
Stereo
Come diffusori le Martin Logan, pre ed ampli McIntosh, magari a valvole, affiancato ad un Audio Research (idem), come player universale dovrei pensarci su, idem per il giradischi.
Ultima cosa: taaaaanti CD, DVD, LP, ecc.
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-08-2005 alle 23:12
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-08-2005, 19:09 #9
Nordata quoto il tuo ultimo messaggio
uniche differenze sarebbero date dall'indecisione tra Genelec e Dynaudio Acoustics, mi piacerebbe provare le M3F .
Inoltre potendo COSTRUIRE una sala dedicata, forse si riuscirebbe a fare a meno dell'eq. o almeno limitarla molto.
Per la sala stereo, ammesso di non poter accontentarmi della sola sala multicanale, sostituirei i diffusori con qualcos'altro magari meno raffinato, ma dalla dinamica e pressione devastante... ecco qui metterei una coppia di Genelec 1036A.
Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
21-08-2005, 19:24 #10
cominciamo............
............ti prego di prendere alla lettera i miei suggerimenti..
piatto
-
21-08-2005, 19:26 #11
FINALE
-
21-08-2005, 19:27 #12
..........
........DIFFUSORI
-
21-08-2005, 19:29 #13
E COMUNQUE................
...................a parte gli scherzi, anche se tu potessi metter su l'impianto migliore del mondo, qui troveresti senz'altro qualcuno che avrebbe speso 1/9999999999999 vantando il tuo stesso risultato!
Fidati!
-
21-08-2005, 19:31 #14
ah ah ah ah bellissimo...
ora vediamo gli altri componenti!!Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
21-08-2005, 19:36 #15da88 ha scritto:
ah ah ah ah bellissimo...
ora vediamo gli altri componenti!!
secondo piatto (per eventuali dj...........)